Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Sinceramente in questa storia a me pare che si debba per forza cercare il colpevole nelle fdo. A prescindere.
Ora, forse non sapremo mai come sono andate le cose davvero, però voglio fare qualche osservazione.
Guardando le foto del cadavere, sinceramente, non mi pare di vedere delle lesioni che siano compatibili con un decesso, un occhio nero? 2/3 lividi? non penso possano essere causa di morte. Per quanto sia una cosa sbagliata dare un cazzotto ad uno messo così...
Il soggetto era: tossicodipendente da eroina (mi pare), pesava 40 kg, uno stato di malnutrizione in queste condizioni porterebbe alla morte chiunque. Avete mai sentito parlare di acidosi metabolica? avete mai sentito parlare di ipokaliemia? disidratazione? sono tutte condizioni che si verificano nella malnutrizione avanzata, e che possono portare alla morte (RAPIDA!), soprattutto ripeto, in un soggetto debole come il ragazzo.
Per quanto mi riguarda, è moooooolto più probabile che siano state queste le cause e non le botte che avrebbe subito.
Se poi per la famiglia e per l'opinione pubblica è più soddisfacente sapere che è morto per 2 pugni dati dalle FdO. Amen.
PS: Diversissimo il caso Aldrovandi dove è chiaro che è stato soffocato dal peso dell'agente!
ti invito a riguardare le foto del ragazzo e rileggerti il verbale dell'autopsia,si parla di lesioni alla spina dorsale e fratture a livello lombo sacrale incompatibili con una caduta,ma dovuta molto più probabilmente a ripetuti pestaggi.
Ok ammettiamo che il ragazzo non fosse stato pestato come dice la sentenza,perchè negare ai genitori il colloqui con i medici e le visite al figlio per giorni salvo poi ritrovarselo morto????
-
Citazione:
Medoro
ti invito a riguardare le foto del ragazzo e rileggerti il verbale dell'autopsia,si parla di lesioni alla spina dorsale e fratture a livello lombo sacrale incompatibili con una caduta,ma dovuta molto più probabilmente a ripetuti pestaggi.
Ok ammettiamo che il ragazzo non fosse stato pestato come dice la sentenza,perchè negare ai genitori il colloqui con i medici e le visite al figlio per giorni salvo poi ritrovarselo morto????
Una lesione lombo sacrale, è compatibile con un decesso? no! una lesione alla spina dorsale (come leggo), senza interessamento di midollo, è compatibile con un decesso? no! Io non dico che non è stato pestato, attenzione, ho solo detto che ammesso il pestaggio, non credo sia compatibile con il decesso.
Le foto le ho viste bene, addirittura in alcuni casi si sono indicate le macchie ipostatiche come ematomi dovuti a pestaggio! A me questo basta per far cadere qualsiasi collegamento tra botte e morte.
E ripeto ancora una volta che la mia opinione non tende a scagionare nessuno, era solo per fare chiarezza che la sentenza mi pare più che motivata!
-
Citazione:
595Abarth
Una lesione lombo sacrale, è compatibile con un decesso? no! una lesione alla spina dorsale (come leggo), senza interessamento di midollo, è compatibile con un decesso? no! Io non dico che non è stato pestato, attenzione, ho solo detto che ammesso il pestaggio, non credo sia compatibile con il decesso.
Le foto le ho viste bene, addirittura in alcuni casi si sono indicate le macchie ipostatiche come ematomi dovuti a pestaggio! A me questo basta per far cadere qualsiasi collegamento tra botte e morte.
E ripeto ancora una volta che la mia opinione non tende a scagionare nessuno, era solo per fare chiarezza che la sentenza mi pare più che motivata!
Se avresti letto il resoconto dell'autopsia avresti anche letto che le lesioni alla spina dorsale e le varie fratture non hanno provocato la morte ma hanno provocato la brachicardia: un grave rallentamento cardiaco, un riflesso vagale connesso al dolore e alle lesioni dovute da un pestaggio.
Se poi vogliamo continuare a dire che è morto di malnutrizione è un'altro discorso,ma mi aspetterei per un morto di malnutrizione un corpo esilissimo e un arresto cardiaco non fratture ed echimosi
-
Citazione:
Medoro
Se avresti letto il resoconto dell'autopsia avresti anche letto che le lesioni alla spina dorsale e le varie fratture non hanno provocato la morte ma hanno provocato la brachicardia: un grave rallentamento cardiaco, un riflesso vagale connesso al dolore e alle lesioni dovute da un pestaggio.
Se poi vogliamo continuare a dire che è morto di malnutrizione è un'altro discorso,ma mi aspetterei per un morto di malnutrizione un corpo esilissimo e un arresto cardiaco non fratture ed echimosi
Scusami, ammesso che fosse così... una brachicardia, doveva essere curata farmacologicamente, dato che è morto in ospedale... fai 1+1.
Il corpo del ragazzo era più che esile, e l'arresto cardiaco è proprio quello che succede (assieme alla paralisi dei muscoli respiratori) in caso di malnutrizione severa!!!! Ripeto non si muore per le ecchimosi e le fratture, se poi vogliamo forzarlo lungo questa via a me va bene, di certo non cambio idea. E ripeto per l'ultima volta che a prescindere da tutto ciò condanno il pestaggio che , per me, per i periti e per i giudici, non ha causato la morte.
Quindi da oggi in poi, occhi a fratturarvi qualche osso perchè potete morire per brachicardia. ( ho esagerato volutamente)
Ps: chiedi al pilota ss che si è fratturato una C2 nel wram-up e voleva disputare la gara...
-
Citazione:
Medoro
Medoro lassa sta................è inutile..................qui forse ammettono anche il pestaggio,ma se non ha causato la morte lo giustificano! alla fine se non è morto per quello ma per altre cause,chissene frega se l hanno gonfiato di botte no???!!!!!!!!! io inizio ad avere paura di soggetti che ragionano così,lo schifo era già presente