Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
ancora non lo sono,ma la cosa positiva che ho imparato da quando faccio questo mestiere è mantenere la calma
Non potrei mai fare il tuo mestiere...ancora con una pistola dietro...
-
Citazione:
urasch
mamma mia secondo me l'ha suonato bene bene...
e no,adesso si va fino in fondo,lo vai a prendere (il padre) e lo denunci per percosse,e che venga condannato,non si può tollerare che un'insegnante venga condannata a 15 giorni di carcere per aver imposto ad un bimbomin...un bambino scusate,di scrivere 100 volte sono un deficiente e lasciare che un genitore abboffi di mazzate il figlio "deficiente",pretendo pari trattamento,quindi o denunciate il padre o abboffate di mazzate lo studente.
:biggrin3:
-
Citazione:
ciccio75
Tant'e' che da ragazzino mi hanno radrizzato con le sberle non con le parole..:cry:
È proprio questo il problema......i genitori, per comodo o per lo sforzo che ciò comporta, non danno più una bella e sana mano di botte ai loro figli all' occorrenza. I figli così si sentono intoccabili e pensano di poterne combinare di cotte e di crude senza pagarne le conseguenze...... Una generazione fà le cose erano ben diverse e "la frusta" non mancava....fortunatamente.....
-
-
Citazione:
oldbonnie
Premesso che Foggia come deliquenza non ha nulla da invidiare a Bari, il sorriso è la risposta dell'agente alla messa in guardia priva di armi del ragazzo.
E' chiaro che davanti ad una scena paradossale del genere, dove un ragazzino "sfida" un carabiniere, mimando l'arma con il palmo di una mano aperta, due erano le possibilità: una rispondere al fuoco, l'altra fare un sorriso e dare uno scapaccione all'autore del misfatto.
Sono sempre più frequenti i giochi goliardici, che hanno portato in taluni casi anche alla morte del suo autore, per semplici equivoci, non compresi dalle forze dell'ordine, che hanno certo la scusante della tensione provocata dalla loro naturale ed importantissima funzione che è quella di tutelare, secondo le leggi, l'ordine pubblico.
Mi sono attardato in altro post per spiegare che il rispetto di un rappresentante delle istituzioni non deriva dal mero autoritarismo repressivo ma dall'autorevolezza con la quale si esercita la sua funzione, compresa dal cittadino utente come a propria ed unica tutela.
Scusa ma gli equivoci con le forze dell'ordine che portano alla tragedia in genere sono ben altri. Tu hai un anno meno dieci giorni più di me (sospettavo che fossi più o meno mio coetaneo e sono andato a guardare) e quindi hai vissuto quegli anni in cui bastava una mossa sbagliata per essere ammazzati ad un posto di blocco.
Io non dico che i carabinieri debbano essere una autorità onnipotente, ma non concepisco che si possa fare una bravata o un gesto di sfida verso di loro "che possa essere interpretato male". Ma scherziamo? Né rispondere col fuoco né con un sorriso. Chi fa bravate del genere (e anche contro qualunque estraneo con cui non sia in confidenza) deve passare un brutto quarto d'ora, altro che mimare la P38. Esibire documenti, verbalizzare, fare lavata di capo, il tutto in maniera ferma, impersonale ed autorevole. E se non ci sono cose più urgenti da fare, genitori convocati in caserma. In america l'avrebbero imbottito di piombo, noi dobbiamo essere per forza il paese di pulcinella?
-
Citazione:
paper
Scusa ma gli equivoci con le forze dell'ordine che portano alla tragedia in genere sono ben altri. Tu hai un anno meno dieci giorni più di me (sospettavo che fossi più o meno mio coetaneo e sono andato a guardare) e quindi hai vissuto quegli anni in cui bastava una mossa sbagliata per essere ammazzati ad un posto di blocco.
Io non dico che i carabinieri debbano essere una autorità onnipotente, ma non concepisco che si possa fare una bravata o un gesto di sfida verso di loro "che possa essere interpretato male". Ma scherziamo? Né rispondere col fuoco né con un sorriso. Chi fa bravate del genere (e anche contro qualunque estraneo con cui non sia in confidenza) deve passare un brutto quarto d'ora, altro che mimare la P38. Esibire documenti, verbalizzare, fare lavata di capo, il tutto in maniera ferma, impersonale ed autorevole. E se non ci sono cose più urgenti da fare, genitori convocati in caserma. In america l'avrebbero imbottito di piombo, noi dobbiamo essere per forza il paese di pulcinella?
Non so quanti anni hai, ma anche quando ero un ragazzino io (sono del 1968) sapevi benissimo che non dovevi azzardarti a fare il furbo quando i Carabinieri ti fermavano, anche se li conoscevi, certi numeri con le FDO non erano ammessi, e quando i tuoi genitori venivano contattati, nel dubbio erano sberle a raffica.
-
Citazione:
armageddon
e no,adesso si va fino in fondo,lo vai a prendere (il padre) e lo denunci per percosse,e che venga condannato,non si può tollerare che un'insegnante venga condannata a 15 giorni di carcere per aver imposto ad un bimbomin...un bambino scusate,di scrivere 100 volte sono un deficiente e lasciare che un genitore abboffi di mazzate il figlio "deficiente",pretendo pari trattamento,quindi o denunciate il padre o abboffate di mazzate lo studente.
:biggrin3:
Coerente col mio avatar................la seconda che hai detto:w00t: