No no che Rozzangeles... vado più in campagna.. verso binasco.. sono più campagnolo ma libero..
Visualizzazione Stampabile
Sprecata??? Scusami man no ti seguo... la moto non è un mezzo di locomozione per andare da A a B, è una passione...
Quando a 27 anni ho deciso di prendere la mia prima moto.. mi sono fatto guidare dal fatto che adoravo Triumph da sempre...se avessi preso una giappo sarei stato a guardarla pensando: "Cavolo volevo una triumph!!!". non è che ho i soldi per cambiare moto ogni due anni...
Tutto sta nella prudenza del guidatore... non è che una Kawa come la tua ha il limitatore e fa i 40km/h!!! Se non è così sono entrambe ugualmente pericolose...
Sul fatto che sia molto potente.. sono d'accordo... e ne ho sperimentato personalmente le conseguenze... due cadute senza infortuni (fortunatamente).
Ma se avessi avuto un'altra moto sarei caduto allo stesso modo... perché andavo a 60 km/h ed ho fatto male una curva...
Il mio istruttore di guida pensava di essere un pilota... è passato dalla hornet al supermothard (che ha stile di guida differente) e si è accorto che una moto così non sapeva guidarla bene e doveva ripartire da zero!!
Quindi anche tu che passerai dalla tua Kawa "tranquilla" (che poi tanto tranquilla non è!!) potresti avere notevoli difficoltà nonostante i 100.000 km percorsi...
Anzi ti dirò di più: probabilmente ho molta più confidenza io che ho già provato i miei limiti in due anni...e so bene fino a dove mi posso spingere...
Poi probabilmente in seguito tu la porterai 100 volte meglio di me... grazie alle tue precedenti esperienze...
..dai... diciamolo.... la Kawa ER6n è un bidone su.... :D ;)
EHHEHHEHEHEHE
Stiamo qui a paragonare le moto con le biciclette!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzo scherzo... personalmente non ho idea di come sia... ma sicuramente tutte le moto sono pericolose di per sè, a prescindere dai cavalli.. o dalla cilindrata...
Non credo che mettendomi su una Kawa riuscirei a guidarla meglio solo perché è meno potente...
Esatto... mio stesso pensiero..
Azz 2 cadute in 2 curve prese male ? Come cavolo le hai prese ?
Ho avuto la ER6n fino a qualche mese fa e, secondo me, è una grande moto, soprattutto in rapporto al suo prezzo. Va benissimo, ha un po' di cv in meno, ma comunque troppi per poterli sfruttare su strada... Però la mia impressione è che la Street, anche se più potente, sia più facile da guidare (tranquillamente), anche per un principiante: è più leggera, ha un motore più elastico, meno on-off, più comoda (almeno per me...).
Quindi se gli piace la Street, perchè no?
Però è importante non essere spericolati, portarsi sempre dietro il cervello ed essere consapevoli dei propri limiti, che possono essere molto al di sotto di quelli della moto, come i miei... :wink_:
siSi era solo un giudizio da Bar..
io ci feci la patente con la kawa er6n.
Ho fatto 2 volte lo stesso errore:
- arrivato troppo veloce ho piegato (poco) e quando mi sono accorto che non ce l'avrei fatta... invece di buttarla più giù ho pinzato con l'anteriore... la moto si è rimessa dritta a quel punto ero già dalla parte opposta...
Erba sotto la ruota anteriore, moto che scivola...
Due errori fatti allo stesso modo...
Li avrei fatti comunque.... con qualsiasi moto...
Da lì ho iniziato ad entrare più lento... a cercare di spostare il peso correttamente... ad impostare la curva in modo da non fare correzioni improvvise...
Non sono un manico... ma sto imparando...
Il fatto è che se non ti vede qualcuno e ti corregge un pochino.. è difficile capire quali errori si commettono...
Un giorno mi sono trovato sull'appennino con due amici bravi... che piano piano mi si sono messi davanti e lentamente mi facevano vedere come si faceva...
In un giorno ho fatto + progressi che in un anno...
Straquoto... il cervello è l'unico optional indispensabile...
Sì, si capiva dagli smiles... ma anche se lo pensassi veramente, non sarebbe mia intenzione contraddire un'opinione altrui, ma solo dire la mia...:wink_:
La moto è questione di gusti personali, sensazioni, emozioni... quindi non ci può essere un giusto o sbagliato per tutti, ma solo personale... e per chi pone domande, l'unica soluzione è provare personalmente...
Poi è ovvio che la Street è ad un livello superiore rispetto alla ER, per materiali, finiture, ecc... e se ne accorge anche il portafoglio! :biggrin3:
Ecco, servirebbero anche a me due amici così!
La differenza è che io sono un fifone, quindi piuttosto di rischiare, tendo a prendere le curve troppo adagio... :unsure:
Lo sono anche io, sono un motociclista da weekend non vado in giro per vedere quanto piego (le mie gomme originali non si sono consumate... sono invecchiate!! 10.000km all'attivo)
Anche dietro loro facevo le curve così piano che a metà dovevo riaprire il gas per non appoggiarmi per terra all'interno della curva!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: