Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Disagiato
sì.. però c'è anche da dire una cosa... se cadi vuol dire che rischi... e se rischi lo fai perchè vuoi fare il tempo...
io lunedì, staccavo quei 5-10 mt prima di quello che potevo frenare, e in uscita ci aprivo delicatamente, anche perchè già l'anno scorso a varano e a castelletto ho rischiato che mi andasse via il culo..
in pista serve solo tecnica, coraggio e cattiveria, e ovviamente una moto decente...
io ho la tecnica, ho la cattiveria... ma manca quel pizzico di coraggio perchè ho troppa paura di farla cadere, e una moto decente che vada.
p.s. a proposito... sarò al mugello ad ottobre...:rolleyes:
e tu non potrai venire..sarò in mezzo a dei ducatisti..:cry:
è nuova...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Michele è ovvio che serve la pratica, ma il mio teorema è più che concreto e valido....
:wink_:
-
Citazione:
Disagiato
aspetta... io parlo di un discorso a livello agonistico alto... non le pistatitene che facciamo noi per divertirci...:rolleyes:... io mi definisco un pilotino con esperienza media... visto che cmq tutto quello che ho imparato, l'ho imparato con gente in montagna a seguirla lungo i passi...
e non ti nascondo che ho preferito spendere 120 euro per la giornata di lunedì, che 40 del t-day l'anno scorso, anche se come primo approccio non è andato male...
però lunedì c'era gente che viaggiava, e la cosa era alquanto emozionante stare lì con loro, sapendo di non avere una giusta cavalleria sotto, e essere nella categoria dei pesi MASSIMI!!:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3:Per l'alto agonismo ci vogliono ben altri manici! Non entrerei neanche nel discorso!:wink_::wink_::wink_:
Limitiamoci a parlare di un buon livello amatoriale, che già non è poco!
Citazione:
D74
è nuova...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Michele è ovvio che serve la pratica, ma il mio teorema è più che concreto e valido....
:wink_:
Si si in linea taorica è valido....
Dico solo che per avere una tecnica sufficiente basta relativamente poco!
E cmq son convinto che la tecnica la si sviluppa solo con tanta pratica....
-
Citazione:
michele0105
:biggrin3:Per l'alto agonismo ci vogliono ben altri manici! Non entrerei neanche nel discorso!:wink_::wink_::wink_:
Limitiamoci a parlare di un buon livello amatoriale, che già non è poco!
Si si in linea taorica è valido....
Dico solo che per avere una tecnica sufficiente basta relativamente poco!
E cmq son convinto che la tecnica la si sviluppa solo con tanta pratica....
la prima parte non credo.....sulla seconda concordo
-
i motociclisti si dividono in 3 categorie di partenza
-negati
-normodotati
-talentuosi
i negati con tanta pratica tecnica ecc ariveranno al livello dei normodotati con poca pratica.
i normodotati partono una spanna sopra i negati e con la pratica arrivano a girare bene.
i talentuosi vanno già forte senza capire niente e con la pratica diventano irraggiungibili per gli altri.
poi ovviamente ci sono io che faccio categoria a parte, quella del manco me vedi, senti solo uno scossone quando ti passo :D
-
Citazione:
maurotrevi
-negati
-normodotati
-talentuosi
i negati con tanta pratica tecnica ecc ariveranno al livello dei normodotati con poca pratica.
i normodotati partono una spanna sopra i negati e con la pratica arrivano a girare bene.
i talentuosi vanno già forte senza capire niente e con la pratica diventano irraggiungibili per gli altri.
poi ovviamente ci sono io che faccio categoria a parte, quella del manco me vedi, senti solo uno scossone quando ti passo :D
Vero anche questo!:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
-negati
-normodotati
-talentuosi
ma vai a cacare...mi hai fatto pisciare dal ridere:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
maurotrevi
-negati
-normodotati
-talentuosi
vero, ma questo influisce sul margine di miglioramento potenziale.
-
A proposito di stili di guida, tecniche e soprattutto pose da foto!!!
-
Citazione:
D74
vero, ma questo influisce sul margine di miglioramento potenziale.
certo ma intendo dire che più di tanto non si migliora, i limiti sono anche genetici
-
Citazione:
maurotrevi
certo ma intendo dire che più di tanto non si migliora, i limiti sono anche genetici
quoto!! contano molto anche le doti, c'è quello più o meno portato...
Come in tutti gli sport non basta solo l'allenamento a far diventare campioni...