Devono giustificare i soldi che chiedono d'altronde.
Visualizzazione Stampabile
Devono giustificare i soldi che chiedono d'altronde.
Sulle macchine c'è già una cosa simile, visto oggi in diretta su una nuova Classe A. Ha frenato violentemente e gli stop invece di rimanere fissi hanno iniziato a lampeggiare velocemente. Visto da dietro funziona, attira maggiormente l'attenzione su quello che sta accadendo secondo me...
Comunque su molti TIR , probabilmente per iniziativa dei proprietari che si sa che i camionisti amano luci, lucine e lucette, da tempo gli stop sono ad intermittenza.
Sulla Salerno Reggio calabria, in prossimità di villa S. giovanni in cui le pendenze sono notevoli pareva di essere alla festa della santuzza.
Quando si parla di BMW spesso il discorso non è più sul fatto tecnico.
Le BMW sono amate o odiate perché il motociclista non bmwista spesso considera chi ha la BMW (magari un Gs) come uno che si è voluto prendere uno status symbol senza essere un vero appassionato (non sempre a torto). In più costano tanto e questo fa scattare pure l'effetto rosico.
Per fare un esempio stupido io mi immagino il motociclista dal dentista, incavolato nero perché deve lasciarci 400 euro e quindi rimandare l'acquisto del mono ohlins sulla sua moto non più ultimo modello, ma tenuta da vetrina.
Arriva il dentista che gli dice: -"sai che ho preso la moto anche io?
- ah sì quale?-con ingenuo entusiasmo del motociclista esperto verso il pivello
-quella alta col motore di lato...
Il motociclista-paziente comincia ad irritarsi
-in che senso di lato??-
- eh nel senso che sporge, come le vecchie guzzi.-
Motociclista già di umore pessimo a questo punto:
-il motore boxer...e la Guzzi le fa ancora col motore a V comunque. Hai preso il gs vero?-
-Sì bravo! Come hai fatto ad indovinare? Mi ha fatto un prezzone. Pensa con 22000 euro ho preso la Adventure con su tutto, paravacche, faretti e un po di cose che ancora non ho guardato, certo passare dall'sh al gs è un bel salto, ma si guida bene, sembra di stare in poltrona.
Segue silenzio gelido rotto solo dal rumore del trapano.
Ergo un dispositivo di sicurezza fatto da BMW è un accessorio da imbranato che non sa guidare.
Ovviamente pur capendo emotivamente il motociclista cariato, non sono d'accordo.
Anche perché il gs, per inciso, è una gran moto, anche se non è il mio genere.
Ciao Osva, concordo con te sulla tua analisi sopratutto sulla parte che ho grassetto nel tuo intervento.
Non è detta che sia una questione di "passione", io personalmente la vedo come una questione di sfruttare appieno il potenziale di quella moto, che dal mio punto di vista è certamente una delle migliori della sua categoria. Sfruttare appieno non significa per forza andarci a caponord ogni mese o farsi la Dakar tutti gli anni, ma usarla per qualcosa di più dello spostamento casa/lavoro/bar.
BMW si fa pagare (o strapagare) ma se uno apprezza davvero... basta aspettare che il dentista di turno si faccia invogliare dal modello con la centralina montata di traverso perché così il tarapia tapioco dello spinterogeno con sbrindelli prematurato lavora meglio... ;)