Visualizzazione Stampabile
-
'inkia... bello eh.... installato in un attimo... si avvia in un microsecondo...... ma di fargli usare 'sta cazzo di Vodafone Key non c'e' verso
In rete ci sono 100 tutorials... ce ne fossero due che dicon la stessa cosa vaccaboia
Mi sa che mi tocca tenermi quel mattone di Winzozz...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
cosa non ti riesce fare......
Premetto che parto con cognizioni di Linux = 0
Il modem usb viene rilevato, l'ho verificato con il comando lsusb (giusto? vado a memoria)
Non ne trovo pero' alcun riferimento (o non so cercarlo) a livello di sistema... mi pare d'aver letto che dovrei trovarmi un'icona da qualche parte... ma non vedo una ceppa
Ho provato a configurare una connessione Mobile con "Network Connections" (leggo di Network Manager ma non lo trovo) ma
1) non so come abbinare la connessione ad un modem (mi trovo solo l'opzione 'any devices' non modificabile
2) non so come avviare la connessione creata
Insomma, non riesco ad applicare i tutorials in pratica, molti riferimenti portano a piste cieche... ma sono consapevole che quasi tutto e' colpa della mia ignoranza
Ho anche visto riferimenti a programmi (Betavine, altri...) ma provando ad installarli manca sempre qualche 'dipendenza'
Da quello che ho capito nella 10.04 e' stata tolta molta roba che questi programmi usano...
-
naaa quando installi un programma si tira dietro tutte le sue dipendenze.....
l'icona delle connessioni la vedi in alto a dx giusto?
clicca con il tasto dx e vai su modifica connessioni, troverai vari flag: connessione cavo, connessione senza fili - connessione banda larga mobile ect....
http://help.ubuntu-it.org/10.04/ubun...ng-mobile.html
-
Citazione:
D74
naaa quando installi un programma si tira dietro tutte le sue dipendenze.....
Alcune .deb non sono proprio riuscito ad installarle perche' mi dice subito che manca una dipendenza, e quindi il pulsante di installazione e' disabilitato
Cerco ed installo la dipendenza mancante, ma a volte per installarla serve un'altra dipendenza
Insomma e' un po' snervante ;)
Comunque ora.. o magari domani, riprovo... grazie :)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Alcune .deb non sono proprio riuscito ad installarle perche' mi dice subito che manca una dipendenza, e quindi il pulsante di installazione e' disabilitato
Cerco ed installo la dipendenza mancante, ma a volte per installarla serve un'altra dipendenza
Insomma e' un po' snervante ;)
Comunque ora.. o magari domani, riprovo... grazie :)
li installi da terminale oppure con l'installer?
inoltre la cosa pių comoda finchč non ci prendi la mano č installare usando applicazioni : ubuntu software center
:wink_:
PS: consiglio vai su sistema - amministrazione - sorgenti software
ed imposta cosė: spunta tutte le prime 4 caselle nella prima schermata, poi tutte e 2 in altro software - aggiornamenti le prime 3
poi chiudi e ricarica come ti dice, fai tutti gli aggiornamenti...... e installati tutto il software che vuoi :wink_:
-
per ora ho usato l'installer ;)
grazie delle dritte, mi ci metto domani! Ti faro' sapere...
-
ok come tutte le cose nuove alcune cose spiazzano....ma appena ci prendi un po la mano windows...te lo dimentichi :)
-
Citazione:
D74
ok come tutte le cose nuove alcune cose spiazzano....ma appena ci prendi un po la mano windows...te lo dimentichi :)
Massi', non voglio demordere subito... e poi sono proprio queste cose che ti insegnano di piu' ;)
-
Citazione:
papitosky
autocad e solid works in primis
Si ma nn girano proprio su linux!?:w00t: