Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chinaski
Questo se si vedono i risultati nell'ottica italiana, ma essendo state elezioni europee io guardo il risultato nell'ottica globale e cioè gli "euroscettici" hanno avuto un buon risultato e andranno (si spera) a mordere le caviglie della maitresse d'europa (la culona :sick: ).
meno male...se aspettavano gli italiani stavano freschi
-
Citazione:
mister51
sei fuori strada .................la mia storia ....dalle piazze degli anni 70 ai giorni nostri mi ha sempre visto dalla parte di quelli che credevano o credono ancora in certi valori....................quindi non con "il più forte".
qualche decennio fà la mia coerenza mi è costata molto anche in campo professionale...................
quindi non accetto le tue "sentenze":incaz:............................parafrasando....."tipico ragionamento da juventino"..........................:biggrin3:
Infatti non sto parlando di te, ma dell'usanza italica di immobilismo e di seguire la bandiera ...
Citazione:
cicorunner
Adriano penserai mica veramente che gli 80euro abbiano portato il 40% di preferenze ?
ma se la maggior parte della gente non li prenderà neppure sti 80euro
Cico, hai gia' dimenticato le file alle poste dei vecchietti per l'IMU ? Per dirne una eh ...
Credi davvero che le pecorelle italiche non abbiano paura di CAMBIARE?
Perche' il succo del discorso e' questo: siamo parecchio nella merda, ma non ancora del tutto, avevamo la possibilita' ( l'ennesima ) di dare uno scossone e toglierci un po' di pantano di dosso.... Cosa facciamo? Votiamo FI , LEGA, PD ????
Siamo realisti, la maggior parte degli italiani ha paura di tutto quello che e' ostile ai propri interessi, questa e' l'ennesima dimostrazione.
PECORE, sempre piu' PECORE.
Citazione:
Chinaski
Questo se si vedono i risultati nell'ottica italiana, ma essendo state elezioni europee io guardo il risultato nell'ottica globale e cioè gli "euroscettici" hanno avuto un buon risultato e andranno (si spera) a mordere le caviglie della maitresse d'europa (la culona :sick: ).
A me fanno ridere questi commenti sulla Merkel: si condannano gli interessi di un Paese forte solo perche' noi non siamo in grado di crescere?
Ma non vedi quanto siamo ridicoli? Critichiamo un'economia forte, con un mercato fortissimo... Noi, Paesello ancora in mano a criminali della Prima repubblica, rimpastati nella seconda e ancora foraggiati da milioni di elettori....
Prima di parlare della culona, perche' non ci leviamo i culoni che abbiamo in casa?
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Infatti non sto parlando di te, ma dell'usanza italica di immobilismo e di seguire la bandiera ...
Cico, hai gia' dimenticato le file alle poste dei vecchietti per l'IMU ? Per dirne una eh ...
Credi davvero che le pecorelle italiche non abbiano paura di CAMBIARE?
Perche' il succo del discorso e' questo: siamo parecchio nella merda, ma non ancora del tutto, avevamo la possibilita' ( l'ennesima ) di dare uno scossone e toglierci un po' di pantano di dosso.... Cosa facciamo? Votiamo FI , LEGA, PD ????
Siamo realisti, la maggior parte degli italiani ha paura di tutto quello che e' ostile ai propri interessi, questa e' l'ennesima dimostrazione.
PECORE, sempre piu' PECORE.
A me fanno ridere questi commenti sulla Merkel: si condannano gli interessi di un Paese forte solo perche' noi non siamo in grado di crescere?
Ma non vedi quanto siamo ridicoli? Critichiamo un'economia forte, con un mercato fortissimo... Noi, Paesello ancora in mano a criminali della Prima repubblica, rimpastati nella seconda e ancora foraggiati da milioni di elettori....
Prima di parlare della culona, perche' non ci leviamo i culoni che abbiamo in casa?
pensavo rispondessi "direttamente"
-
-
Abbiamo vinto e questa volta senza se e senza ma.
Tutte le altre (poche) erano vittorie risicate.
Tuttavia il 40 per cento dei voti è inquietante, perché è quasi un plebiscito e i plebisciti nelle elezioni sono inquietanti, perché raccolgono più che voti speranze disperate e disparate.
Sinceramente mi aspettavo che Grillo avrebbe sorpassato il pd, a sentire gli umori di chi conosco e anche di questo forum.
Speriamo bene....e comunque sarà inevitabile deludere molti, perché questo popolo ha una forma mentis corporativa, e non appena tocchi i privilegi di qualcuno immediatamente c'è il voltafaccia.
-
Citazione:
mic56
Tuttavia il 40 per cento dei voti è inquietante, perché è quasi un plebiscito e i plebisciti nelle elezioni sono inquietanti, perché raccolgono più che voti speranze disperate e disparate.
Sinceramente mi aspettavo che Grillo avrebbe sorpassato il pd, a sentire gli umori di chi conosco e anche di questo forum.
Speriamo bene....e comunque sarà inevitabile deludere molti, perché questo popolo ha una forma mentis corporativa, e non appena tocchi i privilegi di qualcuno immediatamente c'è il voltafaccia.
la sfida (purtroppo) era diventata grillo vs renzi...la gente in massa ha votato per renzi...il quale ora non ha più nessuna scusante/impedimento per fare quello che ha promesso...
-
Citazione:
mic56
Vinto è dire poco.
Se questi risultati avverranno alle prossime politiche, il PD potrà governare con una maggioranza niente male.. come dici tu, senza se e senza ma.
Scenario inquietante, ma non per la maggioranza.
Mi aspettavo questo risultato, non ne avevo fatto mistero nell'altro thread.. immaginavo che il M5S avrebbe deluso le aspettative.. o meglio, il Popolo..
Infine, è inevitabile deludere molti se si è degli incapaci.. a saper governare, si deludono pochi.. il problema sta tutto qui.. la fortuna di questi incapaci è che chi viene deluso ha la memoria a breve termine.
Citazione:
Stinit
la sfida (purtroppo) era diventata grillo vs renzi...la gente in massa ha votato per renzi...il quale ora non ha più nessuna scusante/impedimento per fare quello che ha promesso...
Non sono politiche.. a Renzi non è cambiato nulla.. ciò nonostante, scusanti ed impedimenti non ne aveva ieri, non ne ha oggi.
-
Citazione:
mic56
.... stai tranquillo il PD non ha mai toccati i privilegi di nessuno in 20 ......:laugh2::laugh2: anzi !!!!!!
Renzi docet in Provincia di Firenze e in Comune !!!!
-
Citazione:
Stinit
Con il 5% delle proiezioni ridi? :biggrin3:
adesso posso ridere????:dubbio:
credo di si...
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
-
Citazione:
france56
.... stai tranquillo il PD non ha mai toccati i privilegi di nessuno in 20 ......:laugh2::laugh2: anzi !!!!!!
Renzi docet in Provincia di Firenze e in Comune !!!!
Io sono tranquillissimo, soprattutto quando le obiezioni ad un discorso generale come il mio sono così minuscole come le tue.
Il pd ha toccato i privilegi di certe categorie, a cominciare dai tassisti, ai farmacisti, e al tentativo di combattere l'evasione fiscale con la tracciabilità, alla lotta alla mafia, e all'appoggio alla magistratura, anche quando erano coinvolti personaggi del partito.
Se poi si vuole continuare a sparare a pallettoni in aria, in puro stile grillino...si faccia pure.