Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
il livello di tasse complessivo delle aziende USA è del 46,8%, quello dell'Italia è del 68,6%, in Svizzera del 36%
questi sono fatti rilevanti secondo me
il resto solo scemenze
Il contribuente USA si scarica tutto e di più.
Il contribuente USA ha il terrore del fisco.
Il contribuente USA se evade è visto come uno dei peggiori banditi che ci possano essere.
Il contribuente USA se evade lo mettono in cella e buttano la chiave.
Questi sono i fatti rilevanti secondo me.
Il resto solo scemenze.
Se parliamo degli USA parliamo degli USA :coool:
-
Citazione:
Monacograu
Il contribuente USA se evade è visto come uno dei peggiori banditi che ci possano essere.
Il resto solo scemenze.
parliamone pure, ma diciamola tutta :
il di tutto e di piu' che si scarica il contribuente usa, che, per inciso sta evadendo eccome Usa, record per l?evasione fiscale. Toccata la quota di 600mld FiscoOggi.it, e' per la maggior parte spesa che in italia e' a carico dello stato
-
Citazione:
Monacograu
Il resto solo scemenze.
quoto...negli usa per un falso in bilancio ti fai 20 anni di galera...per non parlare delle severissime norme in fatto di responsabilità penale e patrimoniale nel caso in cui "i conti non tornano"...
-
Citazione:
Monacograu
Il resto solo scemenze.
Citazione:
flag
integro il mio pensiero: sulla certezza della pena per l'evasore e la riprovazione sociale per il medesimo , concordo
-
Citazione:
flag
integro il mio pensiero: sulla certezza della pena per l'evasore e la riprovazione sociale per il medesimo , concordo
si magari il pensiero sarebbe più profiquo se oltre alle condanne si arrivasse ad un equità tra quello che paghi e quello che guadagni,perchè sinceramente parlando non trovo giusto che si paghi e (quasi il 45% in tasse) e non si possa detrarre quasi nà mazza...o se paghi per la ristrutturazione della casa le spese che puoi detrarre me li ridai in 20 anni...io pago subito.... e tu (stato)l'anno dopo me li ridai....altro che balle...
-
Citazione:
Stinit
quoto...negli usa per un falso in bilancio ti fai 20 anni di galera...per non parlare delle severissime norme in fatto di responsabilità penale e patrimoniale nel caso in cui "i conti non tornano"...
in italia derubricato fu,minghia,pensa come siamo messi in confronto agli ammerrigani
-
Citazione:
flag
Ti quoto aggiungendo un commentino in calce.
L'evasione stimata è di 422 miliardi euro mentre in Italia mi pare siano stimati in 120 miliardi, la proporzione mi pare non ci sia, aggiungo che la crisi (come recita l'articolo) spinge ovviamente chi è in difficoltà ad evadere, da noi è endemica.
-
Citazione:
Acme
Ti quoto aggiungendo un commentino in calce.
L'evasione stimata è di 422 miliardi euro mentre in Italia mi pare siano stimati in 120 miliardi, la proporzione mi pare non ci sia, aggiungo che la crisi (come recita l'articolo) spinge ovviamente chi è in difficoltà ad evadere, da noi è endemica.
non e' ordini di grandezza differente.........sono 300 milioni, e noi 65.........
120*4.6= 552
ancoras un piccolo sforzo e ci arrivano.
si tratta poi, comunque, di stime, anche se sempre piu' accurate, da prendere con beneficio d'inventario, ragion per cui, le grandezze sono, a mio avviso , comparabili.
sul fatto che il dato da noi sia endemico, hai perfettamente ragione.:wink_:
-
Citazione:
Mara
È facile per un dipendente, soprattutto statale, emanare sentenze e accuse verso un evasore ;un po' più difficile è trovare ed elogiare un libero professionista che si comporta e la pensa nel medesimo modo.
Fisioterapista in libera professione
Alla prima parte del tuo pensiero ti sei risposto con la seconda.
L'evasione c'è è un dato di fatto, l'evasione comporta un innalzamento delle tasse per chi le paghi per obbligo e per scelta. Chi le paghi per obbligo essendo in regime di sostituto d'imposta non è detto le verserebbe interamente se avesse alternative ma non avendole è nel pieno diritto di criticare il fenomeno e condannare chi evada.
-
Citazione:
kitesvara74
Alla prima parte del tuo pensiero ti sei risposto con la seconda.
L'evasione c'è è un dato di fatto, l'evasione comporta un innalzamento delle tasse per chi le paghi per obbligo e per scelta. Chi le paghi per obbligo essendo in regime di sostituto d'imposta non è detto le verserebbe interamente se avesse alternative ma non avendole è nel pieno diritto di criticare il fenomeno e condannare chi evada.
:coool: