Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nikonikko
Non credi che se avessero saputo che si trattava di cotanto sconvolgimento del circuito di certo non sarebbero mancati...comunque proprio per evitare inutili polemiche avrebbero dovuto lasciar perdere la curva 10 e limitarsi solo a sistemare la 12....non si può pretendere di cambiare il tutto a prove già iniziate, viene facile pensare che sotto il vestito di una maggiore sicurezza ci sia qualcosa altro
Non lo so quale sia la valutazione più corretta per quanto riguarda la sicurezza.
So che ad una riunione del genere non puoi mancare, perché è facile che ci siano decisioni importanti.
E so anche che ieri è morto un ragazzo di 24 anni e non mi piace sentire queste polemiche il giorno dopo.
Per cui non so che valutazioni siano state fatte, ma mi interessa molto relativamente.
Non posso non capire lo scorno umano di Espargaro'.
Per carità capisco pure chi rischia la vita per correre e si trova a correre in una pista diversa. Però... però non è giusto polemizzare oggi, a torto o a ragione.
Non si doveva correre.
Si è deciso di correre, ok, almeno non facciamo polemiche di parte. Imho.
Ci deve essere un limite.
Se poi uno ha le palle girate tra qualche giorno ne parli.
-
Citazione:
calm-power
Se ti riferisci a me, quotami.
Ma io non mi sono riferito a Marquez.
Hanno deciso in 10, non uno solo a quanto risulta a me.
Ma a parte chi cerca sempre il polverone come te, non ho trovato ancora una risposta tecnica alla mia domanda.
pare che ci sia una regola per cui le curve devono essere distanti tra loro (a 360°) di almeno 18 metri per evitare che scivolando si esca dalla pista in un punto e si rientri da un altro...in pratica quello che successe a Romboni nella pista da motard...non si può modificare solo la curva incriminata ma bisogna adottare un percorso alternativo che include le curve 10 e 12 e che è già previsto dal tracciato di F1
riporto quanto letto su qualche sito straniero...la regola dei 18 metri non la conoscevo sinceramente
-
Citazione:
calm-power
Se ti riferisci a me, quotami.
Ma io non mi sono riferito a Marquez.
Hanno deciso in 10, non uno solo a quanto risulta a me.
Ma a parte chi cerca sempre il polverone come te, non ho trovato ancora una risposta tecnica alla mia domanda.
Non mi riferivo a te, ma alle dichiarazioni dei piloti Yamaha.
-
Citazione:
Fermissimo
pare che ci sia una regola per cui le curve devono essere distanti tra loro (a 360°) di almeno 18 metri per evitare che scivolando si esca dalla pista in un punto e si rientri da un altro...in pratica quello che successe a Romboni nella pista da motard...non si può modificare solo la curva incriminata ma bisogna adottare un percorso alternativo che include le curve 10 e 12 e che è già previsto dal tracciato di F1
riporto quanto letto su qualche sito straniero...la regola dei 18 metri non la conoscevo sinceramente
possibile che Rossi (che fa parte della commissione sicurezza non la conosce questa regola?
-
Citazione:
Stinit
possibile che Rossi (che fa parte della commissione sicurezza non la conosce questa regola?
Possibile si,hanno tante altre cose per la testa.
-
Come è possibile che lo scoprano oggi? E non ce l'ho con i piloti.
Per il resto 100% d'accordo con Dovizioso: http://m.moto.it/magazine/MotoGP/mot...o-contro-tutti
-
Della pericolosità di quella via di fuga sapevano TUTTI da ben prima dell'incidente..
La Fisica non è mai cambiata dal Big Bang ad oggi ed attorno al motomondiale ci son migliaia da persone che sanno come si muove una moto..
Negli States dicono "le regole di sicurezza sono scritte col sangue" .. fino a ieri nessuno c'era rimasto e quella curva " andava bene", ora c'è scappato il morto e l'han modificata..
Non è cinismo, è Real politik..
-
Non ho capito... Ma le decisioni a bocce ferme le prendono 10 ragazzini egocentrici in overdose di testosterone oppure gli ufficiali di gara preposti e teoricamente preparati nel loro ruolo?!
Ma ci rendiamo conto di come questo circo sia gestito manco fosse la panetteria a conduzione familiare sotto casa.
-
Mi sembra abbastanza surreale.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
robygun
Della pericolosità di quella via di fuga sapevano TUTTI da ben prima dell'incidente..
La Fisica non è mai cambiata dal Big Bang ad oggi ed attorno al motomondiale ci son migliaia da persone che sanno come si muove una moto..
Negli States dicono "le regole di sicurezza sono scritte col sangue" .. fino a ieri nessuno c'era rimasto e quella curva " andava bene", ora c'è scappato il morto e l'han modificata..
Non è cinismo, è Real politik..
Anche perché la ghiaia non è che sia la panacea di tutti i mali. Sappiamo bene come spesso faccia impuntare le moto facendole rimbalzare impazzite col pilota che rotola nelle vicinanze