Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
un esquimese o un maori sono sicuramente più mansueti di un rumeno o di un maghrebino... proprio per etnia e cultura (quindi razza)
la razza è data da etnia/cultura stratificata generazione dopo generazione
più che altro le razze non esistono... occhio alle parole
-
Citazione:
superIII
più che altro le razze non esistono... occhio alle parole
chiamala come vuoi... etnia... l'importante è capirsi
-
Citazione:
Fabri83
quoto sul discorso di non fare di tutta l'erba un fascio...discorso giustissimo.
triste per te invece dirti che se pensi che le teste di cazzo sono "forse più tra di noi" ti dico che stai giudicando nello stesso modo che prima denunciavi. vivi in un mondo tutto tuo se pensi così
Non e' che penso sia cosi ma per mia esperienza personale e' cosi' io non so' che esperienza tu possa aver con extracomunitari ma io ne ho parecchia e se mi dici che hanno culture differenti e che in molti casi contrastano per modi di essere e di fare con la nostra sono pienamente daccordo ma non sono peggio di noi credimi. Non parliamo poi di delinquenza che noi l'abbiamo esportata in tutto il mondo e non sto' parlando di piccoli delinquenti......:wink_:
-
noi itaGliani semo er mejo
-
[QUOTE=n0x;4601582]Ma cosa stai dicendo...ma cosa centra...
Queste cose avvengono perchè i paesi di origine di stè persone sono intrisi di cultura o meglio non cultura del rispetto nei confronti del prossimo, ma sto minimizzando giusto perchè non ho voglia di scrivere un trattato...
E pazienza, onestamente chi conosci e frequenti è un problema tuo; Rimanendo on topic, in Afganistan una capra ti da il latte tutte le mattine e ti permette di sopravvivere fino a sera, se arriva una persona che prova a rubarti la capra, il padrone preferisce farti fuori perchè senza finisce che muore. Quindi una capra vale di piu di una vita umana.
Ho sentito un intervista ad una prostituta nigeriana consapevole che avrebbe contratto l'aids, affermare che con la malattia sarebbe sopravvissuta per anni, senza prostituirsi sarebe morta in una settimana perchè impossibilitata a comprarsi da mangiare.
Nessuno mi venga a raccontare che queste persone sono uguali a noi...
:cry::cry::cry::cry::sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
wlecurve
Non e' che penso sia cosi ma per mia esperienza personale e' cosi' io non so' che esperienza tu possa aver con extracomunitari ma io ne ho parecchia e se mi dici che hanno culture differenti e che in molti casi contrastano per modi di essere e di fare con la nostra sono pienamente daccordo ma non sono peggio di noi credimi. Non parliamo poi di delinquenza che noi l'abbiamo esportata in tutto il mondo e non sto' parlando di piccoli delinquenti......:wink_:
Si noi l'abbiamo esportata in tutto il mondo ma non ti credere che prima che arrivasse la nostra mafia il mondo era pulito e intatto.
Io non sono ne mafioso e me ne sto nel mio paese cercando di lavorare e di comportarmi rispettando le regole...almeno quelle più importanti legate al comportamento e al rispetto. Se dovessi andare in un altro paese farei allo stesso modo....e apprezzo molto chi fa altrettanto nel nostro.
Io non ho detto che sono peggio di noi, conosco un marocchino che ho aiutato al lavoro e da allora per me stravede mi ha invitato a mangiare il cuscus a casa sua e se io dovessi aver bisogno di un qualcosa lui sarebbe disposto a darmi una mano. Ciò non toglie che lui non sia la persona più pulita e rispettosa del mondo.
-
Citazione:
n0x
Ecco due fenomeni serviti su piatto d'argento con contorno di patate :rolleyes:
La questione della capra non è altro che la cronaca delle parole di un pastore afghano riportate in una intervista su newsweek. Non è certo il mio pensiero anche se a giudicare dall'ignoranza che trasuda da certi commenti la capra inizia ad avere una sua discreta dignita'.
P.s. Newsweek è un periodioco americano, ma sono sicuro che lo conoscete :coool:
Grazie per il "fenomeno"..
E grazie anche per le lezioni di storia contemporanea e vita sociale!
:yess:
-
Citazione:
wlecurve
appunto
-
[QUOTE=wlecurve;4603131]
Citazione:
n0x
Ma cosa stai dicendo...ma cosa centra...
Queste cose avvengono perchè i paesi di origine di stè persone sono intrisi di cultura o meglio non cultura del rispetto nei confronti del prossimo, ma sto minimizzando giusto perchè non ho voglia di scrivere un trattato...
E pazienza, onestamente chi conosci e frequenti è un problema tuo; Rimanendo on topic, in Afganistan una capra ti da il latte tutte le mattine e ti permette di sopravvivere fino a sera, se arriva una persona che prova a rubarti la capra, il padrone preferisce farti fuori perchè senza finisce che muore. Quindi una capra vale di piu di una vita umana.
Ho sentito un intervista ad una prostituta nigeriana consapevole che avrebbe contratto l'aids, affermare che con la malattia sarebbe sopravvissuta per anni, senza prostituirsi sarebe morta in una settimana perchè impossibilitata a comprarsi da mangiare.
I ragionamenti di cui sopra non fanno una grinza.....lo spirito di sopravvivenza prevale su tutto e tutti....tu furbacchione cosa faresti al loro posto?:rolleyes:
-
Citazione:
wlecurve
Scusami l'intromissione. Volevo dire che infatti noi siamo stati etichettati allora, e questa etichetta ancora ce la portiamo addosso. Inoltre, purtroppo, pur abbracciando pienamente quello che dici, e sostenendo che il problema è quello della delinquenza, non dell'etnia. Purtroppo se fai un giro in un grande carcere ti accorgerai che, nella stragrande maggioranza, purtroppo, non solo sono extracomunitari, ma pure di particolari etnie. Inoltre, sempre purtroppo (ma in questo caso purtroppo per noi) le varie etnie "violente" (non tutti ovviemente) si dividono anche in specializzazioni criminali. Poi c'è l'effettiva impunità di cui parzialmente godono e di cui sono perfettamente a conoscenza. Più di così. Se poi ci rompiamo le palle, un pochino di ragione l'abbiamo anche noi.