Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
io spero vivamente di no ...
Se ti piaceva la storia e l'hai seguita a scuola, quello dice. I popoli dalla notte dei tempi non hanno mai avuto l'indipendenza ne mai l'avranno, subito dopo ogni guerra si predicava bene per poi razzolare male, parlo dei governi, e si ritornava ad una situazione di crisi.
Secondo te il problema della Russia? E fra poco quando si presenterà il problema Cina? Il malcontento che aleggia in Europa? Il problema della polveriera Africana? Questa è la natura dell'uomo...e prima o poi anche il nostro pianeta ci presenterà il conto, spero solo di non essere più vivo per vedere tutto ciò, anche se lo schifo che vedo ora mi basta e avanza.
C'è sempre stato, e sempre ci sarà, un re o pseudo tale, gli altri dovranno solo chinare la testa.
-
Citazione:
Sax-frozen mind
già dal paragone con i tibetani dimostri una spiccata intelligenza...........
premesso che io dimostro una spiccata intelligenza in ogni argomentazione, se i veneti si sentono vessati dal governo centrale italiano e vogliono andarsene, si può fare il paragone con i tibetani e i cinesi. lo so benissimo che le vessazioni sono diverse, ma il principio è lo stesso
-
Citazione:
NEMO
Se ti piaceva la storia e l'hai seguita a scuola, quello dice. I popoli dalla notte dei tempi non hanno mai avuto l'indipendenza ne mai l'avranno, subito dopo ogni guerra si predicava bene per poi razzolare male, parlo dei governi, e si ritornava ad una situazione di crisi.
Secondo te il problema della Russia? E fra poco quando si presenterà il problema Cina? Il malcontento che aleggia in Europa? Il problema della polveriera Africana? Questa è la natura dell'uomo...e prima o poi anche il nostro pianeta ci presenterà il conto, spero solo di non essere più vivo per vedere tutto ciò, anche se lo schifo che vedo ora mi basta e avanza.
C'è sempre stato, e sempre ci sarà, un re o pseudo tale, gli altri dovranno solo chinare la testa.
Sono appassionato di storia, posso capire il tuo discorso ... Ma cerco sempre di essere positivo e di valutare una soluzione alternativa ...
Quando la Lega inneggiava al Federalismo, quellla era una buona base di partenza, ovviamente con regole ferree e meno ruberie, ma poi si e' sputtanata del tutto con la Padania e le cazzate annesse ...
L'Italia e' un Paese con un potenziale immenso, peccato solo sia governato e gestito da emeriti cretini.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Sono appassionato di storia, posso capire il tuo discorso ... Ma cerco sempre di essere positivo e di valutare una soluzione alternativa ...
Quando la Lega inneggiava al Federalismo, quellla era una buona base di partenza, ovviamente con regole ferree e meno ruberie, ma poi si e' sputtanata del tutto con la Padania e le cazzate annesse ...
L'Italia e' un Paese con un potenziale immenso, peccato solo sia governato e gestito da emeriti cretini.
Volevi dire era, ti ricordo che quasi tutte le nostre eccellenze oramai sono o americane o tedesche o francesi...forse anche questo è un tributo che stiamo pagando? Vedi seconda guerra mondiale, oppure è anch'esso frutto del nostro mal governo?
L'unica cosa che abbiamo esportato con successo è stata la mafia.
-
Citazione:
LucaT
premesso che io dimostro una spiccata intelligenza in ogni argomentazione, se i veneti si sentono vessati dal governo centrale italiano e vogliono andarsene, si può fare il paragone con i tibetani e i cinesi. lo so benissimo che le vessazioni sono diverse, ma il principio è lo stesso
sei un grande :-) dopo questa se mi mandi la tua foto la metto come santino nel portafoglio
Citazione:
Lo scrofo volante
Sax, tu stai zitto ... TERUN :D
:-) hai ragione..........quasi quasi mi metto a perorare la causa della scissione tra Emilia e romagna (scritto rigorosamente in piccolo in quanto la romagna è provincia dell Emilia :-P )
-
Citazione:
Exo
:blink:
Q8
-
Citazione:
NEMO
Volevi dire era, ti ricordo che quasi tutte le nostre eccellenze oramai sono o americane o tedesche o francesi...forse anche questo è un tributo che stiamo pagando? Vedi seconda guerra mondiale, oppure è anch'esso frutto del nostro mal governo?
L'unica cosa che abbiamo esportato con successo è stata la mafia.
Penso sia la seconda che hai detto : anche durante la seconda guerra mondiale abbiamo avuto un Governo di un cretino... Fossimo rimasti neutrali, ne avremmo solo guadagnato.
Tornando IT, vediamo se dopo la raccolta firme riesco a snocciolare un po' di statistiche in merito...
-
Citazione:
spitjake
No..........il passaporto anche per andare a Padova????:blink:
Citazione:
Sax-frozen mind
sei un grande :-) dopo questa se mi mandi la tua foto la metto come santino nel portafoglio
:-) hai ragione..........quasi quasi mi metto a perorare la causa della scissione tra Emilia e romagna (scritto rigorosamente in piccolo in quanto la romagna è provincia dell Emilia :-P )
Se però vuoi mandare via anche Piacenza dall'Emilia.....NON TI PARLO PIU?:lingua:
-
Citazione:
Exo
:blink:
Sono 150 anni che il nord campa a sbafo del sud, che si cavassero una buona volta di torno.
Se non lo fanno,non é per patriottismo é perche' non gli conviene.
Il sud italia, 150 anni fa' era la terza potenza economica di europa, avevano gia la pensione ed era la culla della civilta',il primo teatro e se non mi sbaglio anche la prima ferrovia, i giovani napoletani comunciavano a seguire la moda creando il fenomeno della guapperia, in soldoni c'era benessere, arrivano i nordici,orrore,raccapriccio, distruzione e poverta', creano la prima colonia, apulia si chiamava,cominciano con lo sfruttamento del sud, sfruttamento che continua tuttora.
Solo la toscana e l'emilia a suo tempo si batterono per dare alle colonie pari opportunita', non riusciendoci pienamente.
Ma in fondo sono toscano, e quindi mi importa na sega, mangiavo carne cruda e litigavo con i vicini 150 anni fa' e ugualmente faccio ora.
P.s
Tanto a noi ci state sulle palle tutti,amichevolmete si intende.
-