:homer:
Visualizzazione Stampabile
Non capisco l'esempio dell'impatto laterale
Cosa c'entra con Arai?
Arai non fa test impatti laterali?
Fa il test delle penetrazione,che lascia il tempo che trova...
come dicevi tu,inutile un casco super resistente che resiste all'urto se lo stesso urto ti stacca la testa dal collo....
se Arai non dichiara quanta forza prende la finta testa sensore,Arai dimostra SOLO che la calotta non si rompe...
ma magari la testa sensore prende una botta che uciderebbe qualsiasi umano...!!!
Test valido a una sega fatto così....
Cioe se con Arai pigli una capocciata rischi di fare come il cugino di Elio...
Fai l'incidente,ti togli il casco e ti si apre la testa:laugh2:
Non capisco l'esempio dell'impatto laterale
Cosa c'entra con Arai?
Arai non fa test impatti laterali?
Fa il test delle penetrazione,che lascia il tempo che trova...
come dicevi tu,inutile un casco super resistente che resiste all'urto se lo stesso urto ti stacca la testa dal collo....
se Arai non dichiara quanta forza prende la finta testa sensore,Arai dimostra SOLO che la calotta non si rompe...
ma magari la testa sensore prende una botta che uciderebbe qualsiasi umano...!!!
Test valido a una sega fatto così....
Cioe se con Arai pigli una capocciata rischi di fare come il cugino di Elio...
Fai l'incidente,ti togli il casco e ti si apre la testa:laugh2:
Ancora la storia dei piloti?
te lo spiego ancora anche se non credo più che tu sia disposto ad un confronto....
1-l'impatto laterale è citato in quanto considerato il punto debole di molti caschi tra cui arai.
2- Arai come nessun altro dichiara quanta forza viene trasmessa e quel che ribadisco è che quei test sono ripetuti e svolti in condizioni differenti da quelle semplici del casco nuovo e integro come avviene per i test omologativi ecc.
3- che arai dimostri solo che la sua calotta resiste ma la forza viene trasmessa al cranio lo dici tu e basta, io di sicuro mentre rotolo preferisco avere un casco che dopo la prima botta continua a darmi protezione e questo con i policarbonati non avviene.
ce ne sono svariati, di certo escludo tutti i policarbonati anche se avessero 6 stelle sharp
e chi ha mai detto il contrario? :blink:
:blink:
Perchè non dovrei essere disposto al confronto scusa?
Non ho capito
Se è per la battuta su Elio,era solo una battuta,del c...ma una battuta niente più..
Ma non capisco il tuo discorso di fondo,nel messaggio citato critichi sharph per la mancanza di test su colpi
laterari lasciando intendere che il test lo fanno le case,anzi dici proprio test privati delle case.....
Adesso dici che Arai non le fa...boh...insomma chi li fa i test sugli impatti laterali...??
Dici,inutile che sharph dimostra che il casco resiste se poi ti spezzi il collo....sono daccordo...
anche se penso proprio che sia chiaro anche a sharph e chi fa omologazioni la resistenza del corpo umano
limitata a confronto dei materiali caschi validi
io ogni caso sono daccordo
L'esempio della prova Arai,era per rimarcare questa cosa....inutile che il casco resiste
e la testa o il collo no....tutto qui...
Quando vedrò i risultati di questa prova fatta da Arai,quella del cuneo appuntito
(strano eh...ma è uguale a quella Snell..:dubbio:), con valori chiari,in Kn,
della legnata che prende la testa nel casco colpito dal cuneo....si può approfondire
Ma sarà un caso,com'è come non è,i dati non saltano mai fuori (a leggere la discussione non sono l'unico che lo ha notato..)
Il contrario esatto di Sharp...
In ultimo,il discorso dei policarbonati non so da dove salta fuori,sei l'unico che ne ha parlato...
Arai che io sappia poi non fà policarbonati...non capisco cosa c'azzecca
Il policarbonato è una merda!!
oibò....me l'ero persa
contento di averti fatto ridere...a quelli come te di solito riesce bene....ridere....bravo:oook:
Mahhhh.......