Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Perche' da cittadino italiano, rappresenti l'Italia all'estero.
..e questo mi dovrebbe costringere a pagare le tasse guadagnate altrove nel mio Paese?
..cioè io italiano, se mi apro un bar a Londra devo versare le tasse in Italia?
..Marquez e Lorenzo sono spagnoli, ma se hanno la residenza altrove, non ha senso che paghino le tasse in Spagna..
Citazione:
Lo scrofo
E, soprattutto, se poi ti becco con le mani in pasta ( come buona parte dei casi ), allora fai la figura del truffatore tipico ITALIANO che sfrutta buchi fiscali per FRODARE all'estero capitali ingenti.
..e allora in quel caso inculi il frodatore a modo e gli fai pagare tutto come giustizia vuole.. quindi non come s'è fatto con Rossi e con altri evasori del suo calibro, arrivando a patteggiamenti.. versi tutto il dovuto e con gli interessi.. ma non si può fare un processo alle intenzioni, nè fare vincoli basati su principi morali o fantasy che nulla hanno a che fare con leggi reali.
Citazione:
Lo scrofo
E finiamola con sta storia del Paese natio: a tutti fanno comodo 1 milione di Euro ( esempio ) pulito pulito alle Cayman ... Ora non passiamo tutti per patrioti, cazzo.
..il patriottismo non c'entra nulla.. non sporchiamo il nome di una cosa così bella per cose così materiali..
..è ovvio che Marquez, come Rossi, Lorenzo, Biaggi, Melandri e tanti altri, ha fatto questo solo per suo comodo e per evitare di versare quasi metà dei suoi profitti in tasse.. non lo nega nessuno.. ma finché questo è fatto nel rispetto della legge, non si può dire nulla..
..è immorale? sì..
..fa schifo? sì..
..ma questi aspetti morali non cambiano di una virgola i fatti.. non si possono fare processi alle intenzioni..
Citazione:
Lo scrofo
Rossi non credo sia nella tua stessa posizione, come pure Marquez.
Le cose sono leggermente diverse.
..la differenza qual'è? che loro prendono miliardi? che sono piloti?
..per quale principio Marquez dovrebbe pagare in Spagna perché spagnolo mentre invece Rebel non deve pagare in Italia seppure italiano?
-
Citazione:
bastard inside
Lavori in Italia?
manco pu cazz
-
Citazione:
streetTux
..e questo mi dovrebbe costringere a pagare le tasse guadagnate altrove nel mio Paese?
..cioè io italiano, se mi apro un bar a Londra devo versare le tasse in Italia?
..Marquez e Lorenzo sono spagnoli, ma se hanno la residenza altrove, non ha senso che paghino le tasse in Spagna..
..e allora in quel caso inculi il frodatore a modo e gli fai pagare tutto come giustizia vuole.. quindi non come s'è fatto con Rossi e con altri evasori del suo calibro, arrivando a patteggiamenti.. versi tutto il dovuto e con gli interessi.. ma non si può fare un processo alle intenzioni, nè fare vincoli basati su principi morali o fantasy che nulla hanno a che fare con leggi reali.
..il patriottismo non c'entra nulla.. non sporchiamo il nome di una cosa così bella per cose così materiali..
..è ovvio che Marquez, come Rossi, Lorenzo, Biaggi, Melandri e tanti altri, ha fatto questo solo per suo comodo e per evitare di versare quasi metà dei suoi profitti in tasse.. non lo nega nessuno.. ma finché questo è fatto nel rispetto della legge, non si può dire nulla..
..è immorale? sì..
..fa schifo? sì..
..ma questi aspetti morali non cambiano di una virgola i fatti.. non si possono fare processi alle intenzioni..
..la differenza qual'è? che loro prendono miliardi? che sono piloti?
..per quale principio Marquez dovrebbe pagare in Spagna perché spagnolo mentre invece Rebel non deve pagare in Italia seppure italiano?
Ma che c'entra il bar?
Forse non ti e' chiaro un concetto: chi fa questi giochini e' solo gente che si puo' permettere di avere un piede in un Paese e un piede in un altro per giocare con il fisco, quindi chi ha barcate di milioni da far fluire da un posto all'altro.
Parli di processi alle intenzioni? Qui l'intenzione non e' chiara , DI PIU', ossia quello che ho scritto sopra.
-
Citazione:
streetTux
..te lo direi qual'è il problema che ho.. ma io ho un modo diverso di pormi.. vedi di portare rispetto quando mi parli, perché come io lo do, lo pretendo, e iniziano a girarmi un tantino i coglioni..
vuoi far passare gli altri per idioti dicendo che hanno scritto cose non vere e pensi di essere l'unico a cui iniziano a girare i coglioni? fai come vuoi a sto punto frega zero di spiegare a chi non è grado di capire quanto viene scritto e continua a passare da un discorso all'altro.
Citazione:
..devo veramente dimostrarti che la nazionalità di una persona rimane sempre la medesima anche se cambia cittadinanza? a posto siamo.. per quello non cogli niente di ciò che scrivo..
Quando si parlava dello ius soli leggevo in giro che la differenza tra cittadinanza e nazionalità è che la prima è un concetto giuridico che indica il legame tra un individuo e il proprio Stato, la seconda è un concetto storico e sociologico che indica una comunità unita da vincoli culturali, religiosi, linguistici, ma non è un concetto giuridico e non è normata da nessuna legge (anche perchè penso sia impossibile avere una legge univoca a riguardo in tutto il mondo). E' una cazzata? può essere, non conosco tutto, ma cerco di informarmi. Per questo chiedevo la legge (non mi interessa l'enunciato, proprio la legge coi relativi articoli, poi me la vado a cercare sulla gazzetta ufficiale). Non mi vuoi dire qual è sta legge che regola la differenza tra cittadinanza e nazionalità perchè ti ruga? pace, ne farò a meno.
Comunque per quanto mi riguarda finisce qua, non ha senso litigare su una proposta che ho fatto a cazzo di cane della lunghezza di una riga!!!!!!!!! ;)
Passa un Buon Natale! (e sono serio, nessuna presa in giro) :oook: