magari fossi già là :P
non penso di poter partire prima di 4-5 mesi comunque
Visualizzazione Stampabile
ma l'idea di andare in Australia a vivere in una citta europea mi sa di presa in giro
scusa ma piccolo sfogo uno se va di la deve vivere come si sta di la nopn come se stesse a verona(dove pure c'e' Segy)
comunque melbourne e' bella forte,quando facemmo la richiesta di visto la ci sbattevano con il regional immigration program, pero' ho amici sia a perth che darwin che stanno benissimo
poi la citta dove vai dipende dal lavoro che sai fare e dagli almeno 2 anni di esperienza lavorativa e........
insomma senza crearti aspettative inutili vai su Department of Immigration & Citizenship e inizi a documentarti
ti avviso che se non hai uno sponsor lavorativo ci vogliono upfront almeno 3000 dollari per le fees, piu 1000 euro di costi per i test inglese e medici, e per le skills assessment, poi una volta garantito il visto e non hai un'offerta di lavoro devi avere un'estratto conto dimostrante almeno 6000 dollari per sussistenza dei primi due mesi............dall'italia la media di tempo era 14 mesi per tutta la procedura e questa ci ha fatto desistere all'epoca, non so se adesso sia cambiata
mi sono informato per diverse cose, partirei col WHV che è il visto per 12 mesi, poi se ho fortuna e mi dò da fare trovo lavoro laggiù, il discorso dei soldi che dici te è relativo solo al visto skilled o business se non sbaglio e non è del tutto corretto. per quel visto i tempi sono di 6-8 mesi, per il whv 12 ore
per europea intendo dire che l'integrazione può risultare più facile per gli europei rispetto ad altre città
per l'integrazione in Asutralia ogni citta va bene(a brisbane c'e' la dolce vita un quartiere di svago italiano)
mentre a melbourne ci sono le varie associazioni regionali italiane
si per i visti e' un po che non m'informavo,pero' se entri con il holiday working student visa stai piu avvantaggiato, se poi fai de corsi universitari mentre lavori sei a cavallo
ho un'amica che si e' trasferita li 6 mesi fa e ora gia ha il permanent visa