Visualizzazione Stampabile
-
@sampei: hai provato la 167? da manuale d'officina solo i modelli california hanno il SAI (secondary air injection) quindi la nostra dovrebbe montare la 167 e non la 164...nel caso come va ?
io oggi ho parlato con il meccanico e con la sostituzione dello scarico la carburazione è diventata davvero magra quindi se vado a montare anche il filtro e dovessi levare il db vado di Flame sicuro...ora il tema è verificare come ingrassare per bene la carburazione...spero, come ho chiesto che intervenga anche sui corpi farfallati registrandoli non solo elettronicamente ma anche manualmente
-
fatti controllare le emissioni di CO (il mio meccanico consiglia un valore intorno a 4 per scarico e filtro) e il valore deglo idrocarburi non combusti (HC): ottimale dorebbe essere tra 600 e 700... o per lo meno sotto i 1000... altrimenti brucia male
Si, come base uso la 167. Sto giocando ocn questa e le varie mappe della PCIII. Quella x scarico twobrothers secondo me è eccessiva... volevo provare a fare un custom tra la mappa PCIII x moto standard e la 167... ritoccandola fino ai 3000giri fino al 7% di apertura del gas.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaMp3i
fatti controllare le emissioni di CO (il mio meccanico consiglia un valore intorno a 4 per scarico e filtro) e il valore deglo idrocarburi non combusti (HC): ottimale dorebbe essere tra 600 e 700... o per lo meno sotto i 1000... altrimenti brucia male
Si, come base uso la 167. Sto giocando ocn questa e le varie mappe della PCIII. Quella x scarico twobrothers secondo me è eccessiva... volevo provare a fare un custom tra la mappa PCIII x moto standard e la 167... ritoccandola fino ai 3000giri fino al 7% di apertura del gas.
ma tuneecu te la continua a vedere come 164?
-
si...
ma è il problema minore...
oggi mi ha preso fuoco il connettore dello statore... proprio fiammata mentre ero ancora a casa... una caga...
morale statore bruciato... non da più segni di vita...
non ho idea se è partito anche il regolatore di tensione...
che due palle... son veramente giù... primo giorno di vacanza... moto a pezzi
son semi tentato di venderla :°(
-
l'unica è prenderne uno su regulatore rectifier almeno risparmi qualcosa
-
sto passando dalla depressione disperazione... al giramento di balle epico
intanto ho ordinato tutto il cablaggio nuovo, sempre in america, così evito tutto quello schifo inglese...
Poi sono in attesa di una risposta da mattfactory... se ho culo ha lui i pezzi di ricambio... in ogni caso ho già pronto l'ordinne da regulator rectifier...
Cambio sia statore che regolatore... e sti kazzi...
stagione estiva saltata... x ora -.-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaMp3i
sto passando dalla depressione disperazione... al giramento di balle epico
intanto ho ordinato tutto il cablaggio nuovo, sempre in america, così evito tutto quello schifo inglese...
Poi sono in attesa di una risposta da mattfactory... se ho culo ha lui i pezzi di ricambio... in ogni caso ho già pronto l'ordinne da regulator rectifier...
Cambio sia statore che regolatore... e sti kazzi...
stagione estiva saltata... x ora -.-
per il materiale elettrico (statore+ regolatore) ti sconsiglio di prenderli usati in quanto non si sa mai da che moto provengano e sicuramente campano meno di un pezzo nuovo. per il regolatore ti consiglio a questo di provare la soluzione mosfet postata da piu utenti del sito. eventualmente avevo letto che non vi è nemmeno difficoltà nella realizzazione dei cavi che ormai la triumph produce per la street quindi anche il montaggio dovrebbe essere particolarmente semplificato
-
regolatore mosfet e statore ordinati su regulatorrectifier.com
col cambio attuale ho speso 251€ spedizione inclusa (circa 350$).
Speriamo arrivino in fretta...
ho anche ordinato tutto il cablaggio nuovo... seguo lo schema proposto su triumphrat
-
io per il regolatore avrei preso il cablaggio già fatto dalla triumph invece di smanettarci troppo per 12 euro
ti riporto anche la pagina dove se ne parla
http://www.forumtriumphchepassione.c...triple-25.html
-
ho preso i cavi a parte, con connettori furukawa, xè parte dell'impianto elettrico (quello dallo statore in poi) ha preso fuoco... x cui ho comprato a parte l'intero pezzo che va dal regolatore allo statore così non devo smontare mezza moto x capire dove passano i cavi, che son tutti ingrovigliati in blocco :)
Poi voglio provare a fare il collegamento proposto su triumphrat, che dovrebbe garantire 14volt fissi a ogni regime di motore:
Charging System Diagnostics - Rectifier/Regulator Upgrade - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums
Ora speriamo di avere fortuna con la spedizione!