Visualizzazione Stampabile
-
Intanto, notizia di questa mattina, un'altra rapina è finita male: un gioielliere ferito è riuscito prima di morire a seccare uno dei rapinatori. Questo (purtroppo per lui) non avrà neanche il fastidio di sorbirsi un processo per eccesso di legittima difesa...
-
io ho una cosa sola da dire .... una vita spezzata è sempre un valore inestimabile perso ma se in quella sciagurata occasione doveva morire qualcuno ...è stato meglio così....tra tutti...
-
.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chinaski
Intanto, notizia di questa mattina, un'altra rapina è finita male: un gioielliere ferito è riuscito prima di morire a seccare uno dei rapinatori. Questo (purtroppo per lui) non avrà neanche il fastidio di sorbirsi un processo per eccesso di legittima difesa...
Chinaski, non si era in una gioielleria, ma addirittura in un supermercato (se ne parla al post #86). Questo vuol dire che ormai si attaccano su tutto, persino dove si vende il pane e il latte. E ciò è tutto dire .............
Citazione:
scimmione
io ho una cosa sola da dire .... una vita spezzata è sempre un valore inestimabile perso ma se in quella sciagurata occasione doveva morire qualcuno ...è stato meglio così....tra tutti...
No, non è così. Sarebbe stato meglio che ci fosse rimasto secco uno dei due uomini. Spero che li prendano presto!!!
-
Citazione:
macheamico6
.
Io ho solo riportato i fatti e i rumors.
Era una ragazza che aveva dei piccoli precedenti per spaccio, null'altro.
E chi la conosceva, e non parlo dei suoi colleghi spacciatori, ma di persone degne di credibilità,
afferma che fosse addirittura una persona sul conto della quale null'aveva da ridire.
E' chiaro come il sole che se poi ti trovi in mezzo a una rapina a mano armata sei una delinquente,
però non potete che essere d'accordo con me se dico che se quella pallottola (dei tre colpi esplosi, solo uno era mortale),
invece di colpire sta crista fosse arrivata a uno degli altri due, magari, sarebbe stato meglio. Molto meglio.
E comunque, ribadisco, non vedo l'ora che li prendano: anche se non dovrebbe esserlo,
mi parrebbe un modo per far sì che la morte di questa ragazza mi apparisse meno assurda e inutile.
Invece non sono affatto d'accordo!
il fatto stesso di valutare la morte di una persona "utile" o "inutile" è fuorviante...lei era insieme agli altri...ha partecipato alla rapina...non è che è stata tirata dentro al negozio per sbaglio!...non ci vedo nessuna differenza (in termini di responsabilità) con i suoi compari...
il nostro è un mondo che gira al rovescio dove per i ladri e i delinquenti ci sono tutte le scusanti e le leggi a favore...è ora di iniziare a invertire la rotta!
Citazione:
macheamico6
.
Chinaski, non si era in una gioielleria, ma addirittura in un supermercato (se ne parla al post #86). Questo vuol dire che ormai si attaccano su tutto, persino dove si vende il pane e il latte. E ciò è tutto dire .............
No, non è così. Sarebbe stato meglio che ci fosse rimasto secco uno dei due uomini. Spero che li prendano presto!!!
:blink: e perchè?...per spirito di cavalleria?...:dry:
-
.
Ma no, niente spirito di cavalleria.
Solo perché se fosse rimasto ucciso uno dei due uomini avremmo uno spietato criminale in meno e una delinquente drogata ancora a piede libero.
Invece c'abbiamo l'esatto contrario.
Almeno fino a quando non li prenderanno, speriamo presto.
-
Citazione:
macheamico6
.
Ma no, niente spirito di cavalleria.
Solo perché se fosse rimasto ucciso uno dei due uomini avremmo uno spietato criminale in meno e una delinquente drogata ancora a piede libero.
Invece c'abbiamo l'esatto contrario.
Almeno fino a quando non li prenderanno, speriamo presto.
nel momento stesso in cui sono entrati tutti e 3 dentro alla gioielleria per fare la rapina si sono messi tutti e 3 sullo stesso piano...
-
Citazione:
macheamico6
.
Ho letto adesso che trattavasi di supermercato, io la notizia l'avevo sentita stamattina appena sveglio e ho la scusante del rincoglionimento mattutino... :biggrin3:
Cmq, non so dalle vostre parti, ma qui in Sardegna le rapine ai market sono all'ordine del giorno.
-
qualche anno fa quando mio figlio aveva solo 2 anni, 3 brutti figli di peripatetica hanno cercato d'entrarci in casa alle 3 e 1/2di notte con volto travisato e piede di porco di circa un metro come chiave,fortunatamente sono riuscito a metterli in fuga ma mi ha spaventato il fatto che pur sapendo che fossimo in casa volessero entrare ugualmente,questo mi ha fatto pensare che una volta entrati sarebbero stati pronti a tutto.chiunque sia vittima di questa gente ha la mia solidarieta`e se dovesse eliminarne qualcuno dalle spese avrebbe la mia piu totale comprensione,quelli non sono esseri umani perche` come dice la parola stessa fossero umani non si comporterebbero da bestie,sono come animali rabbiosi e gli animali con la rabbia si abbattono
-
.
Intanto una persona a me molto vicina, che conosce pure personalmente il gioielliere,
mi ha confidato che di notte tiene a portata di mano la pistola che detiene regolarmente,
ma che fino a oggi conservava in un posto nascosto e sicuro in casa sua.
Sono brutti tempi ...........
-
Citazione:
macheamico6
.
Intanto una persona a me molto vicina, che conosce pure personalmente il gioielliere,
mi ha confidato che di notte tiene a portata di mano la pistola che detiene regolarmente,
ma che fino a oggi conservava in un posto nascosto e sicuro in casa sua.
Sono brutti tempi ...........
Un'altra pistola? Perchè quella usata per uccidere la rapinatrice per ora sicuramente non è nelle sue disponibilità, perchè è sequestrata per le necessarie perizie tecnico balistiche.