Visualizzazione Stampabile
-
Io ho un paio di ixon dustin..premetto che non esco mai senza..neanche d'estate..mi piace il fatto che si possano regolare nelle caviglie tramite 3 file di bottoni e hanno la possibilità di posizionare la protezione del ginocchio in 2 altezze..però se si utilizzano i bottoni delle caviglie e si mettono i pantaloni dentro lo stivale danno mi danno un po fastidio a causa dello spessore extra..poi ho notato che a seconda della posizione in sella i bordi della ginocchiera prendono una piega strana..ma nel complesso sono buoni..ovviamente neanche paragonabile alla cara vecchia pelle..
-
[QUOTE=Osva75;6859391]A me allo stand hanno parlato di circa 250-280 euro mi pare.
Anche a me hanno comfermato 280€......e una resistenza all'abrasione quasi doppia alla pelle :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
troyco
Anche a me hanno comfermato 280€......e una resistenza all'abrasione quasi doppia alla pelle :oook:
Addirittura quasi il doppio ...
Allora prepariamoci a vedere i piloti in motogp con questi jeans ... [emoji23] [emoji23]
-
Citazione:
gixxer73
Addirittura quasi il doppio ...
Allora prepariamoci a vedere i piloti in motogp con questi jeans ... [emoji23] [emoji23]
Eggggià vedremo la tuta intera della Levi's :biggrin3:
Ps: cmq detta da loro danno il rapporto 4 a 8.....non è che ci tengo tanto a testarlo :blink:
-
[QUOTE=troyco;6860235]
Citazione:
Osva75
A me allo stand hanno parlato di circa 250-280 euro mi pare.
A me hanno dato anche un depliant dove illustravano questa resistenza alla sola abrasione doppia (comunque se guardate in giro non ci sono, in effetti, molti pantaloni in pelle certificati livello 2 e anche le tute certificate costano un botto).
Il vero problema dei jeans è però che se scivoli sull'asfalto si muovono e scoprono della carne (dolore…) oltre a spostare le protezioni (che quindi non ti proteggono più il ginocchio ...).
Non so poi come isolamento termico e resistenza alla perforazione, qui, senza dati alla mano, direi che la pelle è un altro mondo.
Io se potessi andrei sempre di pelle però, appunto, non sempre posso, come penso la maggior parte di noi.
-
[QUOTE=carlo1967;6860648]
Citazione:
troyco
A me hanno dato anche un depliant dove illustravano questa resistenza alla sola abrasione doppia (comunque se guardate in giro non ci sono, in effetti, molti pantaloni in pelle certificati livello 2 e anche le tute certificate costano un botto).
Il vero problema dei jeans è però che se scivoli sull'asfalto si muovono e scoprono della carne (dolore…) oltre a spostare le protezioni (che quindi non ti proteggono più il ginocchio ...).
Non so poi come isolamento termico e resistenza alla perforazione, qui, senza dati alla mano, direi che la pelle è un altro mondo.
Io se potessi andrei sempre di pelle però, appunto, non sempre posso, come penso la maggior parte di noi.
Io, se posso, a farmi una pelle non rinuncio...:senzaundente:
-
mah... per 300 euro comunque penserei ad un pantalone di pelle.... :dubbio:
-
Monaco e Dade 100% d'accordo … il problema è che di mestiere non faccio il tatuatore o il rappresentante della Harley o il fotografo bondage e quindi il jeans, meglio se nero, negli ambienti di lavoro che mi sono propri, passa più inosservato :-)
-
quindi si parla del tragitto casa-lavoro.. non delle uscite di piacere a far curve... giusto?
-
Citazione:
Streetbax
quindi si parla del tragitto casa-lavoro.. non delle uscite di piacere a far curve... giusto?
Io i jeans li uso per lavoro o quando esco tranquillo con la ex-zavorra per andare a farsi ad esempio un aperitivo: per il piacere delle curve ho una Alpinestar Motegi :-) E l'anno prossimo vorrei abbinare alla mia giacca racing Rev'It un pantalone in pelle serio. A volte lo spezzato è comodo.
Quest'estate in vacanza sono andato in jeans perché sono andato con la ex-zavorra alle prime armi da centaura e quindi guida molto tranquilla e poi avendo una street e dovendo stare via due settimane un paio di pantaloni dovevo mettermeli addosso per forza: non ci stavano nello striminzito bagaglio.