http://img.tapatalk.com/d/12/11/15/u4ysare6.jpg
Opss, vedo manganellate a due bimbi...ma com'è che hanno i caschi?
Niente niente li hanno portati perchè avevano intenzioni bellicose?
Visualizzazione Stampabile
http://img.tapatalk.com/d/12/11/15/u4ysare6.jpg
Opss, vedo manganellate a due bimbi...ma com'è che hanno i caschi?
Niente niente li hanno portati perchè avevano intenzioni bellicose?
Si, rivoluzioni umane, come quella di Ghandi, che hanno cambiato le cose, lasciandone delle altre che purtroppo si sono verificate ben più problematiche, come i diritti di donne e le disastrose conseguenze date dalle diverse caste. Credo che laddove la rivoluzione si fa con sfumature c'é maggiore possibilità che il cambiamento non sia unicamente di forma ma che possano esserci anche contenuti diversi.
non ho visto branchi di ragazzini da cui difendersi a manganellate, sinceramente ... :cipenso:
che tu non vada in giro a pestar cani non ne avevo dubbi, così come non ho nessun dubbio che tu non sia come quelli che vorresti difendere ... ;)
diciamo che non ho trovato nelle tue parole dello spirito, ne tanto meno dell'obiettività ...
... se manganellassero te, pacifico manifestante, per poter poi manganellare poi la parte violenta di una manifestazione e davanti ad una tua lamentela portassi il risultato che tu riporti in questa foto, sono sicuro che ti arrabbieresti ... ;)
Questo prova che la violenza non ha nazionalità, ne confini ne giustizia ...
... sia essa perpetrata da una come dall'altra parte ... anche se da dei professionisti mi aspetterei professionalità ... ;)
nel mio lavoro non viene richiesta normalità educativa ma qualche cosina in più ... nel caso contrario mi lascerebbero a casa .... per dire! ;)
Probabilmente ho una mentalità troppo schematica. Io vedo un gesto di violenza gratuita, ingiustificata e pure vile. Nessuna importanza che siano poliziotti contro manifestanti, invertendo l'ordine degli addendi il risultato, per me, non cambia.
Poi leggo di tutto, ma in un tribunale in cui giustamente una persona responsabile di violenza dovrebbe rispondere delle proprie responsabilità la quasi totalità degli argomenti a sostegno dell'una o dell'altra parte sarebbero rigettati. La violenza gratuita è sempre inaccettabile.
Ho guardato con attenzione il primo video, i tizi con l'antissommossa spagnoli sono indifendibili, una vergogna.
l'equilibrio e la mediazione, quando non sfociano nel consociativismo e nella pastetta per mangiare tutti insieme, sono valori da tenere in grande considerazione...
manifestare, pacificamente e con slogan verbali anche duri, è un conto...fare la guerriglia è un altro...e dall'altra parte è vero che può esserci un celerino violento ma può pure esserci un essere umano che maschera la paura (una sgranagliata di sanpietrini addosso non è piacevole) con un atteggiamento aggressivo oltremodo...
voglio solo integrare qualcosa a riguardo delle mie posizioni politiche...ovviamente non sono un comunista ma mi rivedevo abbastanza nel vecchio PSI pre-Craxi (fino a Nenni diciamo)...una forza progressista che crede nel mercato ma che pretende anche delle misure che frenino gli eccessi di un liberismo totale...concordo al 100% con David...non è questione di destra e sinistra...bisogna tornare a un senso civico del dovere e a quel punto le parti politiche avranno solo ricette diverse...io non ho problemi a votare una parte diversa dalla mia provenienza se mi convince il progetto.
Chiarisco e chiudo: se un bambino di 13 anni viene casualmente coinvolto, il crimine lo commette la polizia, questo è sicuro, ma io sono intervenuto per rispondere ad un post di d74 in cui reclamava il diritto di un bambino ( perchè, llo ripeto per l'ennesima volta, per la legge questo sono) a partecipare ad una manifestazione... Questa, potete dire cosa volete, è una cazzata bella e buona!!