Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stevi69
Ciao atutti
pressione consigliata dal gommaio (f.lli moro Milano) 2.4 ant e 2.8 post
s.
Dopo la gitarella sottozero di ieri, come ho scritto in un altro post devo dire che, per adesso, la Trail attack è una gomma pazzesca: vero che ero sugli asfalti trentini e che la gommina è nuova nuova, però con le temperature aria trovate ieri (canazaei +2 passo Sella -4) non aver mai mai e sottolineo MAI dovuto preoccuparmi della gomma per me è stato stupefacente!
Tra l'altro credo siano corrette - almeno per questo periodo - le temperature indicate sopra, io avevo un decimo in più su tutte e due e rispetto alle altre due uscite qui in lessinia una gran differenza!
Tra l'altro, se prima avevo notato un leggero shimmy nelle curve sugli 80 orari con la moto in appoggio, ieri zero: probabilmente la carcassa morbida gradisce pressioni più elevate.
-
Oh non mi incasinate il cervello con sta storia delle carcasse eh! La cintura 0 non significa che è dura?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
-
Citazione:
Sugarglider
Oh non mi incasinate il cervello con sta storia delle carcasse eh! La cintura 0 non significa che è dura?
Non necessariamente. La cintura a 0 gradi va a implicare più un determinato tipo di risposta alla deformazione dello pneumatico che la rigidità in se. I modelli di progettazione attuali permettono, in pratica, di andare ad utilizzare del materiale nelle zone dove insiste una specifica deformazione, per contrastarla o cmq reagire assicurando che questa deformazione sia non eccessiva o addirittura utile per la guida dl mezzo.
-
L' anteriore ha 16000 km e manca circa 1 mm, sono indeciso sul da farsi
-
Citazione:
Sugarglider
L' anteriore ha 16000 km e manca circa 1 mm, sono indeciso sul da farsi
Ah, sei anche indeciso? Poi magari ti becca un pulotto sulla Alghero Bosa e decide di mandare la carta di circolazione in revisione?
-
Ecco xké non ci passo mai da quella strada :D
-
Citazione:
Sugarglider
Ecco xké non ci passo mai da quella strada :D
Malissimo! C'è un bravo gommista ad alghero! :lingua:
-
Montate pure io, ho dato fiducia a a gixxer, e dopo circa 500km (di cui la metà con passeggero) devo dire che mi sto trovando alla grande.
Mi chiedo solo perchè ho aspettato tanto a cambiarle...
Finalmente ho una gomma che non è imprevedibile e mi da un feeling sincero con l'asfalto...
-
A che pressione le tenete? Io 2,4 ant, 2,7 post ma sabato facendo dei giri tirati sui colli in piega in uscita dai tornanti sentivo che il post iniziava a scivolare
Inviato da V'ger
-
Citazione:
niky74
A che pressione le tenete? Io 2,4 ant, 2,7 post ma sabato facendo dei giri tirati sui colli in piega in uscita dai tornanti sentivo che il post iniziava a scivolare
Inviato da V'ger
2,4 ant e 2,8 post ieri con passeggero...e nonostante qualche tiratina non ho sentito nessun scivolamento...