LE auto vecchie di tre anni non sono soggette al superbollo.
Chi ha soldi da spendere per un'auto con più di 170KW ne ha anche per pagare il bollo ogni anno.
Come sempre si fanno ragionamenti in funzione del quale si tassa sempre il culo degli altri.
La trovo una cosa estremamente stupida l'equiparare uno smartphone con una moto e viceversa, o una moto con un SUV, sono cose che hanno poteri d'acquisto differenti oltre che usi diversi, sicuramente uo con un'acconti di 199 euro o con una spesa di 700 euro non ci compra ne una moto e tantomeno un SUV.
Personalmente uso la moto come mezzo di trasporto, il giorno che mi impediranno di usarla contiuerò a farlo in maniera illegale.
Stessa cosa per l'auto, che essendo un benzian euro 2 del 99 tra poco visto il mercato dell'auto in crisi si inventeranno qualche altra stronzata per costringermi a mettermi i debiti con la banca per comprarmi un'altro ammasso inutile di ferraglia, si sbagliano di grosso.
Visto e considerato che la storia delle emissioni e delle normative anti-inquinamento che cambiano ogni anno sono e rimarranno un'emerita presa per il culo, io la macchina non la cambio per i prossimi 10 anni, continuerò ad usarla, conscio del fatto che comunque, ammesso che mi becchino in giro, una multa mi pesa sicuramente meno della finanziaria mensile che dovrò sostenere per partecipare a quasta catena di sant'antonio perversa...spero che lo facciano tutti i cittadini, cosi sicuramente la smetteranno di stressarci.
Per la cronaca ieri sotto casa gli operai del comune lavoravano con questo mezzo http://img.auto.cozot.it/pics/it/201...1030104954.jpg
Ci prendiamo per il culo o no?