Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefanoqv
A parte che si parlava della manifestazione del 9..xhe peraltro sta portando ottimi risultati! Anche la polizia in alcune città si è tolta il casco...
Per quanto riguarda la TAc o TAV, i francesi hanno rinviato tutto al 2030, ma di cosa stiamo a parlare? Di un buco senza uscita?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
stiamo parlando di come e chi deve prendere decisioni, di quando le rivendicazioni di alcuni possono limitare la liberta' di altri, e come, tutte cose , lo riconosco, di poco conto
ser si vuole si puo' anche aggiungere di come , all'interno di manifestazioni di questo genere, si trovino sempre piu' imbecilli come gli ultras della juventus a torino, che non vedono l'ora di menare le mani per qualsiasi cosa
-
Oppure persone normalissime e pacifiche.. Il marcio c'è sempre. Ma in linea generale sta filando tutto liscio! Poi se si deve vedere anche il marcio facciamo pure, per lo stesso motivo potrei dire che tutti motociclisti sono delinquenti.
-
Citazione:
Stefanoqv
Oppure persone normalissime e pacifiche.. Il marcio c'è sempre. Ma in linea generale sta filando tutto liscio! Poi se si deve vedere anche il marcio facciamo pure, per lo stesso motivo potrei dire che tutti motociclisti sono delinquenti.
sull'accezione di "pacifico", estesa a chi , per esempio, dimostra con caschi e spranghe o cartelli stradali divelti, si possono fare mille discussioni.
non sono assolutamente dispiaciuto che in generale stia filando tutto liscio.
tutto, poi, cosa?
qui da noi non s'e' visto nulla (ancona)
se invece qualcuno blocca i trasporti, come successo, in alcune zone d'italia, il termine pacifico andrebbe discusso...........
per esempio, secondo te, un picchetto davanti a una fabbrica o una scuola, e' pacifico?
per me no
opinioni
e magari esperienze
per spiegarmi meglio, sarebbe pacifico se , qualora uno volesse passare-entrare, i manifestanti si aprissero e lo facessero accomodare, magari dopo avergli comunicato le ragioni della loro posizione.
se invece c'e' una minaccia, che puo' essere esplicita o vigliaccamente velata, sia fisica che non, non c'e' alcunche' di pacifico
questo e' il mio parere
-
Ragazzi a Rho la polizia si è tolta il casco, a Torino la piazza è piena e anche li. La polizia si è tolta il casco... Vuol dire che la maggior parte è manifestazione pacifica. Poi oh, x carità ognuno ha la propria idea..
-
Citazione:
Stefanoqv
Ragazzi a Rho la polizia si è tolta il casco, a Torino la piazza è piena e anche li. La polizia si è tolta il casco... Vuol dire che la maggior parte è manifestazione pacifica. Poi oh, x carità ognuno ha la propria idea..
Pacifica? Tolto il casco? A Torino sono volate pietre e lacrimogeni. Autonomi e ultras ne hanno approfittato a causare disordini e poche decine di persone hanno bloccato stazioni e vie del centro. Queste sarebbero le masse pacifiche?
-
Ho avuto conferma di blocchi importanti sulle uscite dell'A4 nel Vicentino.. e sembra che anche nel Padovano si siano dati da fare.. ho ricevuto foto da un amico che è al presidio di Vicenza Ovest e altre foto in cui effettivamente la Polizia marcia con i manifestanti senza il casco o che sostiene i cartelli con il disprezzo verso il governo.
Ribadisco la mia contrarietà a questo tipo di manifestazione, per la modalità e per i bersagliati.. ma dovrebbe comunque far riflettere.. come si disse anche in V per Vendetta: "i Popoli non dovrebbero aver paura dei Governi, sono i Governi che dovrebbero aver paura dei Popoli"..
Una tale dispiegazione a livello Nazionale sarebbe stata bella se mirata verso i fautori di questa nostra disgraziata situazione.. e probabilmente le adesioni sarebbero addirittura aumentate a livello esponenziale..
Comunque, prima di dare giudizi aspetterei il calmarsi delle acque.. facile fare tante sparate, in un senso o nell'altro.. anche perché di teste di cazzo che trovano l'occasione per sfogare le loro frustrazioni c'è sempre traccia, allo stadio come alle manifestazioni.. se la percentuale di questi imbecilli fosse insignificante rispetto alla massa dei manifestanti sarebbe sciocco condannare o togliere significato a tutto questo solamente per loro.. IMHO.
-
Citazione:
flag
ci sono interi programmi , vedi quello di paragone, sperticatamente favorevoli allìopzione "uscita"..........per dire
poi l'informazione la si influenza da una parte come dall'altra
ottimo esempio il famoso "referendum sull'acqua pubblica".............secondo te, quanti sapevano veramente su cosa era quel referendum?
in questo paese il referendum ha una funzione ben precisa.
molti vorrebbero ampliarla a dismisura
io sono contrario: la democrazia e' un male che va limitato :)
In quei periodi in tv si sentivano pro e contro che partivano tutti e due da assunti (volutamente) sbagliati...super esperti che grazie al loro operato non hanno fatto capire un tubo a nessuno...
Citazione:
paper
Pacifica? Tolto il casco? A Torino sono volate pietre e lacrimogeni. Autonomi e ultras ne hanno approfittato a causare disordini e poche decine di persone hanno bloccato stazioni e vie del centro. Queste sarebbero le masse pacifiche?
Torino, la polizia si toglie il casco davanti ai manifestanti
-
Citazione:
paper
Sì sono masse pacifiche,quelli sono i soliti violenti, ma ci rinuncio a spiegarti le cose, tanto continueresti imperterrito a dire che ci sono solo violenti.
E allora giustamente.. Tenetevi questo governo, ma non lamentatevi poi.. Tanto se cadrà lo farà quando loro lo diranno, non certo quando lo chiederanno su internet i cittadini.
Potrei postarti le immagini di oggi a Rho fiera, in cui non sono volate pietre, la polizia ha scortato i manifestanti togliendosi il casco, ma per te sarebbe comunque qualcosa di sbagliato.
Allora ti e vi chiedo, a parte il toto governo, voi cosa state facendo per liberarci da questi parassiti?
Io sto andando a Rho, c'è qualcuno?
-
E' vero la Polizia ha tolto i caschi in segno di solidarietà coi manifestanti.
Mmmmm....
-
Citazione:
Stefanoqv
Sì sono masse pacifiche,quelli sono i soliti violenti, ma ci rinuncio a spiegarti le cose, tanto continueresti imperterrito a dire che ci sono solo violenti.
E allora giustamente.. Tenetevi questo governo, ma non lamentatevi poi.. Tanto se cadrà lo farà quando loro lo diranno, non certo quando lo chiederanno su internet i cittadini.
Potrei postarti le immagini di oggi a Rho fiera, in cui non sono volate pietre, la polizia ha scortato i manifestanti togliendosi il casco, ma per te sarebbe comunque qualcosa di sbagliato.
Allora ti e vi chiedo, a parte il toto governo, voi cosa state facendo per liberarci da questi parassiti?
Io sto andando a Rho, c'è qualcuno?
Io non sostengo che ci siano solo violenti. Ritengo però che sia violenza tanto la sommossa di piazza quanto il blocco stradale o ferroviario che impedisce alla gente di andare al lavoro o di tornare a casa.
Nei notiziari si vedono personaggi che entrano urlando e minacciando in negozi che non hanno chiuso in pieno centro e si fanno in questa maniera le loro "ragioni".
C'è anche chi straparla di blocchi e proteste finché non si dimette il governo. Ma dove siamo? In Cile?
Se è questo che ti piace, io non sono d'accordo.
Citazione:
votalele
E' vero la Polizia ha tolto i caschi in segno di solidarietà coi manifestanti.
Mmmmm....
Tipo qui? Guerriglia urbana nel centro di Torino, tra lancio di sassi e cariche della polizia
E poi sinceramente la polizia potrà anche fraternizzare con chi blocca le strade senza tafferugli, ma non è questa la maniera di essere al servizio del cittadino.