Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kalman
Ora emerge che il cloud lo ha inventato Apple, e vedrai se non fara' causa a qualcuno.
Citazione:
D74
1° rendiamoci conto che il cloud non l'ha inventato apple......
ed è una anda e riviene di concetti vecchi come l'informatica....
prima c'erano per questioni di costi ect... mega pc.... e terminali... poi i terminali sono diventati sempre più potenti e indipendenti... (pc...) la tendenza ultima e sfruttare il cloud per avere potenza distribuita.....spazio disco, applicazioni ect.....
quindi apple non ha inventato nulla.
di tecnologie cloud ce ne sono un sacco.....
ad esempio non è un cloud puro.... ma potrebbe anche esserlo se implementato a livello geografico (cosa possibile...) sunray... ossia un lato server (anche in cloud) dove vi sono applicazioni, spazio disco ect....
e dei client che possono essere hw dedicati... (terminali...con monitor o senza monitor) o client software....
in cui ci si collega e a seconda di come viene gestito si può avere un desktop con applicazioni, una sola applicazione disponibile.....
è possibile ad esempio avere una smartcard con la propria identità..... dove se la infili in un terminale.... ti ritrovi la tua sessione... ossia desktop programmi, documenti ect.... la sfili
vai a 100km di distanza la infili in un altro terminale e ritrovi le stesse cose come le hai lasciate.....
quindi apple non ha inventato un beneamato cazzo....
D74 io credo che Kalman fosse ironico...
-
Citazione:
D74
...apple non ha inventato un beneamato cazzo....
Questa direi che è la sintesi migliore della discussione... :wink_:
Anche se mi risulta che Jobs ha un cazzo e sta pensando di fare causa a tutti quelli che lo hanno. :biggrin3:
-
Citazione:
Bisa_T100
Vero, però qual'è l'unica casa di elettronica che possiede schermi, computer, telefoni, lettori Mp3 e orologi digitali (I-Watch) con un unica rete di shop già esistente e facilmente integrabile tra tutte le apparecchiature intestate allo stesso proprietario?
Il Cloud è utile solo se le apparecchiature sono sincronizzate, e quindi della stessa marca...
Presto avremo anche le mutande firmate Apple con un sensore che ti avverte quando scorreggi, registrando quanto puzza e in che quantità.
ok ma il cloud per il grande pubblico è ancora una tecnologia acerba...
1)per questioni di sicurezza e gestione dei dati
2)per problemi inerenti al famoso "digital devide"
3)ecc ecc
-
Se vogliamo l'idea di storage di dati centralizzati esiste già ed è vastamente usata, vedi vari sistemi che gestiscono i contatti via web e li sincronizzano con devices vari (Gmail, Msn, ...), ImgShack, Rapidshare...
Con tutti i vantaggi ed gli svantaggi connessi.
-
Citazione:
Stinit
3)ecc ecc
yes.....
in altre nazioni è giù probabile un suo uso..... in quanto la connettività è decisamente avanti.... da noi ci sono zone con 56k....
inoltre il problema principale è la sicurezza.....
comunque........ sono pienamente in linea con PhacocoeruS. preparatevi che apple farà causa a tutti .....
Citazione:
Anche se mi risulta che Jobs ha un cazzo e sta pensando di fare causa a tutti quelli che lo hanno.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
D74
yes.....
in altre nazioni è giù probabile un suo uso..... in quanto la connettività è decisamente avanti.... da noi ci sono zone con 56k....
comunque........ sono pienamente in linea con PhacocoeruS. preparatevi che apple farà causa a tutti .....
esatto...sicurezza dei dati e affidabilità delle società che saranno destinate a gestire i dati...(le quali si potrebbero trovare tra le mani un potere enorme...)
-
Però ora che ci penso sono stato indelicato....... tutti gli apple fan saranno sconvolti.....
nel sapete che il cloud non è una invenzione apple...... XD
Citazione:
Stinit
esatto...sicurezza dei dati e affidabilità delle società che saranno destinate a gestire i dati...(le quali si potrebbero trovare tra le mani un potere enorme...)
non me ne parlare va.... che di lavoro non voglio parlarne .... per me è iniziato il week end.... ahahaha
-
Citazione:
PhacocoeruS
Questa direi che è la sintesi migliore della discussione... :wink_:
Anche se mi risulta che Jobs ha un cazzo e sta pensando di fare causa a tutti quelli che lo hanno. :biggrin3:
tanto tempo fa fu lui ad essere derubato da Bill Gates dell'Idea di interfaccia grafica sul computer...si sta rifacendo con gli interessi!:biggrin3:
Citazione:
Stinit
3)ecc ecc
Citazione:
PhacocoeruS
Se vogliamo l'idea di storage di dati centralizzati esiste già ed è vastamente usata, vedi vari sistemi che gestiscono i contatti via web e li sincronizzano con devices vari (Gmail, Msn, ...), ImgShack, Rapidshare...
Con tutti i vantaggi ed gli svantaggi connessi.
Citazione:
D74
yes.....
Tutto arabo per me! :D
Quando ho tirato fuori il discorso del Cloud volevo sottolineare la genialità della manovra economica, non un conflitto di attribuzioni della paternità dell'idea tantomeno una discussione su...tutte queste "Cose che non capisco" :D:biggrin3:
-
Citazione:
Bisa_T100
tanto tempo fa fu lui ad essere derubato da Bill Gates dell'Idea di interfaccia grafica sul computer...si sta rifacendo con gli interessi!:biggrin3:
Tutto arabo per me! :D
Quando ho tirato fuori il discorso del Cloud volevo sottolineare la genialità della manovra economica, non un conflitto di attribuzioni della paternità dell'idea tantomeno una discussione su...tutte queste "Cose che non capisco" :D:biggrin3:
Digital divide - Wikipedia
:wink_:
Citazione:
D74
Però ora che ci penso sono stato indelicato....... tutti gli apple fan saranno sconvolti.....
nel sapete che il cloud non è una invenzione apple...... XD
non me ne parlare va.... che di lavoro non voglio parlarne .... per me è iniziato il week end.... ahahaha
gestisci dati? :rolleyes:
-