Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MissTiger
No, ho solo puntualizzato visto che m'hai messo parole che io non ho detto e fatto l'appunto. Ho parlato, in generale, di un tagliere di formaggi e salumi con i giusti abbinamenti e non con il vino in questione. Siccome è il mio lavoro (oddio qualcosa di più ampio di associare vini a formaggi, ma fa parte anche quello ^,^) bhe, esser travisata così un po' mi rode... ^_^
no problem.... era in senso lato...
ci siamo fraintesi, ho letto frettolosamente e avevo pensato al tagliere di salumi con il primitivo :P
il problema è che la maggior parte della gente beve il rosso con gli affettati e quando gli dico che l'abbinamento ideale è un bianco (molto generico così) mi guardano come un alieno.... poi provano e mi danno ragione :D
-
Lo so, anch'io quando do gli abbinamenti mostarde/formaggi o frutta/formaggi o vini/affettati mi guardan come fossi matta... bhe ogni tanto qualche abbinamento folle lo faccio, ma viene sempre apprezzato...dopo :P
-
a me per esempio, se bevo un bicchiere di rosso tannico con del prosciutto crudo, in bocca rimane uno strano sapore ferroso
-
Io sto provando ad abbinare formaggi e affettati a varie birre, ma sono ancora in fase di studio
-
.
Premetto che mi sono letto solo i post della prima pagina.
Credo che, a parte la corretta conservazione e tutte
le altre cose che sono già state dette,
il bianco abbia una "bevibilità" molto più breve rispetto al rosso.
-
...Aglianico del Vulture... Cantine di Venosa (PZ)....
ci sono amche altr cantine ma questa è costituita da contadini e viticoltori che da oltre due secoli coltivano questo vitigno...
tra cui la mia famiglia dal 1784...
..provate e fatemi sapere... sentirete unprofumo intenso e vedrete un vino rosso drubino scuro come mai avrete visto.
..consiglio:
1) "Vignali" DOC per una cena con molti amici
2) "Terre d'Orazio" DOCper una cena di livello medio alto
3) "Gesualdo" DOC per sorseggiare davanti al tepore di un camino ascoltando musica
4) "Carato" DOC per qualcosa di speciale con fidanzata, consorte, amante e donna che si vuol conquistare...
......e ricordate Smettetela di guida re se dovete bere che è meglio