Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Non volevo offenderti, cercavo solo di farti riflettere: se ti aspetti intelligenza dall'uomo per distinguersi dall'animale, tu (o chi la pensa come te) in quanto essere umano dovresti dimostrarne altrettanta quando condanni la violenza degli altri.
Altrimenti il rischio è di metterti sullo stesso piano del vecchio che ha ucciso il suo cane :wink_:
Siamo animali anche noi, ma con la sostanziale aggravante di pensare di non esserlo.
Nessun rischio: lui ha ucciso un cane, io, ipoteticamente, uno stronzo. Sono due piani molto diversi.
-
Citazione:
Strega Klà
Ma mica l'ha ammazzato Jamex il tipo..è stata la priovvidenza al limite :sleep2:
E comunque..dovrei dispiacwermi se a un pedofile viene un Ictus?
Se un treno investe un assassino pluri omicida?
Se al mondo non c'è più una come Ilse Koch? :blink:
Non vado a far stragi di massa...ma se crepano pazienza
Non devo risponderti, vero? :wink_:
Citazione:
jamex
il tuo è un ragionamento che non fa una piega (anche se sai che mi costa ammetterlo :biggrin3:) ma è più forte di me e probabilmente hai ragione: se mi trovassi di fronte alla scena,preso dalla rabbia e dallo sconforto mi metterei al pari di quella bestia (la bestia umana intendo)
:laugh2::laugh2::laugh2: :wub:
Io penso che siamo tutti potenzialmente violenti perchè fa parte della natura umana.
Io so come reagirei di fronte a certe situazioni perchè mi è capitato, purtroppo, e l'unica cosa che ho provato, dopo, è stato un profondo disprezzo verso me stessa.
Per cui quando sento o leggo paroloni sulla violenza con cui la gente si vendicherebbe di questo o quello ... sinceramente credo che non si rendano profondamente conto di quello che stanno dicendo oppure sono "psicopatici" tanto quanto le persone che stanno condannando :wink_:
Citazione:
simotrone
Ha detto questo:
non che tu debba dispiacerti... :rolleyes:
:wink_:
Citazione:
Sfigatto
Nessun rischio: lui ha ucciso un cane, io, ipoteticamente, uno stronzo. Sono due piani molto diversi.
Non per me: non sono io che stabilisco chi sia o non sia uno stronzo e quindi chi meriti o non meriti di subire violenza o addirittura la morte.
-
Citazione:
miss_valentine
Non devo risponderti, vero? :wink_:
Senti..fa come ti pare...sono contraria a quelli che dicono l'ammazzerei con le mie mani il vecchio ma provo simpatia nei confronti di coloro che dicono uno stronzo in meno sulla terra. Questo è quanto.:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
Senti..fa come ti pare...sono contraria a quelli che dicono l'ammazzerei con le mie mani il vecchio ma provo simpatia nei confronti di coloro che dicono uno stronzo in meno sulla terra. Questo è quanto.:rolleyes:
ma guarda che non sto dicendo nulla di diverso :wink_:
-
ho appena visto una signora che maltrattava il suo barboncino ..... chi si prende la briga di venirla a prendere a cazzotti? .....
-
Me lo dicono in tanti...la mia intelligenza e' davvero bassa... :cry:
-
Citazione:
miss_valentine
:laugh2::laugh2::laugh2: :wub:
Io penso che siamo tutti potenzialmente violenti perchè fa parte della natura umana.
Io so come reagirei di fronte a certe situazioni perchè mi è capitato, purtroppo, e l'unica cosa che ho provato, dopo, è stato un profondo disprezzo verso me stessa.
Per cui quando sento o leggo paroloni sulla violenza con cui la gente si vendicherebbe di questo o quello ... sinceramente credo che non si rendano profondamente conto di quello che stanno dicendo oppure sono "psicopatici" tanto quanto le persone che stanno condannando :wink_:
non posso che darti ragione (ora basta però, questa è l'ultima volta) però devo essere sincero con me stesso e dire la verità: ci godo che queta persona sia morta e mi dispiace che non abbia patito più di tanto
-
Citazione:
miss_valentine
Non per me: non sono io che stabilisco chi sia o non sia uno stronzo e quindi chi meriti o non meriti di subire violenza o addirittura la morte.
Però ammetterai che esistono degli aspetti oggettivi: uno che ammazza a bastonate un cane "colpevole" solo di esistere è uno stronzo. A volte la neutralità risulta inutile, se non proprio dannosa.
-
Citazione:
miss_valentine
ma guarda che non sto dicendo nulla di diverso :wink_:
Bè..ma prima su un mio intervento hai scritto "non devo risponderti vero? " :blink:
-
Citazione:
Python
ho appena visto una signora che maltrattava il suo barboncino ..... chi si prende la briga di venirla a prendere a cazzotti? .....
Basterebbe una pedata nel culo.