Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Dog
valter, la gente abbandona qualsiasi cane, di qualsiasi razza... faccio il volontario in canile , ci sono dog de bordeaux (cane che costa dai 1800 in sù), doberman, labrador ecc ecc... non stupirti dell' ignoranza delle persone...
in passato ho avuto una femmina di pastore tedesco e un maschio di pastore del caucaso, entrambi dal canile. E' proprio vero che c'è di tutto.
-
Citazione:
Zio
ke spettacolo!:wub:
-
Citazione:
Herbie 53
abbandonano i bambini...figuriamoci i cani..
sti pezzi di merda
appunto...
-
Citazione:
Zio
Sono bellissimi, ma occhio che non sono cani facili: spesso l'inclinazione al lavoro predomina e diventano poco gestibili (dal cercare di radunare anche gli umani mordendo loro i "garretti" allo scassare le balle a cavalli, bovini, etc finendo col farsi fare del male a zoccolate...). Poi hanno bisogno di tanto spazio aperto ed anche lì, ormai, i pericoli non mancano (trattori, veicoli vari, cacciatori, altri animali, etc etc).
-
-
Citazione:
Salvo Protossido
Terribile!!!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry:
Non sapevo facessi il volontario in un canile....
Bravo!!!!!!!
vacci anche tu, è bello!! un pò triste ma bello... ci và anche quel simpaticone dello scimmiotto....:tongue:
-
Citazione:
valterone
I cani di razza difficilmente sono trovatelli. Di questa razza, poi, trovo difficile che qualcuno, possedendo un esemplare desideri liberarsene. :wink_:
Io sono assolutamente per i trovatelli, quelli da canile (e infatti avevo due cani di razza ma solo perchè qualche anima pia :ph34r: me li aveva fatti trovare in giardino, quindi trovatelli in definitiva lo erano...), ma se dovessi per una volta scegliere un cane di razza, sarebbe questo. E' stratosferico, non trovo altro aggettivo. :wub:
Il tuo e' stato gesto nobile!!!! sei da ammirare!!!
L'unica cosa buona che ha fatto '' l'anima pia'' ( per non dire altro)
e' quella di abbandonarli in un giardino....almeno ha avuto questa
''intelligenza'' ...
Il mio e' di razza...ma quando me lo hanno affidato aveva un'anno...
non lo potevano piu' tenere....almeno hanno avuto il buon senso di
avvisarmi..se lo volevo o meno..
-
Citazione:
Salvo Protossido
Il tuo e' stato gesto nobile!!!! sei da ammirare!!!
L'unica cosa buona che ha fatto '' l'anima pia'' ( per non dire altro)
e' quella di abbandonarli in un giardino....almeno ha avuto questa
''intelligenza'' ...
Il mio e' di razza...ma quando me lo hanno affidato aveva un'anno...
non lo potevano piu' tenere....almeno hanno avuto il buon senso di
avvisarmi..se lo volevo o meno..
perchè non potevano più tenerlo???
-
Citazione:
Sfigatto
Sono bellissimi, ma occhio che non sono cani facili: spesso l'inclinazione al lavoro predomina e diventano poco gestibili (dal cercare di radunare anche gli umani mordendo loro i "garretti" allo scassare le balle a cavalli, bovini, etc finendo col farsi fare del male a zoccolate...). Poi hanno bisogno di tanto spazio aperto ed anche lì, ormai, i pericoli non mancano (trattori, veicoli vari, cacciatori, altri animali, etc etc).
avrà spazio finché vuole e l'attività fisica non mancherà di certo. Pensavo infatti di fargli fare un dell'agility dato che sono "piuttosto" portati... :biggrin3:
-
Citazione:
The Dog
vacci anche tu, è bello!! un pò triste ma bello... ci và anche quel simpaticone dello scimmiotto....:tongue:
Dalle mie parti... i pochi randagi che ci sono
sono accuditi da alcuni commercianti del paese... e da tanti altri ragazzi amanti degli animali.... io ad esempio vicino il mio ufficio da da mangiare insieme ad altre persone della zona..ad un trovatello...
Non ci sono canili...ma se ci fossero stati...avrei dato il mio contibuto.