Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrellino
Ecco... Fine della storia...
Adesso chi paga? dico... Chi caccia gli Euro?... Quanto costerà quella barchetta?:ph34r:
Magari Monti la metterà sulle accise della benzina:ph34r:
A parte il fatto che generalmente tutte le navi sono assicurate (credo con i Lloyd's di Londra), non vorrei sbagliarmi ma mi pare che la famiglia Costa abbia ceduto il pacchetto azionario alcuni anni fa a un gruppo USA.
Se così in effetti è, anche se è rimasto l'antico nomne per intuibili motivi di marketing e quand'anche la sede della società fosse ancora in Italia, non credo che questa sgiagura possa ricadere economicamente su Monti e sul nostro Paese.
Semmai c'è il problema della rimozione del relitto, ma per finanziare tale complessa attività dovranno pensarci la proprietà e le compagnie assicurative.
Rimane purtroppo il dolore per le vite spezzate, e qui non c'è discorso economico o risarcimento che tenga ...........
-
Citazione:
kitesvara74
Penso che con le moderne tecnologie e lo staff che assiste un comandante sia praticamente impossibile accada a meno che non volessero vincere il Darwin awards 2012 con largo anticipo:cipenso:
Per avvicinarsi molto alla costa, certi sistemi automatici vanno disattivati.
Ed ho detto tutto... :ph34r::ph34r:
-
Citazione:
davidMJF
Per avvicinarsi molto alla costa, certi sistemi automatici vanno disattivati.
Ed ho detto tutto... :ph34r::ph34r:
Niente suspence per il Darwin allora, si sa già chi ha vinto alla seconda settimana di Gennaio:ph34r::sick:.
-
Navi del genere hanno dei sistemi automatici che, in caso sia rilevata una possibile collisione oppure un avvicinamento eccessivo ad un oggetto esterno, entrano in funzione modificandone la rotta.
Non crederete mica che UN CAPITANO SERIO SI PRENDA LA BRIGA DI GUIDARE UNA BESTIA DEL GENERE "a vista" IN ACQUE PIENE DI SECCHE E OSTACOLI?????
L'impatto con quello scoglio può essere avvenuto SOLO perchè la nave è stata guidata "a vista", di notte, in un tratto di mare che presenta una quantità incredibile di secche simili a quella!!!!
EDITATO per far capire meglio il concetto...
-
Mi stai a confonnè le idee :rolleyes:
:biggrin3::laugh2:
Allora il Darwin è già assegnato CRIBBIO:ph34r:
-
Citazione:
kitesvara74
effettivamente!!!
penso volesse dire che è da pazzi navigare a vista una nave del genere e che gli sembra purtroppo che hanno fatto proprio quello:cry:
-
Citazione:
kitesvara74
Intendo dire che, certe navi, hanno un pilota "automatico" che assiste il comandante nel modo che ti ho detto.
Ed è bene utilizzare certe accortezze in acque difficili come quelle in cui navigava ieri.
Hanno però pensato bene di navigare a vista, di notte, senza assistenza del pilota automatico, E SENZA NEMMENO GUARDARE RADAR O CARTE NAUTICHE... E su quest'ultima cosa non ci sono scuse.... :rolleyes:
Capito???? :dry: :cry:
Ho editato anche il precedente messaggio...
-
Citazione:
Fermissimo
effettivamente!!!
penso volesse dire che è da pazzi navigare a vista una nave del genere e che gli sembra purtroppo che hanno fatto proprio quello:cry:
Si si però faceva ridere dai:coool:
Citazione:
davidMJF
Intendo dire che, certe navi, hanno un pilota "aumotatico" che assiste il comandante nel modo che ti ho detto.
Ed è bene utilizzare certe accortezze in acque difficili come quelle in cui navigava ieri.
Hanno però pensato bene di navigare a vista, di notte, senza assistenza del pilota automatico, E SENZA NEMMENO GUARDARE RADAR O CARTE NAUTICHE... E su quest'ultima cosa non ci sono scuse.... :rolleyes:
Capito???? :dry: :cry:
Ho editato anche il precedente messaggio...
Dajjje, avevo capito pure prima:biggrin3:
-
Citazione:
kitesvara74
Si si però faceva ridere dai:coool:
Dajjje, avevo capito pure prima:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lo so ma mica son tutti perspihaci come te!
è bene chiarire!
:wink_:
-
Citazione:
davidMJF
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lo so ma mica son tutti perspihaci come te!
è bene chiarire!
:wink_:
Ri edito a mia volta:wink_: