Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
be se parli di regione, molto meglio la campania della padania, voi ciavate solo la nebbia e le Trote :sick:
si...ma solo parte veneta......:wink_:
-
Citazione:
Ipcress
Ok, ma questa è soltanto polemica da quattro soldi, allo stesso livello del "ghe pensi mi" così come tu lo chiami. La cifra berlusconiana è fare populismo promettendo soluzioni facili per problemi complessi e questa vicenda dei rifiuti è un esempio. Ma la soluzione, in questo caso, non è affatto semplice ed a portata di mano, sarebbe dunque meglio elevare un poco il livello della discussione. Ad esempio io ritengo che, per uscire dalla situazione campana, sia necessaria da una parte l'istituzione di una autorità unica che si occupi di redigere e mettere in atto un piano integrato per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Ci vuole inoltre una militarizzazione del territorio per combattere e sconfiggere la malavita.
pare sia troppo faticoso e poco adatto ai post da tcp :dry:
sono daccordo con te, ma occhio che se fai sti ragionamenti ti prendi le reprimende dei cavalieri della indignazione permanente ,e possibilmente fine a se stessa, del forum.....................passerai per un berluscones travestito, di quelli della peggior specie, come quelli che in tempo di guerra non hanno nemmeno la dignita' di vestire una divisa .........ma sono daccordo con te
-
Citazione:
flag
pare sia troppo faticoso e poco adatto ai post da tcp :dry:
sono daccordo con te, ma occhio che se fai sti ragionamenti ti prendi le reprimende dei cavalieri della indignazione permanente ,e possibilmente fine a se stessa, del forum.....................passerai per un berluscones travestito, di quelli della peggior specie, come quelli che in tempo di guerra non hanno nemmeno la dignita' di vestire una divisa .........ma sono daccordo con te
Sono due argomenti ormai distinti. Fattene una ragione. Apri un 3d con diversa impostazione del topic.
La gestione dei rifiuti in Campania ma anche altrove (non mi si venga a dire che fuori dalla Campania tutto è perfetto o vi verrò a parlare di come lavorano o non lavorano certi inceneritori, quello magnasoldi, sbagliato ed inefficace che costruirono qui, provincia di Verona, in primis) è una cosa.
In questo 3d come in altri se l'incipt sono le dichiarazioni di berlusconi, la politica degli annunci, si prendono queste dichiarazioni su Napoli come spunto per polemizzare su un presidente del consiglio del ghepensimi e contro evidentemente gonzi che ancora gli credono.
Del resto è questo tipo di populismo demagogico e bugiardo che lo ha fatto vincere in Italia e in Campania qui lo si ripaga di uguale moneta ricorrendo alla semplice constatazione dei fatti (che non ci sono).
-
Citazione:
Richymbler
Sono due argomenti distinti. Fattene una ragione. Apri un 3d con diversa impostazione del topic.
La gestione dei rifiuti in Campania ma anche altrove (non mi si venga a dire che fuori dalla Campania tutto è perfetto o vi verrò a parlare di come lavorano o non lavorano certi inceneritori, quello magnasoldi, sbagliato ed inefficace che costruirono qui, provincia di Verona in primis) è una cosa.
In questo 3d come in altri l'accento è più sulla politica degli annunci, si prendono le dichiarazioni su Napoli come spunto per polemizzare su un presidente del consiglio del ghepensimi e contro evidentemente gonzi che ancora gli credono.
Del resto è questo tipo di populismo demagogico e bugiardo che lo ha fatto vincere in Italia e in Campania qui lo si ripaga di uguale moneta ricorrendo alla semplice constatazione dei fatti (che non ci sono).
la discussione si è elevata di spessore, taccio e q8 :coool:
-
Citazione:
Richymbler
Sono due argomenti ormai distinti. Fattene una ragione. Apri un 3d con diversa impostazione del topic.
La gestione dei rifiuti in Campania ma anche altrove (non mi si venga a dire che fuori dalla Campania tutto è perfetto o vi verrò a parlare di come lavorano o non lavorano certi inceneritori, quello magnasoldi, sbagliato ed inefficace che costruirono qui, provincia di Verona, in primis) è una cosa.
In questo 3d come in altri se l'incipt sono le dichiarazioni di berlusconi, la politica degli annunci, si prendono queste dichiarazioni su Napoli come spunto per polemizzare su un presidente del consiglio del ghepensimi e contro evidentemente gonzi che ancora gli credono.
tranqui, me ne faro' una ragione e cerchero' di sopravvivere, anche se, ragionare sull'impostazione di un 3d, non credo sia off topic...........
ma se e' on topic solo il polemizzare sul presidente del consiglio, o sparare cavolate sulla presunta predisposizione dei campani a vivere nella spazzatura (comprendo che chi ha come missione il polemizzare, preferisca delle antitesi banali e facili da smontare o ridicolizzare) , mi allineo con uno, spero gradito, "besconi fuori dai coglioni" o, se preferisci, un "pagliaccio, bugiardo , populista, mafioso eccetera eccetera".
vado bene ?
-
Troppo elevata per i miei gusti, lascio ai saggi le parole e ai napoletani le loro monnezze.
-
Citazione:
Richymbler
Il punto è un altro. Oggi il dialogo politico è notevolmente deteriorato. La maggior parte di coloro che intervengono in questo forum su temi che riguardano la politica costituiscono una ampia dimostrazione. Le categorie generali sono due: antiberlusconismo e anticomunismo, declinate a livelli più o meno articolati a seconda della cultura e della capacità dialettica dell'interlocutore. Il tragico è che queste semplici categorie sono applicate anche al momento del voto e poi nei momenti successivi quando il cittadino dovrebbe giudicare l'operato di chi lo governa. Il superamento di questa condizione lo possiamo avere soltanto mettendo da parte queste categorie e tornando ad occuparci della realtà. Nel caso dei rifiuti di Napoli devono essere individuate le cause del problema e risolte, devono essere individuati tutti i responsabili e perseguiti. Per fare questo, ripeto, è necessario secondo me istituire una autorità straordinaria che possa agire in tema di rifiuti scavalcando tutti gli enti locali. Ed è necessario un forte intervento di polizia per togliere il controllo del business rifiuti alla camorra. Con la volontà, politica e non, di agire in questo senso credo che in 12 mesi la situazione si possa risolvere. E' una occasione da non perdere per dimostrare a tutti che, proprio in Campania, lo Stato c'è ed è forte.
-
peccato che Bertolaso sia "corso" in pensione, avrebbe risolto egregiamente :oook:
-
potrebbero non produrla più!!!!
-
pera' sia aumentata invece di diminuire !!