S.P.L.E.N.D.I.D.A.
Visualizzazione Stampabile
S.P.L.E.N.D.I.D.A.
wowwww
il lavoro è indubbiamente encomiabile...ma manca il paracatena
mi piace :oook:
Mia moglie ha detto la stessa cosa al quinto pantalone rovinato...
Quindi ho provveduto (sempre con il fai-da-te) salvando e riciclando la "pinna di pescecane" montata alla rovescia e il passacavo del freno...
Per il resto c'è Le...y Mer...in, dove ho acquistato un profilato ad L in alluminio (6 euro), i rivetti li avevo già!
Le flange si avvitano agli stessi fori dell'originale.
http://img213.imageshack.us/img213/4...0508153725.jpg
Aggiungo la foto in prima pagina...
Grazie!!!
:oook::oook::oook:
Sono commosso...
G.R.A.Z.I.E.!!!
:w00t:
:oook:
il trucchetto del paracatena è geniale!! GRANDE!!
ps. finalmente sto per concludere i lavori sulla mia ;)
La manualità è mia, per lo spunto devo ringraziare Davide "Operatiiivo" di Farnesina, che con colpo d'occhio sopraffino mi ha fatto notare la simmetria della foratura della "pinna" rispetto alla curva del forcellone, e nello stesso istante in cui apriva una busta del ricambio presa dallo scaffale e lo accostava al forcellone, mi si è accesa la lampadina e ci siamo capiti con lo sguardo...
Qualche giorno dopo lo ha visto realizzato!
P.S. - ho visto, ho visto, promette bene!!!! Dai, forza, sgombra il garage che le strade si stanno scaldando!!! Vieni al raduno Speed a Castelluccio?
bellissima complimenti... considerando che hai fatto molto da solo, posso chiederti quanto richiede la realizzazione di una moto così in termini di soldi? perchè di tempo si è capito che ne hai speso molto.
In ogni caso ne è valsa la pena, bravo!!
E come ti quantifico le spese? Con i prezzi di listino dei singoli pezzi? Ma per acquistarli ho anche venduto altri pezzi...
Ad esempio, lo scarico Lavizzari costa 310 euro, ma ho venduto due scarichi che avevo rifacendoci 180 euro...
Le pedane le ho pagate 100 euro ma ho dato in cambio anche le originali Triumph!
Il telaietto 250 euro, ma c'era anche la modifica di un codino industriale che poi non ho usato, quindi penso che con 180 euro ce la si faccia...
La sabbiatura e verniciatura a polvere del telaietto e del lamierato, 40 euro...
I fanalini Land Rover 14,50 euro l'uno...
Il portatarga Melotti 120 euro...
Per il materale VTR è ancora più complesso di parlare di costi: una latta di resina da 2,5 Kg costa 21 euro, 2 metri quadri di mat da 300 6 euro, 1 metro quadro di tessutino di vetro 9 euro, il catalizzatore 9 euro, 1 kg di gelcoat bianco a pennello 13 euro circa, poi pennelli, guanti, tute usa e getta, mascherine, carta vetrata, acquaragia, ma senza monetizzare il lavoro queste cifre non significano nulla... E poi mi è avanzata una certa quantità di mat, resina e gelcoat, che faccio, li considero come soldi non spesi?
La verniciatura del codone con gli stessi colori già usati a suo tempo per il serbatoio, dei fianchetti e di altri particolari, i lavori di saldatura delle flange e della vaschetta portabatteria intorno ai 200 euro...
Ecco, questa lista riesce a darti una misura?
per me questa rimane la piu' bella Speed del forum.........:oook: