io a prescindere le armi ve le toglierei tutte:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
io a prescindere le armi ve le toglierei tutte:biggrin3:
Relazione tra armi e delitti
analisi interessante sull'argomento
Mauro l'ho letto, nel 1992 in America ci sarebbero stati 1200 morti circa per armi da fuoco, a dire del tizio nell'intero anno, basta questo per dire che i numeri li da buoni per il superenalotto.
Comunque mi pare chiaro che i delitti commessi con armi da fuoco debbano avere una certa attinenza con le armi da fuoco o forse mi sbaglio?:D
non mi pare un dato cosė improbabile visto che nel 91 nella piccola italia ci furono pių o meno gli stessi omicidi.
quest'altro č anche divertente a tratti http://www.auda.it/documents/alllettMar.pdf
omicidi di vario tipo, 1200 č riferito alle sole armi, non lo vedo un numero tanto assurdo cosė a occhio
Mauro si parla di una Nazione di 52 Stati, molti dei quali con facilissimo accesso alla detenzione di armi, di 250.000.000 milioni e passa di abitanti clandestini esclusi, di centinaia di milioni di armi detenute legalmente e non si sa di quanti altri milioni di illegali.
Tutto questo in 12 mesi avrebbe una media di 2 ammazzatine a pistolettate mensili per singolo stato, fatto questo calcolo non mi sono nemmeno preso la briga di andare a verificare.
in questa discussione ho visto scrivere cose terribili, io non sono un chierichetto, ma certe cose ho il pudore di non pensarle nemmeno. č la peggior discussione che ho visto su questo forum da 2 anni a questa parte. si...si...ok mi faccio i cazzi miei...ma quello che penso lo dico. se si mettessero al bando tutte le armi? solo le f.d.o e nessun altro?:cipenso:
vedi che sono pochi? :D
in fin dei conti in Italia non saranno pių del 30% i morti da arma da fuoco e con una media di 600 uccisioni l'anno siamo a 200 su 65.000.000 che in proporzione sarebbero circa 750 tra la popolazione americana, insomma nulla di cosė poco attendibile.