Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
Caro..
vieni a abitare di fronte a CASA MIA!!
POI NE RIPARLIAMO.
anzi.. compratela casa mia che non la vuole nessuno.
:cipenso: Quanto chiedi per la casa ? :biggrin3:
-
Citazione:
Pelledorso
Parlo seriamente.........
Una volta ho visto sul telegiornale un ufficiale dei carabinieri che diceva che è una "fantasia" il fatto di essere narcotizzati durante un furto!
Diceva solo che sti tipi sono estremamente "bravi" nel fare il loro lavoro e lo fanno finchè si è addormentati!!!
Tu cosa dici?!?!?
Hai la conferma (diciamo a livello di esami che ne so del sangue o altro) di essere stato narcotizzato?!?!?
Ti rispondo anche se credo che entrare nei particolari possa solo risultare noioso .
Non è un'affermazione che ho fatto io , bensì quanto relazionato nella denuncia dei CC , dopo il sopralluogo fatto dagli stessi in casa ( La guardia medica ha riscontrato il resto ).
Comunque non è questo l'importante , ma quanto tu cittadino ti senta totalmente umiliato . Cornuto e mazziato , derubato e in più deriso .
sempre viva l'Italia .:wink_:
-
Citazione:
tonidaytona
e' giusto che le amministrazioni utilizzino soldi dei contribuenti per aiutare chi non ha contribuito MAI???
a te sembra una cosa giusta??
no, anzi...NO! :dry:
-
Citazione:
Pelledorso
Bhè mi pare che l'acqua corrente in alcune zone della Sicilia ve la sognate pure Voi :dry:!!!
Si ma quì entreremmo in questioni che forse non è il caso di trattare in questi 2 giorni.
Ti parlo della mia città dove l'acqua non manca affatto.
Il punto è che questa gente vive e viene trattata come le bestie. Immeritatamente, secondo me.
-
Citazione:
gunman
Comunque non è questo l'importante , ma quanto tu cittadino ti senta totalmente umiliato . Cornuto e mazziato , derubato e in più deriso .
sempre viva l'Italia .:wink_:
Esatto.
Ci scandalizziamo di tasse e di "soprusi" da parte di chi sta sui seggioloni a roma, e poi finiamo quasi per "scusare" persone che ci entrano in casa, umiliandoci, deridendoci, e facendoci sentire impotenti.
Mi spiace, ma a livello di DANNO penso che sia molto peggio sentirsi privati della propria libertà e della propria sicurezza che avere da pagare 100 euro in più in fondo al mese.
-
Citazione:
Angelik57
:cipenso: Quanto chiedi per la casa ? :biggrin3:
dico sul serio.
non e' piacevole vivere con la paura in casa propria.
e non sono affatto razzista o intollerante.
pero' i miei figli lavorano sodo.
gli zingazi loro coetanei NO.
non e' sentito dire.
stanno al Bar tutto il santo giorno.
ben vestiti a guardarsi i macchinoni con i cerchi da 18"
qualcosa non torna...
-
Citazione:
kitesvara74
Bho!
L'etnia è definita nomade ed apolide nel senso che non ha un territorio di riferimento, uno Stato fisicamente collocabile, hanno rappresentanti alla UE ma non un Governo.
Non so se parliamo dello stesso agglomerato, non conosco la situazione cui tu fai riferimento sollevo solo, non mettendole comunque in dubbio, che affermazioni tali sono di una certa gravità senza il sostegno di prove e che pur volendo essere d'accordo sulla responsabilità della collettività nei riguardi del comportamento del singolo appartenente le generalizzazioni hanno limiti intrinseci che le pongono, in assonanza generalista del tutto simile, sul piano di idee totalitariste old school.
Sono nomadi e apolidi ma hanno rappresentanti alla UE? Ma sono eletti o hanno una loro rappresentanza riconosciuta dagli organi europei?
-
Digiamo che nessuno abbia ancora detto
zingaro=ladro
e
zingaro=sfaticato
ma se cosi fosse, dico per ipotesi
sillogismo vorrebbe
zingaro=povero
Ecco io mi concentrerei su quest'ultimo concetto, l'essere zingaro (equivalente di negro) comporterebbe lo stato di indigenza non compatibile con il possesso di alcun bene materiale di un certo costo. Inavvertitamente si colloca in una casta sociale una popolazione, sul modello indiano.
L'abarth fin da piccolo ho sentito dire fosse da zingari, da loro la moda è eterna, per fortuna che c'è qualcuno che le compra le fiat:biggrin3:
-
Citazione:
kitesvara74
Digiamo che nessuno abbia ancora detto
zingaro=ladro
e
zingaro=sfaticato
ma se cosi fosse, dico per ipotesi
sillogismo vorrebbe
zingaro=povero
Ecco io mi concentrerei su quest'ultimo concetto, l'essere zingaro (equivalente di negro) comporterebbe lo stato di indigenza non compatibile con il possesso di alcun bene materiale di un certo costo. Inavvertitamente si colloca in una casta sociale una popolazione, sul modello indiano.
da mangiare e vestirsi non deve mai mancare a nessuno.
credo che sia un diritto garantito.
per quanto..
a parte alcuni casi particolari direi che l'indigenza e' conseguenza di uno stile di vita che gli zingari non vogliono cambiare.
sebbene il mondo sia cambiato.
in questa ottica comprendo meglio l'extracomunitario che viene da paesi martoriati dalla guerra dove non ce' davvero nulla oltre che polvere e fame.
gli zingari invece ripudiano l'integrazione e rivendicano l'orgoglio di vivere di illegalita'.
e' purtroppo un dato di fatto.
si integrano gli egiziani i tunisini i cinesi ecc ecc... piu' o meno funziona.
loro no.
come mai???:blink:
-
è complessa la situazione dei nomadi... difficile da gestire... :cipenso: