Visualizzazione Stampabile
-
E intanto arriva il programma politico dei 5* (del dibba in particolare) che piu populista non si può:
- puntiamo sulle piccole e medie imprese (che notoriamente sono quelle che contribuiscono allo sviluppo economico e all'occupazione) e sull'enogastronomia
- lotta all'evasione (ma solo ai grandi evasori, che i piccoli ci votano)
- fuori gli immigrati
- e....dulcis in fundo....REFERENDUM PER USCIRE DALL'EURO!!!!
:madoo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Ad agosto Renzi ha detto che secondo lui il Bali in è un errore e avrebbe lottato per evitarlo. Giocoforza si è dovuto adeguare alla direttiva europea ma secondo lui gli italiani dovevano star tranquilli in quanto gli istituti di credito di base sono solidi a parte i problemi di MPS.
Renzi: il «bail-in» è un disastro - Il Sole 24 ORE
Poi
se si vuole fargli dire qualcosa di diverso perche piace far credere cosi, è un altro discorso...entriamo nel campo del populismo che va tanto di moda e riscuote anche molti consensi (e like)
Ma anche no
"Il premier rassicura poi i risparmiatori che in Italia non ci sarà alcun bail-in,anzi si dichiarerà contrario a questa legge europea “che ovviamente rispetto” dice il premier."
Banche, Renzi: "bail-in sarebbe disastro" | Wall Street Italia
-
-
Mettiamoci anche lo spot televisivo pro MPS. Io l'ho sentito dire in una occasione che la situazione poteva considerarsi rientrata e investire sul MPS sarebbe stato un buon affare per tutti.
-
scusate se vado ot ma mi piacerebbe capire perchè Padoan dovrà chiedere un prestito per cercare di salvare le banche italiane a rischio fallimento,qualcuno lo può spiegare in modo semplice,che sono un pò tonto ma tanto simpatico?:biggrin3:
-
-
Citazione:
carmelo23
lo avevo già letto ma continuo a non capire perchè bisogna chiedere ,come governo, soldi all'estero per banche private,sono ignorante in materia
-
Citazione:
armageddon
lo avevo già letto ma continuo a non capire perchè bisogna chiedere ,come governo, soldi all'estero per banche private,sono ignorante in materia
e' il bail in
a differenza del bail out dove si usano i soldi delle tasse, con il bail in si cancellano i crediti a medio termine per stimolare la cassa ed accaparrare liquidita' attraverso investimenti esteri o aiuti dalla banca centrale
almeno cosi l'ho capita
https://www.thebalance.com/what-is-a...t-work-1979089
-
-
io la farei fallire e liquiderei tutti gli asset per ripagare i debiti e 25mila dipendenti a spasso :biggrin3: