Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sfigatto
Forse sarebbe il caso di non assumere pose da lord suscettibile quando si sono appena ignorati, per non dire presi per il culo, i problemi di chi certe realtà le vive. Difendere l'indifendibile è più sgradevole, almeno per me, ma resta questione di punti di vista.
Visti i tuoi ultimi post, tu sei l'ultimo che deve parlare di rispetto nel discutere.
Se uno ha difficoltà ad uscire da un parcheggio perchè ha un SUV parcheggiato a lato, avrà la vita molto difficile in una città dove girano monovolumi, furgoni, autobus e camion.
Vero che da noi non esistono le città e non ci avviciniamo mai a milano ed altre città, quindi non possiamo capire:rolleyes:
-
Citazione:
Flydive
Neppure io parcheggio fuori posto, il rispetto parte dal non dare dello stronzo ha chi ha idee o preferenze diverse dalle tue.
Rispetto ed educazione
Guarda il caso sono le cose che spesso mancano nei proprietari di questi arnesi. Come ho già scritto (forse ti è sfuggito...) a me non interessa cosa comprano e con quale idea, finchè non lo parcheggiano tra i miei piedi o sopra alla mia macchina. Do rispetto (e pure educazione...) a tutti, ma lo pretendo anche. Fidati che se arrivo a dare dello stronzo a qualcuno, vuol dire che l'ha fatta veramente grossa. :wink_: Il rispetto, all'interno di questa specifica discussione, parte dal parcheggiare bene, specialmente sapendo di avere un mezzo oggettivamente poco adeguato all'ambiente dove lo si vorrebbe parcheggiare. Se tutto fila per il meglio non esiste motivo per il quale io debba sprecare epiteti. Le idee diverse dalle mie sono rispettabili finchè non mi impediscono di avere o esercitare le -per l'appunto- mie. :wink_:
-
Citazione:
GAVEmarco
Natan,è vero hai ragione,nessuno è perfetto tanto meno io...secondo me c'è differenza tra inquinare in modo assoluto e efficacia di un mezzo!
Se dovessi per esempio prendere un autobus e hai a disposizione 2 scelte:uno ti costa 2€ per la corsa,con pochi confort ma leggero e poco inquinante;l'altro te ne costa 20 ma ha l'aria condizionata,i sedili in pelle,la radio on demand ecc...però inquina 10 volte più dell'altro.cosa sceglieresti a parità di percorso urbano?
è vero che se hai abbastanza soldi puoi permetterti di prendere quello da 10€,ma allora vuol dire che più si ha denaro più si ha il diritto di sprecarlo danneggiando la salute altrui?non credo funzioni così!
tornando alla macchina,anche io andrei a lavorare a piedi se potessi,magari inquinerei comunque se la sera prima avessi mangiato fagioli,ma la realtà è che pochi posso fare a meno della macchina,tanto vale usarla in modo efficace è questo che sto cercando di dire!
guarda, la mia SUV ha un computer che segnala parecchie cosucce, tra cui i consumi ... l'ultimo pieno, nel misto, mi ha segnato 8.1 litri per 100 km ... non é poco ma tu mi parli di un mezzo che consuma addirittura 10 volte di più di un'altro ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: andando da Crio, con 4 passeggeri, ho consumato, in autostrada, il 6.6 .... ora, mi sembra che non stiamo parlando di consumi stratosferici, se confrontati con altre auto. Ti dirò che il misto, da me, significa parecchie salite e strade strette, perciò poca regolarità e molte riprese, soprattutto dopo i tornanti, nelle quali un auto succhia. Confrontando le misure con la Fiat Doblò, auto precedente, é anche più piccola, come già detto, anche se da vedere sembra più mastodontica. Ho anche l'abitudine di portare le auto ad un chilometraggio al quanto elevato, superando spesso i 200mila km, prima del cambio auto ... il che vuol dire meno spreco e meno rottami per il mondo. l'acquisto é nato da un'occasione al quanto alettante, perché non era mia intenzione prendere una qasqai, ma il prezzo era più che conveniente e le auto piccole non so cosa farmene, sinceramente ... ho già la moto se voglio andarmene in giro leggero ... ecco!!! ... se tanto mi da tanto mi sembra il caso di dire che basta la forma per mettere in atto del moralismo bigotto ... :wink_:
-
Citazione:
valterone
Guarda il caso sono le cose che spesso mancano nei proprietari di questi arnesi. Come ho già scritto (forse ti è sfuggito...) a me non interessa cosa comprano e con quale idea, finchè non lo parcheggiano tra i miei piedi o sopra alla mia macchina. Do rispetto (e pure educazione...) a tutti, ma lo pretendo anche. Fidati che se arrivo a dare dello stronzo a qualcuno, vuol dire che l'ha fatta veramente grossa. :wink_: Il rispetto parte dal parcheggiare bene, specialmente sapendo di avere un mezzo magari poco adeguato all'ambiente dove lo si vorrebbe parcheggiare. Se tutto fila per il meglio non esiste motivo per il quale io debba sprecare epiteti. Le idee diverse dalle mie sono rispettabili finchè non mi impediscono di avere o esercitare le mie. :wink_:
No, tu non hai dato dello stronzo ad un individuo che ha parcheggiato male, ma ad una categoria, perchè non hanno fatto la scelte che fai tu riguardo l'acquisto di un veicolo.
Esattamente come quelli che dicono che i motociclisti sono tutti criminali pericolosi sulle strade
-
Citazione:
Flydive
Visti i tuoi ultimi post, tu sei l'ultimo che deve parlare di rispetto nel discutere.
Se uno ha difficoltà ad uscire da un parcheggio perchè ha un SUV parcheggiato a lato, avrà la vita molto difficile in una città dove girano monovolumi, furgoni, autobus e camion.
Vero che da noi non esistono le città e non ci avviciniamo mai a milano ed altre città, quindi non possiamo capire:rolleyes:
Ostrega, anche giudice ed arbitro adesso! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Sfigatto
:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Flydive
ma tu, fammi capire ... non é che con i tuoi aerei in più ad inquinare imbratti anche un po' il traffico? :cipenso:
Citazione:
Flydive
No, tu non hai dato dello stronzo ad un individuo che ha parcheggiato male, ma ad una categoria, perchè non hanno fatto la scelte che fai tu riguardo l'acquisto di un veicolo.
Esattamente come quelli che dicono che i motociclisti sono tutti criminali pericolosi sulle strade
ed é un buon punto di partenza ... :wink_:
Citazione:
Sfigatto
e tu che hai da dire contro i SUV? :dry::dry::mad::biggrin3:
-
Citazione:
natan
ma tu, fammi capire ... non é che con i tuoi aerei in più ad inquinare imbratti anche un po' il traffico? :cipenso:
Dovresti vedere quando lo parcheggio sul marciapiede, per far incazzare quelli con le utilitarie
-
Citazione:
Flydive
Vabbè, hai le tue idee e te le lascio, a me gli imbecilli stanno comunque sui maroni, noto di mio che spesso ( e puoi cercare le parole "sempre" o "tutti" nei miei interventi, dubito che le troverai....) guidano questi veicoli e li abbandonano dove meglio credono lasciando agli altri il compito di schivarli, se ci riescono. Tu parcheggi bene e guarda il caso non ti ho dato dello stronzo. Se poi vuoi negare che esistano motociclisti criminali...
L'uomo dovrebbe avere un cervello e il fatto che le aziende producano dei carri armati non dovrebbe voler dire automaticamente che vanno comprati (e una volta comprati si può usare il medesimo cervello per evitare a chi non l'ha fatto i disagi conseguenti, altrimenti la catena avrà fine solo quando le auto saranno così ingombranti da non potersi più muovere...). Si può fare anche a meno, non si vuole. Insisto sulla reciprocità del rispetto, altrimenti diventa prevaricazione.
-
Citazione:
valterone
Vabbè, hai le tue idee e te le lascio, a me gli imbecilli stanno comunque sui maroni, noto di mio che spesso ( e puoi cercare le parole "sempre" o "tutti" nei miei interventi, dubito che le troverai....) guidano questi veicoli e li abbandonano dove meglio credono lasciando agli altri il compito di schivarli, se ci riescono. Tu parcheggi bene e guarda il caso non ti ho dato dello stronzo. Se poi vuoi negare che esistano motociclisti criminali...
L'uomo dovrebbe avere un cervello e il fatto che le aziende producano dei carri armati non dovrebbe voler dire automaticamente che vanno comprati (e una volta comprati si può usare il medesimo cervello per evitare a chi non l'ha fatto i disagi conseguenti, altrimenti la catena avrà fine solo quando le auto saranno così ingombranti da non potersi più muovere...). Si può fare anche a meno, non si vuole. Insisto sulla reciprocità del rispetto, altrimenti diventa prevaricazione.
perciò vale anche per i missili da 140 cv su due ruote ... non é perché se ne costruiscono che poi la gente é obbligata a comperarli ... però ho idea che ognuno parta sempre da se stesso, come base per giudicare ... :cipenso:
ps: piacciono le Rochett? :cipenso:
quelle consumano e sono missili ... :cipenso:
eppure ho visto più gente prudente su delle Rockett che non su altre moto, meno ingombranti ma non del tutto meno inquinanti ...