Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
65 al massimo.
...
:w00t::w00t: Walter Rorhl non dovrebbe guidare da un anno... glielo spieghi tu? Anche Andrea de Adamich è un pò che non dovrebbe farlo! :laugh2::laugh2:
Questi che ho citato, estremizzando il concetto volutamente, darebbero 3 giri alla guida a chiunque qui dentro, (Rohrl 10!!) Come riflessi, come controllo dell'auto etc.... Io credo che se sei schiappa a 30 anni e ce n'è tanti eh... lo sarai anche a 65.
Certo rilasciarla ad un 100enario forse è un pò eccessivo, ma la cosa allo stesso tempo mi fa tenerezza, a quell'età sono piccole spinte che ti fanno andare avanti.
poi se facciamo una statistica su chi compie più incidenti, secondo me sarebbe da ridere.
-
Citazione:
595Abarth
:w00t::w00t: Walter Rorhl non dovrebbe guidare da un anno... glielo spieghi tu? Anche Andrea de Adamich è un pò che non dovrebbe farlo! :laugh2::laugh2:
Questi che ho citato, estremizzando il concetto volutamente, darebbero 3 giri alla guida a chiunque qui dentro, (Rohrl 10!!) Come riflessi, come controllo dell'auto etc.... Io credo che se sei schiappa a 30 anni e ce n'è tanti eh... lo sarai anche a 65.
Certo rilasciarla ad un 100enario forse è un pò eccessivo, ma la cosa allo stesso tempo mi fa tenerezza, a quell'età sono piccole spinte che ti fanno andare avanti.
poi se facciamo una statistica su chi compie più incidenti, secondo me sarebbe da ridere.
Qualcuno riderebbe poco.:ph34r:
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Ci sono decine di modi diversi per eliminare il problema... Servizi pubblici ad un costo nettamente inferiore per gli anziani ( cosa che mi pare gia' ci sia in alcune citta' ) ...
La manovra e' ampia, non un'eliminazione solo dei veicoli.
Ah ecco !! ora capisco !! mi sono andata a guardare il tuo anno di nascita ....... 1982 .......... un bebè .........
devo purtroppo darti una notizia sgradevole .
Gli anni VOLANO ..... e in men che non si dica ti ritroverai a spegnere 65 candeline ............
fossi in te comincerei ad accumulare scarpe ...... ma con la suola robusta , molto robusta :biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
Per dire quando avevo 14 anni e col mio scooter me me andavo su un bel dritto, un nonnetto di 82 anni da una via laterale è uscito, mi ha centrato e mi ha sbattuto a 10mt di distanza...per mia fortuna non mi sono fatto niente, ma certe persone ad una certa età dovrebbero andare in giro in autobus!
Buona questa, mi aggancio.
l'anno scorso, 2 agosto, giorno prima dell'inizio delle mie ferie.
ragazzini, figli di papà che credevano di essere rossi e Lorenzo.
in quartiere. Il primo lo vedo, il secondo mi cilindra in pieno. Loro uscivano da uno stop senza visuale e senza toccare i freni...
4000 € di danni, chiodi nella mano e ferie fottute.
Spero che la patente non la prenda mai.
Seguono varie citazioni mosconiane.
-
Citazione:
onlystreet
Giusto un paio di giorni fa ad Olbia dove vivo...un vecchio di 94 anni alla guida della sua auto, ha investito una donna uccidendola.
Complimenti a tutti...stato (che non pone un limite), motorizzazione, dottori che rinnovano e autoscuole.
cosa che capita spessissimo a gente di 20/30/40/50 anni che facciamo diamo la patente solo ai minori di 10 anni ?
-
Cinque anni fa a mio padre scadeva la patente: 78 anni e mai un incidente, foss'anche una toccatina da parcheggio (ad onor del vero anche non tantissimi km/anno).
Nonostante le insistenze mie e di mia mamma (che non è patentata) non volle rinnovarla: "a quest'età non è più tempo di guidare una macchina" disse.
Oggi ha 83 anni, gode di buona salute e si muove coi trasporti pubblici.
-
Citazione:
nikita67
Ah ecco !! ora capisco !! mi sono andata a guardare il tuo anno di nascita ....... 1982 .......... un bebè .........
Gli anni VOLANO ..... e in men che non si dica ti ritroverai a spegnere 65 candeline ............
fossi in te comincerei ad accumulare scarpe ...... ma con la suola robusta , molto robusta :biggrin3:
Confermo...
E poi io non mi sento affatto penalizzato nella guida della moto dall'età....:cry:
Come non la sapevo guidare bene da giovane.....allo stesso modo non riesco a guidarla bene ora da anziano...:wink_:
-
Citazione:
595Abarth
Vabbe' citiamo anche De Adamich ... Siamo tutti De adamich qua...
Citazione:
nikita67
A parte il fatto che camminare fa bene, pensi davvero che sia un problema per me? Ritieni di avere sempre gli stessi riflessi di quando avevi 20 anni?
Qui continuiamo ad equiparare incidenti fatti a 30 anni con quelli fatti a 70... Ripeto, la statistica sara' sempre a vantaggio degli anziani alla guida, ma questo non toglie che siano un rischio alla guida.
Citazione:
oldbonnie
Confermo...
E poi io non mi sento affatto penalizzato nella guida della moto dall'età....:cry:
Come non la sapevo guidare bene da giovane.....allo stesso modo non riesco a guidarla bene ora da anziano...:wink_:
Non ti senti penalizzato in funzione di cosa? Sono tue sensazioni ... Ma se ci fosse davvero un pericolo riusciresti a dimostrare di avere gli stessi riflessi di quando ne avevi meta' di anni odierni?
La mia era una provocazione, perche' tanto so per certo che non entrerebbe MAI in vigore, ma dalle risposte si evince come, alla fine, non si vogliano comunque migliorare determinate situazioni... Siamo cosi' attaccati alle nostre macchinette che non si vuole ammettere l'evidenza.
A 100 anni non rinnoverei la patente neppure a Niki Lauda ( sempre se ci arriva ). E nemmeno ad 80.
-
Figurati che, dipendesse da me, non ci sarebbero 2/3 delle patenti... a qualunque età...
-
In Italia è troppo facile ottenere la patente e i successivi rinnovi. Essere mentalmente attivi, non vuol dire essere automaticamente in grado di guidare. Per guidare bisogna avere tutti i sensi in ordine e buoni riflessi.
Io lavoro nel campo della sordità e vedo cose assurde.
Le visite per i rinnovi della patente sono delle buffonate. Se facessero delle visite mediche accurate, il 50% degli ultra ottantenni non potrebbe guidare (giustamente).