Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Castor
Vero, scusate...cmq io dovrei averne solo una di pinza, visto hce ho un disco. Vero'
E scusa pure a te Hansel...ho una Bonneville. Sai dov'è?
(Che poi sto proprio cercando un manuale d'officina per la Bonneville)
Grazias a todos.
Il manuale si trova In "giro" in versione digitale basta cercare un pò.
Il serbatoio posteriore dovrebbe stare dietro il fianchetto di dx probabilmente verso l'avantreno; però sicuramente c'è chi sa indicarti con più precisione la location.
Se non erro è quella cosetta bianca che si vede a dx della foto:
http://img840.imageshack.us/img840/3254/brucola6.jpg
-
Grande..number one!
Ma quella brugola si trova "di serie" su tutte le boneville?
-
Citazione:
Castor
Grande..number one!
Ma quella brugola si trova "di serie" su tutte le boneville?
Se ci sia non saprei... però per una guida completa:
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-brugola.html
-
ma quanto olio ci vuole per un cambio all'anteriore dei 2 dischi della street?
ieri ho fatto il cambio ma siccome non si vedeva la differenza di colore tra il nuovo e vecchio ne ho usato più o meno 150 cc
-
Citazione:
simone pd
ma quanto olio ci vuole per un cambio all'anteriore dei 2 dischi della street?
ieri ho fatto il cambio ma siccome non si vedeva la differenza di colore tra il nuovo e vecchio ne ho usato più o meno 150 cc
di solito con un flacone da 250cc si riesce a fare un cambio olio di un doppio disco anteriore.
le 2-3 volte che l'ho fatto me n'è avanzato un goccino.
-
scusate ragazzi vado un attimo in confusione...
il metodo egregiamente descritto da wembo parla di mandare a pressione il circuito pompando con la leva che farà defluire l'olio nella siringa, mentre il video postato parla di aspirare il liquido..
qual è la procedura migliore da adottare??
visto che dovrei montare la radiale (ho letto anche l'altro post), non ho capito ancora se devo svuotare completamente prima tutto il circuito, senza rabboccare dalla vaschetta, poi smonto la vecchia pompa, monto la radiale, comincio a rabboccare, spurgo pinza dx, spurgo pinza sn e infine spurgo la pompa???
aiutatemi meglio a capire, ho letto tutti i post ma non ho ancora le idee chiare...
grazie a tutti anticipatamente:coool:
-
Citazione:
Speed Nitro
il metodo egregiamente descritto da wembo parla di mandare a pressione il circuito pompando con la leva che farà defluire l'olio nella siringa, mentre il video postato parla di aspirare il liquido..
visto che dovrei montare la radiale (ho letto anche l'altro post), non ho capito ancora se devo svuotare completamente prima tutto il circuito, senza rabboccare dalla vaschetta, poi smonto la vecchia pompa, monto la radiale, comincio a rabboccare, spurgo pinza dx, spurgo pinza sn e infine spurgo la pompa???
aiutatemi meglio a capire, ho letto tutti i post ma non ho ancora le idee chiare...
Infatti quale il migliore?
-
Citazione:
Speed Nitro
se devi cambiare la pompa non serve svuotare tutto l'impianto, basta svuptare la vaschetta, magari capovolgere la pompa vecchia per fare uscire un po di olio e poi togliere la vecchia pompa.
l'importante è che non ci sia olio nella pompa sennò quando sganci il tubo ti cade troppo olio.
conviene mettere della carta ssorbenete attorno all'attacco della pompa per assorbire l'olio in eccesso.
monti la nuova pompa e riempi di olio la vaschetta e poi devi fare lo spurgo alla pompa e non alle pinze.
se comunque l'olio è vecchio svuota l'impianto, cambi la pompa, rimetti l'olio e spurghi pompa e pinze
-
Citazione:
simone pd
se devi cambiare la pompa non serve svuotare tutto l'impianto, basta svuptare la vaschetta, magari capovolgere la pompa vecchia per fare uscire un po di olio e poi togliere la vecchia pompa.
l'importante è che non ci sia olio nella pompa sennò quando sganci il tubo ti cade troppo olio.
conviene mettere della carta ssorbenete attorno all'attacco della pompa per assorbire l'olio in eccesso.
monti la nuova pompa e riempi di olio la vaschetta e poi devi fare lo spurgo alla pompa e non alle pinze.
se comunque l'olio è vecchio svuota l'impianto, cambi la pompa, rimetti l'olio e spurghi pompa e pinze
già che mi trovo vorrei fare uno spurgo totale simone...l'olio in effetti è vecchiotto...
quindi svuotando posso anche aspirare con la siringa, giusto?
aspiro prima quello dalla vaschetta e poi quello dalle pinze?
una volta svuotato, monto la nuova pompa, rabbocco da essa e comincio con gli spurghi finchè non c'è più aria all'interno del circuito??
ho solo timore che i tubi non arrivano, anche se ad occhio sembra di si, ho risers da 42mm e forche sfilate di 5mm..
-
se i tubi arrivano non lo so.
se vuoi cambiare pompa e olio allora svuota tutto e poi cambia pompa.
per svuotare tutto metti un tubetto e lascia aperto la vite di spurgo con la vaschetta aperta e l'olio scende tutto da solo.
riempi tutto e fai prima lo spurgo alla pompa e poi alle pinze.
occhio che subito la pompa ti farà bestemmiare perchè non pompa niente, la devi rigiare un po per farla riempire sennò non riesci a mandare l'olio in pressione.