Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
non c'è più sordo di chi non vuol sentire.... liberi di digitare il vostro puntolino e la faccetta piangente per la centesima volta,senza capire che chi ne fa le spese di tutta questa assurdità sono in primo luogo le persone che rimangono vedove,orfane,private di un figlio per una guerra che non sta ne in cielo ne in terra.Trovo la guerra assurda,ogni guerra assurda...ma trovo altrettanto assurda l'impossibilità di poter esprimere pure un pensiero che vada al di là di un puntolino o di una smile senza alterare il "patriottismo" di alcuni
c'è una ieve differenza, che sicuramente non lenisce il dolore delle famiglie o di chi resta, ma a chi piange un militare caduto per qualcosa che faceva con abnegazione e passione rimane spesso l'orgoglio per ciò che faceva..
Le famiglie dei militari sanno che esiste il rischio, ma li assecondano nella maggior parte dei casi... perchè anche la famiglia assorbe i valori che vengono trasmessi...
Non riporta indietro nessuno, e non lenisce il dolore, ma aiuta....
Dire che le guerre sono assurde è come dire che è assurdo inquinare l'aria.... esistono e fanno parte della natura umana, dire BASTA GUERRE è pura utopia, sarebbe bello, ma irrealizzabile...
quindi qualcuno che ci va ci deve essere.....
-
Citazione:
votalele
Beh se non vuoi rischiare di andare in guerra basterebbe non fare il militare.
O no?
beh naturalmente...è come dire che se non si vuole rischiare la pelle sulle strade
in sella alle nostre bimbe dovremmo disfarcene subito...che dici vogliamo cominciare noi due?:biggrin3:
Citazione:
massimio
non c'è più sordo di chi non vuol sentire.... liberi di digitare il vostro puntolino e la faccetta piangente per la centesima volta,senza capire che chi ne fa le spese di tutta questa assurdità sono in primo luogo le persone che rimangono vedove,orfane,private di un figlio per una guerra che non sta ne in cielo ne in terra.Trovo la guerra assurda,ogni guerra assurda...ma trovo altrettanto assurda l'impossibilità di poter esprimere pure un pensiero che vada al di là di un puntolino o di una smile senza alterare il "patriottismo" di alcuni
stesso discorso......anche la nostra bellissima, irresistibile e pericolosissima passione per le due ruote è assurda per i nostri cari...certo loro non possono capire l'emozione che viviamo...militari si nasce o si diventa e soprattutto in quei posti lo sei da capo a piedi..certo che se hai la certezza di lasciarci le penne scapperesti da quella situazione:cry:ma lo faremmo anche noi dalle nostre amate bimbe..e quindi ................mi unisco a voi tutti con "onore ai militari caduti" e ad ogni motociclista caduto oggi in questa vissuta domenica..
-
-
arruolarsi è già di per sè una scelta...
e questa scelta ha i suoi rischi...professionali. chi la fà lo accetta,consapevolmente.
sicuramente lo stipendio è un buon incentivo,ma se fosse così facile..lo faremmo tutti o no? ci vuole anche una buona dose di convinzione che quello che ci si appresta a fare, sia il volere dello Stato a cui hai prestato giuramento...e anche una buona dose di coraggio!
al mio amico è andata bene...era nel gruppo aggredito qualche giorno fà.
adesso è al Celio con un bel buco di proiettile nel braccio,ma sta bene...tutto sommato. eppure son sicuro che se glielo permetteranno,lui ci ritornerà laggiù...qui aveva un lavoro,ma si è voluto arruolare lo stesso...l'ha scelto lui di farlo! perchè lo riteneva giusto...
onore a lui e ai soldati caduti...e anche a chi è ancora laggiù!
-
Poveri ragazzi, mi dispiace molto per le loro vite e per le loro famiglie. Ma io sto un po' fuori dal coro, questa guerra è inutile, assurda, non l'abbiamo voluta noi e dopo tutto penso che chi sta la lo faccia perchè pagato bene, insomma non credo che siano stati mandati la con la forza. Se stessimo ognuno a casa nostra queste cose non succederebbero.
-
Citazione:
TonyManero
Poveri ragazzi, mi dispiace molto per le loro vite e per le loro famiglie. Ma io sto un po' fuori dal coro, questa guerra è inutile, assurda, non l'abbiamo voluta noi e dopo tutto penso che chi sta la lo faccia perchè pagato bene, insomma non credo che siano stati mandati la con la forza. Se stessimo ognuno a casa nostra queste cose non succederebbero.
non sei fuori dal coro...credo che come te, la pensiamo in tanti cosi....ma questo è un thread in onore dei nostri connazionali caduti....se vuoi lascia un puntino o una faccina triste...le considerazioni personali lasciale alla tua coscienza
-
Citazione:
TonyManero
Ormai il mondo è casa nostra....
-
Citazione:
TonyManero
Sono stati mandati, con tutta la loro brigata, chi per la quarta, quinta volta in due o tre anni... L'afghanistan non e' un posto dove vai per pagare il mutuo, te lo garantisco..
-
Citazione:
massimio
non sei fuori dal coro...credo che come te, la pensiamo in tanti cosi....ma questo è un thread in onore dei nostri connazionali caduti....se vuoi lascia un puntino o una faccina triste...le considerazioni personali lasciale alla tua coscienza
io sono molto combattuto sull'esprimermi. ma, moderandomi, vorrei dire comunque che "essere fuori dal coro" non vuol dire non rispettare il lutto, o non dispiacersi per i 4 ragazzi morti (e potevano essere 5) e per le loro famiglie. anzi, forse è il contrario.
se spogli il fatto dell'onore e dell'immagine della bandiera svolazzante, non si creano alibi e miti e si vede la cosa per quello che è: sono morte altre 4 persone. pesante e fastidiosa, la situazione
-
Citazione:
Obsolete
io sono molto combattuto sull'esprimermi. ma, moderandomi, vorrei dire comunque che "essere fuori dal coro" non vuol dire non rispettare il lutto, o non dispiacersi per i 4 ragazzi morti (e potevano essere 5) e per le loro famiglie. anzi, forse è il contrario.
Infatti è la prima cosa che ho specificato :wink_: