Visualizzazione Stampabile
-
eh..purtroppo non è facile risponderti.. sicuramente la macchina non fa le belle foto da sola.
Così come una ferrari non fa il tempo migliore sul giro da sola...
Con un buon obiettivo ed un buon fotografo, la differenza si vede.
Un buon obiettivo lo compri.
Un buon fotografo lo diventi; ti alleni, studi un manuale, vai alle mostre fotografiche dei grandi maestri, leggi, vedi, provi, provi, provi (col digitale è fortunatamente gratuito!).
Un buon fotografo fa anche belle foto con una macchina "normale".
Secondo me con una reflex faresti foto ancora migliori. Ci si imbarca in una spirale di obiettivi e accessori che poi non se esce più.. ma la soddisfazione è grande..
G.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skyblue
eh no, eh! no no no no no, eh! sembrava che avessi già in tasca la d5000...
Ciao!
Forsssa Nikon.
:D
devo provarla..se calza in mano è deciso :biggrin3:
Citazione:
davidMJF
MrFrow mi fai sapere dove la compri ed a che prezzo, please? :wink_::wink_:
Parlo della d5000 con suddetto obiettivo. ;)
allora la d5000 con obiettivo 18-55 siamo sui 560/580 euro,con obiettivo 18-105 (quello che vorrei prendere io) siamo sui 670/700 euro
se ti interessa ti dò in mp i negozi online dove comprare,info varie da questo ottimo forum photo4u.it - il portale italiano della fotografia
su nikon mediaworld ha cmq prezzi ottimi,meno su canon
Citazione:
F@bio
noi abbiamo già deciso.....ora sono cazzi tuoi :laugh2:
minchia nel pallone sto andando...più info prendo più entro in confusione :wacko:
-
Citazione:
Mr Frowning
devo provarla..se calza in mano è deciso :biggrin3:
allora la d5000 con obiettivo 18-55 siamo sui 560/580 euro,con obiettivo 18-105 (quello che vorrei prendere io) siamo sui 670/700 euro
se ti interessa ti dò in mp i negozi online dove comprare,info varie da questo ottimo forum
photo4u.it - il portale italiano della fotografia
minchia nel pallone sto andando...più info prendo più entro in confusione :wacko:
MANDA MANDO MR, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :coool::coool:
dai dai, io ho scelto nikon, se proprio una reflex decido di prendere... MA è UN ACQUISTO SU CUI RILFETTERò QUESTE NOTTI... IL COMPLEANNO SI AVVICINA E UN REGALINO DEVO FARMELO! :biggrin3:
-
Citazione:
Mr Frowning
confermo...e starei sul 18-105
-
per capire un attimo...
il mio 12x ottico che ho sulla lumix, rispetto al 18-55 o al 18-105, è più o meno potente?
E' solo per farmi un idea, so che un obiettivo ha anche caratteristiche...luminosità, etcetc... ;)
Grazie.
-
più potente! 55/18 è un pò più di tre.
105/18 è 5.8 e rotti..
Il tuo è 12x, cioè la focale del grandangolo si moltiplica per 12 volte. Il tuo zoom, equivalente sul 35mm è come un 432mm!
Occhio! con le dimnsioni del sensore della d5000, le focali vanno moltiplicate per 1.5!
un 18 mm è in realtà un 27 mm, un buon grandangolo.
Luminosità: lunghezza focale divisa diametro della lente frontale. es. 50mm diviso 27mm di lente frontale è 1.8... molto luminoso. 2.8 - 3.3 della tua sono comunque valori molto buoni per uno zoom. Lo zoom può essere ancora più luminoso o con luminosità costante (es. f/2.8 fisso) ma avraà lenti grandi, di vetro migliore, pesanti e sarà costoso. La luminosità diminuisce in seguito agli spostamenti interni delle lenti, dei gruppi, e allora se non è al top lìobiettivo, sarà sempre un compromesso.
G.
-
Citazione:
davidMJF
MANDA MANDO MR, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :coool::coool:
dai dai, io ho scelto nikon, se proprio una reflex decido di prendere... MA è UN ACQUISTO SU CUI RILFETTERò QUESTE NOTTI... IL COMPLEANNO SI AVVICINA E UN REGALINO DEVO FARMELO! :biggrin3:
hai mp :wink_:
Citazione:
Muttley
confermo...e starei sul 18-105
spendi qualcosina in più ma risparmi dopo...un ottimo tuttofare :oook:
-
Citazione:
Skyblue
più potente! 55/18 è un pò più di tre.
105/18 è 5.8 e rotti..
Il tuo è 12x, cioè la focale del grandangolo si moltiplica per 12 volte. Il tuo zoom, equivalente sul 35mm è come un 432mm!
Occhio! con le dimnsioni del sensore della d5000, le focali vanno moltiplicate per 1.5!
un 18 mm è in realtà un 27 mm, un buon grandangolo.
Luminosità: lunghezza focale divisa diametro della lente frontale. es. 50mm diviso 27mm di lente frontale è 1.8... molto luminoso. 2.8 - 3.3 della tua sono comunque valori molto buoni per uno zoom. Lo zoom può essere ancora più luminoso o con luminosità costante (es. f/2.8 fisso) ma avraà lenti grandi, di vetro migliore, pesanti e sarà costoso. La luminosità diminuisce in seguito agli spostamenti interni delle lenti, dei gruppi, e allora se non è al top lìobiettivo, sarà sempre un compromesso.
G.
Ottima spiegazione, ti ringrazio!
Sono abituato male allora con l'attuale zoom! :biggrin3:
UPPO UN ATTIMO.
Maaaa.... la D3000 è tanto inferiore rispetto alla D5000 ?
Quali sono le sostanziali differenze rispetto alla 5000 ?
Grazie