Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ma secondo te, i debiti non vanno saldati?
e saldati, secondo te, a chi?
chi detiene il 60% del nostro debito pubblico?
i 20 miliardi alle imprese pare che ci siano, anche se confindustria, ma soprattutto confartigianato, protestano per la difficolta' burocratica (e siamo sempre li) per la richiesta
Si flag sono d'accordo con te, il senso era "ironico", questi anche se falliamo gli frega un cazzo :oook:
Per le votazioni del 5 stelle dico che seguendo il mio pensiero personale, preferisco il voto di 3000 italiani che quello di una manciata di mafiosi.
-
Citazione:
flag
si toglie la cassa integrazione, si abolisce l'articolo 18, rendendo piu' dinamico il mercato del lavoro, e si inserisce il reddito di cittadinanza, condizionato a non piu' di 2 rifiuti di offerte di lavoro
servono comunque almeno una venticinquin/trentina di miliardi strutturali, e non una tantum
non li so ripetere su due piedi, ma i conti li ho sentiti l'altro giorno e mi sfagiolavano abbastanza
sono d'accordo con questo sistema, che e esattamente quello vigente nel mio paese, per vari motivi in primis perché non si tengono in vita aziende strabollite e si puó pensare a riconvertire, ma questo ha dei costi non indifferenti prima dell'entrata a regime,e se si reputa di fallire a ottobre con la memessa in cantire di questo sistema si crepa a luglio.
Qui c'é un ufficio con sedi distaccate nel paese chiamato ADM che si occupa di trovare lavoro ai disoccupati, immagini quanti ce ne vogliano in italia?
-
Citazione:
Le89le
minchia!!
però permettimi che vedo parecchi oggetti che la municipale non dovrebbe raccogliere ma che il singolo cittadino dovrebbe smaltire in discarica! almeno qui funziona così.....
da me invece abbiamo la raccolta differenziata "creativa", mi spiego
in 2 quartieri (diciamo quelli dove si poteva incontrare minori ostacoli e che devono rimanere puliti per fare scena) abbiamo la raccolta differenziata come civilmente funziona in tutt'italia. Io rientro in uno dei due e ormai anche mia figlia di 3 anni sa gestire, giocando, la spazzatura; nel resto della città invece si va avanti come negli anni '60. Una cosa paradossale, ma è così. Abbiamo raggiunto questo traguardo storico soltanto un paio di anni fa. Tutto il sistema dovrebbe essere esteso all'intera città, ma il comune non ha neanche gli occhi per piangere.
Colpe e responsabilità sono di tanti soggetti e di tante scelte amministrative ridicole. Insomma quasi nessuno si salva. Ma soprattutto non si salvano i potentati politici che hanno messo nei CdA soggetti incapaci di gestire neppure la monnezza, i "tecnici" scelti per pura appartenenza politica e non per ultimi i dipendenti che non hanno nessun senso del lavoro.
E poi sulla monnezza c'è chi ha fatto lauti affari e chi l'ha considerata merce di scambio nella bagarre politica
-
Citazione:
tbb800
da me invece abbiamo la raccolta differenziata "creativa", mi spiego
in 2 quartieri (diciamo quelli dove si poteva incontrare minori ostacoli e che devono rimanere puliti per fare scena) abbiamo la raccolta differenziata come civilmente funziona in tutt'italia. Io rientro in uno dei due e ormai anche mia figlia di 3 anni sa gestire, giocando, la spazzatura; nel resto della città invece si va avanti come negli anni '60. Una cosa paradossale, ma è così. Abbiamo raggiunto questo traguardo storico soltanto un paio di anni fa. Tutto il sistema dovrebbe essere esteso all'intera città, ma il comune non ha neanche gli occhi per piangere.
Colpe e responsabilità sono di tanti soggetti e di tante scelte amministrative ridicole. Insomma quasi nessuno si salva. Ma soprattutto non si salvano i potentati politici che hanno messo nei CdA soggetti incapaci di gestire neppure la monnezza, i "tecnici" scelti per pura appartenenza politica e non per ultimi i dipendenti che non hanno nessun senso del lavoro.
E poi sulla monnezza c'è chi ha fatto lauti affari e chi l'ha considerata merce di scambio nella bagarre politica
Quello che intendevo io non era riguardo la raccolta differenziata ma riguardo a mobili, televisori, lamierati, pezzi di legno eccecc che si vedono in foto. Da noi è il cottadino he si deve prendere la briga di portarli in discarica e non la nettezza urbana. Forse fosse cosí anche da voi ci sarebbero giá meno ingombri sul marciapiede anche la raccolta sarebbe più facile ;)
-
Citazione:
roberto70
azz..ti va male allora con letta nemmeno lo scalpo puoi prendere!:biggrin3:
più che bendato...direi....complice...:oook:
Complice no
Citazione:
flag
:ph34r::ph34r::ph34r:
:biggrin3:
no, e se e quando(speriamo mai) lo sara' per davvero, ti accorgerai della differenza
Essere in coma attaccati ad una macchina che ti tiene in vita non è un buon modo di vivere...sei vivo sulla carta ma nella pratica hai lo stesso atteggiamento allegro di un defunto
-
Citazione:
Le89le
Quello che intendevo io non era riguardo la raccolta differenziata ma riguardo a mobili, televisori, lamierati, pezzi di legno eccecc che si vedono in foto. Da noi è il cottadino he si deve prendere la briga di portarli in discarica e non la nettezza urbana. Forse fosse cosí anche da voi ci sarebbero giá meno ingombri sul marciapiede anche la raccolta sarebbe più facile ;)
i casini sono tanti. pensa che qui da me ti evitano perfini il disturbo di portare la roba presso le isole ecologiche. chiamando un numero verde concordi il passaggio di un automezzo che preleva qualunque cosa. funziona, è comodo ed è gratis
ma meglio che taccia............ perché i miei concittadini sono "strani" certe volte
Citazione:
flag
quelle dell'acqua, sono municipalizzate ?
azz, qualche post fa piaceva solo al popolo italiano, che gia' con tremila (3) voti alle quirinarie mi sembrava un'esagerazione.......adesso a tutt'europa?
mi attendo che i venusiani ci mandino al piu' presto un segnale in codice ro-------------------do---------------------ta-----------
da me si. spa a esclusivo capitale pubblico. di proprietà dei comuni
come sai la deregolamentazione ha reso il sistema a macchia di leopardo. quotate in borsa, multiservizi, varie, eventuali e carrozzoni come da me
Citazione:
flag
si toglie la cassa integrazione, si abolisce l'articolo 18, rendendo piu' dinamico il mercato del lavoro, e si inserisce il reddito di cittadinanza, condizionato a non piu' di 2 rifiuti di offerte di lavoro
servono comunque almeno una venticinquin/trentina di miliardi strutturali, e non una tantum
non li so ripetere su due piedi, ma i conti li ho sentiti l'altro giorno e mi sfagiolavano abbastanza
nel senso che ti convinceva la cifra dei 20/30 o ti convince il sistema che hai appena descritto?
a me, per esempio, a parte la cifra che non sono in grado di quantificare (forse a livello regione sicilia si) ma che non mi preoccupa, sembra un sistema assolutamente ragionevole che ci farebbe uscire in modo molto importante dalla crisi del mondo del lavoro (e indirettamente sarebbe da volano per il rilancio di tante altre attività). Che poi è quello che esiste in altri paesi non bolscevichi d'europa.
Abbiamo anche i mezzi tecnici e strutturali per mettere a sistema il tutto manca solo la volontà politica.
-
Citazione:
Stinit
Complice no
Essere in coma attaccati ad una macchina che ti tiene in vita non è un buon modo di vivere...sei vivo sulla carta ma nella pratica hai lo stesso atteggiamento allegro di un defunto
quindi meglio defungere?
oggi ero a pranzo con uno che e' stato in coma.......di gente che e' stata defunta, che io sapessi, non c'era nessuno
-
Candidatevi per dio.
Il mio voto ce l'avete.
-
Citazione:
Paglia
Si flag sono d'accordo con te, il senso era "ironico", questi anche se falliamo gli frega un cazzo :oook:
Per le votazioni del 5 stelle dico che seguendo il mio pensiero personale, preferisco il voto di 3000 italiani che quello di una manciata di mafiosi.
Ma...insomma. Che non gli freghi un cazzo non son mica tanto sicuro. Il nostro debito, per qualcuno è un credito. E se io ho un credito che non mi viene restituito perchè il debitore fallisce, a meno che non caghi soldi dalla mattina alla sera, non è che proprio non mi freghi un cazzo. Se a te, nella condizione di creditore, non fregasse un cazzo, sarei davvero interessato a capire il sistema economico e sociale nel quale vivi e col quale interagisci. Detto con la massima serietà.
-
Citazione:
triplexperience
Ma...insomma. Che non gli freghi un cazzo non son mica tanto sicuro. Il nostro debito, per qualcuno è un credito. E se io ho un credito che non mi viene restituito perchè il debitore fallisce, a meno che non caghi soldi dalla mattina alla sera, non è che proprio non mi freghi un cazzo. Se a te, nella condizione di creditore, non fregasse un cazzo, sarei davvero interessato a capire il sistema economico e sociale nel quale vivi e col quale interagisci. Detto con la massima serietà.
Sono d'accordo anche con te ma non mi riferisco ai creditori, bensì ai politici italiani, che se falliamo appunto gli frega un cazzo, sta pure tranquillo che tanto loro non ci finiscono in mezzo alla strada.