resto per stare accanto a Rafasnella
se lei va via andrà via anch'io
comunque ragazzi , meno seghe mentali
bannate per 1 settimana se proprio
Visualizzazione Stampabile
E non ti sono mai scaduti utenti dopo averli letti nel Bar o in altre sezioni, sempre per i modi?
Davvero trovi più "civiltà" (passami il termine) nel Bar piuttosto che in Attualità?
Sia chiaro, che la stessa domanda varrebbe pure in senso inverso, poiché il problema non sta nell'argomento trattato: con chi ha difficoltà a porsi in un modo accettabile, puoi faticare a discutere pure di caramelle.
io ti sono scauto?
cerca l'etimologia di forum e avrai una risposta
all'inizio pensavo che facebook fosse più una vetrina per slogan ecc..
autoreferenziale. Invece con i contatti giusti ci sono almeno una 30 discussioni al giorno ,civili e se non lo sono, è l'interessato a mandare a fanculo l'indesiderato
Sarebbe un peccato chiudere la sezione politica, proprio in un momento in cui è necessario parlarne, confrontarsi, prendere parte in modo attivo.
Su motociclismo non si parla di politica? Non sempre è vero, ma la differenza sostanziale è che questo è un forum, non un giornale, quindi il legame è la passione per le Triumph, per le moto in generale e poi però il condimento è tutto il resto.
L'importante è riuscire a rimanere entro i limiti del rispetto reciproco, poi se quel che si dice non piace ad alcuni tanto da risultare antipatici, pazienza. Essere simpatici a tutti spesso significa spersonalizzarci, ma nello stesso tempo rischiare anche di non essere onesti con noi stessi e con il prossimo.
Dal mio canto rispetto comunque i forumisti con cui spesso non sono d'accordo nella sezione politica, ma fuori di lì posso essere d'accordo con loro su tanti altri argomenti, e molti li stimo per come argomentano le loro obiezioni e come mi fanno riflettere. Altrimenti ci toccherebbe frequentare solo cloni di noi stessi.
C'è poi anche la possibilità di non aver compreso la sensibilità altrui e di offendere involontariamente, per un difetto di attenzione, ma anche in questo caso, il rispetto reciproco aiuta a portare in evidenza la cosa e chiarirla, civilmente
Sarebbe un peccato e sarebbe una sconfitta, non del forum inteso come istituzione, ma nostra, degli utenti.
Vorrebbe dire che non riusciamo a trovare un modo per dialogare, magari anche in modo acceso e determinato, continuando a rispettarci.
La sconfitta sarebbe di ognuno di noi e di tutto il gruppo.
Nel'linformatica e affini dell'etimologia te ne fai davvero poco.
Un forum funziona a thread, discussioni con un argomento stabilito da chi apre il topic. Si interviene per parlare di quello, punto.
In un forum, si è uniti dalla ragione che ha lo stesso di esistere: nel nostro caso specifico, Triumph.
In un social network si condividono stati, foto, opinioni, senza alcun senso o alcuna regola. Quello che ti unisce, è il fatto di conoscersi.
Sono due cose diverse, con scopi e ragioni diversi, paragonarle è impossibile.
più che civiltà, nel Bar trovo meno ossessione perchè anche se ci sono discussioni accese lì nascono e lì finiscono...... il problema è chi porta la politica in qualunque discussione...Il TCP mi sembra davvero diventato l'espressione del cumunissimo "Piove governo ladro"......se si stà parlando della fata turchina qualcuno infila la politica anche lì: è diventato insostenibile!!!
Già il fatto che l'altra volta mezzo forum mise in firma la frase di Alessandro2804...dimostra che quella sezione influenza tutto il forum
mi riferisco a tutti e a nessuno: inutile dire nomi quando è solo un mio punto di vista