Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Non usare la vecchia tattica di estremizzare tutto per invalidare una tesi.
Se la corrida è equivalente alle uccisioni a scopo alimentare, posto che la stragrande maggioranza delle persone non è disposta a rinunciare alla bistecchina, allora tanto vale non proibire le corride.
Questa tecnica puoi applicarla a qualsiasi argomento.
Se è pericoloso andare in moto senza casco, lo è anche in bici, ma lo è anche a piedi se ti mettono sotto, ergo andiamo in moto senza casco..
Ecc. ecc.
Invece esistono diversi gradi di pericolo, diversi gradi di crudeltà.
Una delle diferenze che mi vengono in mente è che le corride si svolgono per il precipuo divertimento , avvengono in situazione di chiaro svantaggio per l'animale, e sono di una crudeltà inaudita piuttosto che inutile.
Nelle tradizioni c'erano anche le lotte tra gladiatori, e le giostre tra cavalieri spesso cruente.
Una tradizione sbagliata, retaggio di un'epoca in cui la sensibilità verso gli animali era del tutto diversa da qualla odierna, cozza contro l'opinione pubblica della maggioranza, per cui , può essere democraticamente abolita.
Senza contare che, se trovi una maggioranza che abbraccia le tue tesi, da domani potresti essere obbligato a nutriri eclusivamente di radicchio e carote....
:D
Sappi che questa(in grassetto) non è democrazia, paragonare l' uccisione di un toro in un arena che poi verrà mangiato all' infibulazione o alle lotte tra gladiatori:blink: mi sembra eccessivo.
L' opinione delle persone spesso è una banderuola al vento...
Non sono favorevole alla corrida ma trovo, non so perchè, sgradevole queste grida di vittoria da tanti che sono incredibilmente incoerenti.
PS scusa non eri tu quello dell' infibulazione...era l' intriplato.
-
Citazione:
Herbie 53
se vuoi 2 colpetti io son disposto ad arrivare fino a Roma...ora però sto facendo la torata al cioccolato...dammi un po' di tempo
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: minchi@ sai fare le torte :w00t::w00t::w00t:...ami gli animali...cosa dovrei volere di piu' dalla vita?.... ma a letto come sei messo?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: povera Sara...temo la risposta:tongue:
Citazione:
roberto70
giuliana io verrei anche a nuoto! fammi un cenno e appena digerisco la carbonara parto!:coool:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Citazione:
Intriplato
SE ARRIVI GIà VENUTO (A NUOTO) non le interessi + :coool::coool:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ragazzi meno male che ci siete voi che stemperate gli animi....:wub::wub::wub:
Citazione:
Grugno
Sappi che questa(in grassetto) non è democrazia, paragonare l' uccisione di un toro in un arena che poi verrà mangiato all' infibulazione o alle lotte tra gladiatori:blink: mi sembra eccessivo.
L' opinione delle persone spesso è una banderuola al vento...
Non sono favorevole alla corrida ma trovo, non so perchè, sgradevole queste grida di vittoria da tanti che sono incredibilmente incoerenti.
PS scusa non eri tu quello dell' infibulazione...era l' intriplato.
:cry::cry::cry::cry::cry:
ecco...ci risiamo....
-
questo 3d è fantastico dal tutti contro la corrida al cercare di trombarsi giuliana:tongue:(ho notato una certa fila):tongue::tongue: e adesso di nuovo tutto sotto controllo con la corrida bene bene:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Medoro
questo 3d è fantastico dal tutti contro la corrida al cercare di trombarsi giuliana:tongue:(ho notato una certa fila):tongue::tongue: e adesso di nuovo tutto sotto controllo con la corrida bene bene:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
è la fortuna dell'essere in poche noi donne qui' sul forum:rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool:
-
Citazione:
giulianaspeed
è la fortuna dell'essere in poche noi donne qui' sul forum:rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool:
A me non mi caga nessuno,mi trattano tutti male:cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
Medoro
A me non mi caga nessuno,mi trattano tutti male:cry::cry::cry::cry:
forse sei peloso..hai una cosa in piu'...ed una in meno...bho che ne so:tongue::tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
giulianaspeed
forse sei peloso..hai una cosa in piu'...ed una in meno...bho che ne so:tongue::tongue::tongue::tongue:
ho tutto a posto
peloso nooooooooooooooo assolutamente 2 peli messi in croce
-
Citazione:
giulianaspeed
:cry::cry::cry::cry::cry:
ecco...ci risiamo....
...e che ci vuoi fà...a me non va giù. Trovo giusto che si chiuda la corrida
ma non mi piace chi esulta x questa cosa, mangiandosi una bistecca di chianina...
-
Citazione:
Grugno
ma non mi piace chi esulta x questa cosa, mangiandosi una bistecca di chianina...
sinceramente non trovo il nesso
massacrare un toro,perchè se hai visto cosa gli fanno in una corrida sai che non esagero,non ha nulla a che fare con il mangiarsi una bistecca
-
Citazione:
Grugno
anche io non amo la carne :cry::cry::cry::cry: ma sul serio metti sullo stesso piano chi uccide un animale per mangiarlo e chi lo uccide per puro divertimento????:cry::cry::cry: