mia nonna aveva una femmina, volevano operarla io mi sono sempre opposto, è molto + naturale che vada in calore se permetti :wink_::wink_:
Visualizzazione Stampabile
sono stati piazzati gli ultimi 2 micetti o sono disponibili?
intri...certo che sarebbe piu' bello non castrarlo....ma dipende dalle situazioni...intanto se lo castri prima che raggiunga la maturita' non si accorge nemmeno di essere stato privto di qualcosa:wink_:
e poi se uno prende un animale per non fargli fare una brutta fine per strada....e poi lo porta in casa sua dove non ci sono possibilita' di uscire (perche' rischierebbe di finire sotto una macchina)...che cosa fai?...lo tieni chiuso in casa con quella voglia che ogni mese gli viene di accoppiarsi..scusami ma è cosi' che lo si fa soffrire di piu'..... facendogli venire la voglia e costringendolo a stare chiuso in casa....lo si castra per evitare che gli vengano certi istinti....e credimi che l'animale soprattutto se sterilizzato in adolescenza non se ne accorge minimamente.. :wink_::wink_::wink_::wink_:
cosi' farei anche per tutti i randagi per strada...... i cuccioli fanno solo una brutta fine:cry::cry::cry:
se invece avessi tanto spazio e possibilita ' di potere fare uscire i miei gatti...allora si che non li castrerei mai o sterilizzerei mai..... come facevo in passato quando vivevo con i miei in aperta campagna:wink_::wink_::wink_:
p.s. sterilizzare e castrare aiutano anche a prevenire tantissime malattie:wink_::wink_: