Visualizzazione Stampabile
-
succedeva anche a me.. misteriosamente e' sparito dopo un super tagliando stracompleto fai da te filtro originale che va meglio..e filtro benzina che era bello imbrattato (sara' quello?)
La mia domanda e' ne soffre solo il modello 05/07 oppure anche gli altri successivi? Se i modelli 11/15 non ne soffrono e' magari perché montano una differente centralina?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matspeed
succedeva anche a me.. misteriosamente e' sparito dopo un super tagliando stracompleto fai da te filtro originale che va meglio..e filtro benzina che era bello imbrattato (sara' quello?)
La mia domanda e' ne soffre solo il modello 05/07 oppure anche gli altri successivi? Se i modelli 11/15 non ne soffrono e' magari perché montano una differente centralina?
Ho cambiato anche il filtro benzina (UFI) , ma senza sortire cambiamenti , ed il filtro aria è quello originale! ... :cry:
-
Citazione:
All Black 955
Già verificati con tuneecu dopo pulizia corpi : tutti e tre intorno ai 630 ! :sad:
Beh , tentar non nuoce! potresti darmi il link , per favore, e intanto, grazie per i consigli , anche se non credo alla possibilità che il marchingegno possa risolvere il mio problema, anche perchè, non credo che tutte le speed senza la modifica abbiano il minmo che "random" si pianta a 2300 giri oppure crolli sotto gli 800 quasi a spegnersi! ...comunque ci proverò e ti farò sapere!
Ecco il link: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7282511
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
Grazie mille!!! :oook:
-
il minimo è regolato in centralina a 1200 rpm
causa di un minimo altalenante potrebbe essere il sensore tps , nelle 955 (culona) era un problema ricorrente , oppure dei trafilaggi di aria ,nelle 955
dal 99 al 01 si rompeva la guarnizione in carta dei corpi farfallati
inizia a usare tuneecu verifica non vi siano errori e controlla che il valore del tps sia corretto e accellerando e rilasciando il valore vari senza esitazioni
-
Citazione:
manetta scarsa
il minimo è regolato in centralina a 1200 rpm
causa di un minimo altalenante potrebbe essere il sensore tps , nelle 955 (culona) era un problema ricorrente , oppure dei trafilaggi di aria ,nelle 955
dal 99 al 01 si rompeva la guarnizione in carta dei corpi farfallati
inizia a usare tuneecu verifica non vi siano errori e controlla che il valore del tps sia corretto e accellerando e rilasciando il valore vari senza esitazioni
In effetti, quando avevo la culona ho risolto il noto problema proprio eliminando l'o.ring del tps, ma li il problema era dato solo dagli spegnimenti al semaforo quando tiravo la frizione prima di fermarmi, ma il minimo a 3000 non lo avevo mai avuto! , ora con la 1050 /06 invece, spesso o è troppo basso ,o addiritura si pianta quasi a 3000 giri al minimo!. Per ciò che riguarda i trafilaggi d'aria ti riferisci sempre alla 955 o invece alla 1050? e cosa dovrei controllare? ti ringrazio per i consigli , ciao .
-
escludendo gli esorcismi non ci sono molte cose da controllare , tps con tuneecu , trafilaggi di aria , motore passo passo e relativi tubetti che possono creparsi
-
I tubicini crepati possono provocare degli smagrimenti che comportano un minimo "ballerino", proprio come descritto.
Escludendo i problemi più gravi, cioè TPS e motorino passo-passo, utilizzando il modulo sulla IAT si può verificare empiricamente se il problema è davvero relativo ad essi, nel senso che se la situazione migliora in modo percepibile, è evidente che risiede proprio lì.
Accadeva la stessa cosa con i carburatori a depressione se si crepava un manicotto, il collettore o la membrana interna (e nei 2t se c'erano trafilaggi di aria nei cuscinetti di banco).
Un tempo si spruzzava un pò di benzina sui collettori e/o sulla testa dei carburatori per verificare le suddette perdite.
Lo si poteva fare perché le accensioni elettroniche di un tempo non provocavano scintille di grossa potenza.
Ora, tra elettroniche moderne e mega "scintillone", ê meglio evitare la vecchia pratica.
:oook:
-
Si potrebbe trattare di benzina contaminata?, ad esempio acqua nel serbatoio, darebbe quel tipo di problema? oppure iniettori sporchi?
-
leggendo i post vedo che il problema si presenta su moto con già un pò di anni sul groppone , già prevedo che se terrò la 1050 per un pò di anni ancora mi troverò lo stesso problema.Secondo me partendo dgli iniettori ,tubi , tubetti ,airbox e sensori vari andrebbero messi nuovi , tutto invecchia ,cricca, si usura ecc. ecc .Qualcuno ha lo stesso problema con moto nuova ?