Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Non è così, anche se è prassi comune dei ristoratori.
I prodotti che hanno subito un processo di congelamento o surgelamento devono essere indicati sul menù tramite un asterisco o altra modalità idonea a indicare al cliente la reale conservazione dell’alimento. Tale obbligo è stato ribadito dalla Corte di Cassazione con sentenza n. 34783 del 17/07/2017 che ha inoltre precisato che anche la mera disponibilità nella cucina di alimenti surgelati/congelati non indicati come tali sul menù configura il tentativo di frode in commercio indipendentemente dall’inizio di una concreta contrattazione con il singolo avventore.
Citazione:
Naexim
Ci sono andati col piede pesante, fosse stato l'anonimo signor nessuno il compromesso e l'indulgenza itaglica avrebbe..forse prevalso
Quando sul programma di Alessandro Borghese entrano nelle cucine dei concorrenti capita di assistere a certe figure demmmerda!!:laugh2: ..."le spezie del nostro orto...e poi le comprano alla conadp "le nostre carni a km0....e poi dall'etichetta vengono dall'argentina" "il nostro pescato locale...e poi non si sa da dove viene" "la nostra pasta fatta a mano...senza nessuno che la fa"
...che poi...lo sai che ti entra in cucina e ti fa le lastre...fatti almeno trovare preparato!!!:ph34r:
Cmq il comune denominatore sono le chiacchiere che questi ristoratori fanno per vendere...tante chiacchiere nomi altisonanti ma poi se gli tasti il polso per la maggior parte spellano il pidocchio
-
Sarà pure congelato ma quando sono andato a pranzo da Cannavacciuolo a Novara ho capito cosa s'intende per alta cucina e ricorderò a lungo ogni portatata che ho provato.
Ps:prima che qualcuno pensi che c'ho i soldi specifico che trattasi di pranzo offerto.:)
-
Citazione:
ciccio75
Sarà pure congelato ma quando sono andato a pranzo da Cannavacciuolo a Novara ho capito cosa s'intende per alta cucina e ricorderò a lungo ogni portatata che ho provato.
Ps:prima che qualcuno pensi che c'ho i soldi specifico che trattasi di pranzo offerto.:)
Mica è un difetto o una colpa avere un po’ di soldi per permettersi una cena particolare. Se uno non ruba o non sfrutta le altrui difficoltà ma se li è sudati e meritati. Detto da uno di sinistra.
-
Citazione:
Lone wolf 48
Mica è un difetto o una colpa avere un po’ di soldi per permettersi una cena particolare. Se uno non ruba o non sfrutta le altrui difficoltà ma se li è sudati e meritati. Detto da uno di sinistra.
Certamente.Solo che mi piace passare per barbone...:)
-
Citazione:
ciccio75
Certamente.Solo che mi piace passare per barbone...:)
la barbonaggine prescinde dal grano posseduto:biggrin3:
-
La mia è una barbonaggine che si basa solidamente sulla mancanza di denaro.
Io ho la patente del barbone :)
-
Citazione:
IACH
sbaglio o il diversamente esile Cannavacciuolo ha fatto un figura de merda in uno dei suoii locali :blink:
ll menu' non era scritto nel modo giusto, l'asterisco era unico, in calce alla pagina...
..avrebbe dovuto essere sui singoli prodotti...
...frode in commercio :risate2: e 1.500 euro la multa ...:risate2:
...l'invidia in Italia.:risate2:
-
Citazione:
mikscrambi
ll menu' non era scritto nel modo giusto, l'asterisco era unico, in calce alla pagina...
..avrebbe dovuto essere sui singoli prodotti...
...frode in commercio :risate2: e 1.500 euro la multa ...:risate2:
...l'invidia in Italia.:risate2:
Credo che l'invidia c'entri poco, in questo caso.
Dovresti sapere come me, e forse meglio di me, che finché c'è una norma, quella va rispettata, piaccia o meno.
Se non la rispetti, giustamente vieni sanzionato (ed esperienza mi insegna che per una volta che vieni beccato altre 99 volte l'hai fatta franca).
E io, che come cliente pago profumatamente per fresca un'aragosta che invece è surgelata, beh, mi sento anche leggermente preso per il culo :wink_: (il tutto ovviamente non mi riguarda personalmente, perché mi tengo alla larga da certi ambienti)
-
....... la "società dello spettacolo" , teorizzava qualcuno, in Francia, tanti anni fa :dubbio:, anticipando profeticamente tante cose che oggi sono la (terrificante) realtà.......
I programmi di cucina ormai sono di moda, e portano audience.... Borghese, ad esempio, è anche simpatico però... mi pare ovvio che il programma è "costruito", ditemi voi se esiste sulla faccia della terra un ristoratore talmente scemo da sapere che gli verrà ispezionata la cucina e lascia in giro qualcosa che non va....... :dubbio:
Vanno presi per quello che sono, "spettacolo" che segue la moda del momento.
Poi è ovvio che il businness crea visibilità e succede che i nas vanno da Cannavacciuolo, simpatico pure lui a mio parere (oltre che furbo e abilissimo nello sfruttare il momento) e lo stangano, ma temo che alla fine, nel bene o nel male finisca per diventare pubblicità anche quella.....
-
Citazione:
maxsamurai
Aggiornamento,il locale ha cambiato nome,da quel che ho visto mi sembra sia stato anche rinnovato alla grande,ora non resta che andarci una sera e constatare di persona.
Ho notato che molti se la prendono con sti programmi che tra l'altro non seguo neanch'io,però se grazie a loro gente come Gianni avrà la possibilità di rimettersi a lavorare che siano i benvenuti
Addio ai cartelli colorati che pubblicizzavano il giropizza :lingua:?...Tutte le volte che ci passavo davanti e lo vedevo vuoti mi chiedevo: "ma come fa a tenere ancora aperto? Ma ci andrà qualcuno?".....l'ultima volta che sono entrato in quella pizzeria saranno stati 30 anni fa ed era per una pizza d'asporto....bei tempi quando esisteva una "rivalità" tra le pizzerie di paese.
Facci sapere se il cambiamento gli ha giovato.