Beh ma allora la SP va pratricamente su tutta la gamma stradale triumph. Escludi la RT che non so come si chiama...
Visualizzazione Stampabile
Per curiosità..le RS2 quante tele avevano?!
Appena ordinate (versione normale).. Staremo a vedere come mi ci trovo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Dopo una breve vacanza di 4 giorni tra le curve umbre confermo che sono completi diverse dalle 2.. Quando avrò un po' più di batteria posterò la. Mia personale recensione
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
domenica sono riuscito a farmi due curve nelle strade che faccio più spesso (terminillo e dintorni) e devo dire che mi hanno sorpreso. Il mio unico paragone è con la z750 e le sportsmart 2 che montavo prima...bhè, la differenza non si sente poi così tanto, o almeno non quanto mi aspettassi...sicuramente sono un pò meno agili rispetto alle ss2, ma non mi hanno mai dato sensazione di poca fiducia o segni di scivolamento, nonostante le temperature non certo estive e le strade che in alcuni tratti era un pò umide.
per quanto mi riguarda promosse a pieni voti. vediamo con il caldo estivo come si comportano...
Le ho messe anche io, sul TBS. Il gommista mi ha consigliato di tenerle più sgonfie rispetto ad altre perché hanno la carcassa dura. Le ha messe a 2.1 - 2.3 mentre da libretto vanno a 2.4 - 2.7. Vanno benissimo, prima avevo due caciotte, ma sono meno stabili sul veloce ( la gomma anteriore ha una sezione molto arrotondata ed è a parità di misura più stretta di quelle che avevo prima ) e la gomma dietro scivola un po... Forse ci ho piegato troppo dato che l'ho quasi chiusa... Succede anche a voi? Pressioni?
Magari la carcassa dura in quel contesto ha il suo perché... io proverei con le pressioni giuste. Le precedenti Dunlop (ma anche Michelin) che ho avuto mi hanno tutte soddisfatto, con le pressioni da manuale. Sarà un mio limite ma non comprendo i motivi di questa mania dello sgonfiare.
Non lo so, posso ipotizzare che la mia moto ha 13 anni e le RSIII sono uscite adesso quindi i valori da libretto non sono corretti per una gomma che allora non c'era... Sinceramente a gonfiarle di più credo che i "difetti" che riscontro si accentuerebbero, ovvero lo scivolamento del posteriore e la minore stabilità ad alte velocità. O magari sbaglio, proverò ;)
La mia ne ha 15, se è per quello :wink_: la differenza tra una moto e l'altra è la misura, più che l'anzianità del progetto. Indubbio che certe gomme "cadano" meglio su certi veicoli ma la tecnica e la ricerca vanno avanti e a meno di incroci astrali negativi, una buona gomma moderna va benone anche su una buona moto anzianotta. La stabilità in velocità, per esempio, con pressione bassa è facile che peggiori...
io le tengo a 2.3 e 2.6 come le sportsmart2 che usavo prima...ottime :oook: