Sono 3D comici e come tali vanno presi... Poi sotto le feste c'è clima allegro e spensierato
Visualizzazione Stampabile
non sarebbe una vera scopa vintage.... cilindrata troppo alta... hai ragione :)
Li vuoi ridurre a salsiccie?:biggrin3:
http://www.ilnorcino.eu/public/conte...20IMG_2870.jpg
Dai ragazzi su, per cortesia.
Peppò, se apri una discussione in un forum devi essere disposto ad accettare che tutti gli utenti possano esprimere il loro parere, a prescindere da quanto sia conforme al tuo.
A seminare vento, altrimenti, è inevitabile raccogliere tempesta.... o, come minimo, diffondere l'odore della cacca :)
Perché infatti a me, come ad altri, sti motorini fanno cacare, e non perché come tu elucubri sono ricco e snob e le piccole cilindrate non si confanno alla mia nobiltà e le donne devono stare in casa a cucire ed i poracci impiccarsi sotto un ponte, ma perché questa monnezza prodotta a due rupie e rimarchiata di lusso e rivenduta in occidente a migliaia di euro, se sdoganata nella nostra società, non farà altro che spingere tutti i costruttori a lesinare sulla qualità dei loro mezzi, già ora generalmente più bassa di dieci anni fa e tuttavia percepita come migliore.
E' un discorso ben più ampio delle cinesate di motorette che l'hanno portato ora al nostro interesse.
Non credo nel comunismo liberale cinese, quindi non mi va proprio di invecchiare in una società malata divisa tra poracci che vorrebbero esser ricchi e ricchi che inconsapevolmente sono dei poracci.
Credo in un mondo libero equamente diviso tra cafoni ed intellettuali tutti ugualmente capaci di costruire il proprio futuro con le proprie forze e non sulle spalle degli altri.
Quindi sta merda spacciata per il futuro dei giovani motociclisti, o carrette di latta come la MT09, o superammiraglie europee raffazzonate come manco i cannibali del Congo (cit.), non è di sicuro l'avvenire motociclistico dei miei desideri.
Siamo nel 2015, voglio vedere motori a due tempi con iniezione diretta, compressore di lavaggio e valvole in testa da 200 cavalli e 30 km/litro, telai monoscocca su moto da 150 kg di peso e 250 kg di portata, pneumatici da 20000 km senza aria di gonfiaggio capaci di correre in pista e viaggiare per mezza Europa senza soluzione di continuità.
Venticinque anni fa l'avanguardia della tecnica era la Honda NR750, oggi la BMW GS.
Siamo spacciati.
guidare una moto di piccola cilindrata da la stessa soddisfazione che sparare con una calibro 22
Tu a 300 con un calibro 50 non prendi nemmeno la sagoma di un tank..
Come si diceva in libano , a te ti si porta via la malaria, ma poi ti riporta indietro perchè non ne vale la pena.
cosa abbia a che fare l'utopia da te sognata con la realtà di moto da 5000 euro tecnologicamente più evolute delle thailandesi triumph scrambler da 10.000 euro o , sempre le thailandesi multistrada da 21.000 euro che hanno margini di guadagno dieci volte superiori per le case mi sfugge.mi sfugge anche il discorso consumi dato che qui ci si avvicina ai 38 km litro per moto da circa 180 km orari, sempre a 5000 euro oggi. Non capisco perchè , pur essendoci un grande mercato per queste moto anche per clienti europei che non possono e non vogliono investire soldi in moto più complesse e costose, ti dia fastidio che ad uno interessi qualcosa che a te non interessa. Mi sembri un cattolico che vuole imporre il venerdí di magro e il sesso solo per procreare agli atei. Se non interessa, vivi e lascia vivere, se non ti capaciti del fatto che non a tutti interessano i motori a de tempo da 300 cv e le moto strafighe, mi dispiace per te. Ci sono scooter, custom, moto da trial, da enduro, da passeggio da lavoro che si vendono per altri motivi e bisogni. Ho preso atto più volte della tua opinione, inutile rimarcarla in loop. Detto una volta basta.;)
ho capito ma con ste motine dove ci devi girare in strada o in pista?
per andarci in pista possono avere senso ma in strada secondo me no, e per le velocità che raggiungono in rapporto alle dotazioni che hanno secondo me sono più pericolose di una moto più grande come puo' essere un monster 600 ad esempio