Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
340€/buca quindi è un pò tantino...no?
Demagocico il concetto di "buca"...
Non confondere un lavoro di grandi dimensioni a strada chiusa o parzialmente chiusa, con un vagare a piantare piccoli cantieri mobili in mezzo al traffico per bonificare buchette da 1 a 5mq dove incidono molto molto di più le ore di lavoro di uomini e mezzi rispetto alla superficie dell'intervento....340 neuri potrebbero essere un po' pochino, o anche una perdita!!
Bisogna fare i conti amico mio. E poi lavorare perfettamente bene. Poi magari essere pagati (altro grosso enorme problema).
-
Citazione:
teo1050
Demagocico il concetto di "buca"...
Non confondere un lavoro di grandi dimensioni a strada chiusa o parzialmente chiusa, con un vagare a piantare piccoli cantieri mobili in mezzo al traffico per bonificare buchette da 1 a 5mq dove incidono molto molto di più le ore di lavoro di uomini e mezzi rispetto alla superficie dell'intervento....340 neuri potrebbero essere un po' pochino, o anche una perdita!!
Bisogna fare i conti amico mio. E poi lavorare perfettamente bene. Poi magari essere pagati (altro grosso enorme problema).
Ma quella macchina tappabuche di provenienza tedesca che fine ha fatto?
-
Citazione:
Stinit
Ma quella macchina tappabuche di provenienza tedesca che fine ha fatto?
Stai parlando di un treno lunghissimo che fresa, depolvera, vaglia,riimette bitume e inerte, cuoce, e stende di nuovo l'asfalto in parte riciclandolo?
-
Citazione:
teo1050
Stai parlando di un treno lunghissimo che fresa, depolvera, vaglia,riimette bitume e inerte, cuoce, e stende di nuovo l'asfalto in parte riciclandolo?
https://youtu.be/FnELhL20mqE
-
Tranquilli, a Roma è stato annunciato il piano Marshall anti buche...tutto a posto!
PS: il piano consiste nel chiedere ai municipi di Roma quante buche ci sono...richiesta fatta dal III assessore ai lavori pubblici in 2 anni...durano di più gli allenatori della Roma :)
-
Oggi sono passato per la E45.
Non ho parole...
:cry:
-
Citazione:
Stinit
Lasciamo perdere...un mare di emulsione, un pietrischetto flussato e ancora un mare di emulsione....ecco quello è un budino....e tutto questo per un buchettino da 30 o 40 cm per lato e fondo 5cm neanche....
Una bella merda inutile.
Apparentemente sembra una soluzione...ma non stiamo parlando delle stesse cose.
Una per tutte, l'aria compressa iniziale per spolverare: non si può fare in questo modo, diventa pericoloso se vengono scagliati frammenti in giro...direi tanta inutile finta tecnologia...tutte cazzate in pratica, ma certo hanno risparmiato 10 minuti di 2 operai (minor costo di quanto...10euro?)
Quindi i campi di intervento di quella macchina li vedo poco idonei alle problematiche di grosse e estese buche delle nostre strade, ma solo per piccole fratture supeficiali.
Ecco potrebbe avere un senso per prevenire lesioni maggiori, questo sì...ma per il resto è inutile, a mio parere.
-
-
Citazione:
_sabba_
Oggi sono passato per la E45.
Non ho parole...
:cry:
Le volte che l' ho percorsa, poche in verità, era sempre un disatro.
-
Citazione:
teo1050
Lasciamo perdere...un mare di emulsione, un pietrischetto flussato e ancora un mare di emulsione....ecco quello è un budino....e tutto questo per un buchettino da 30 o 40 cm per lato e fondo 5cm neanche....
Una bella merda inutile.
Apparentemente sembra una soluzione...ma non stiamo parlando delle stesse cose.
Una per tutte, l'aria compressa iniziale per spolverare: non si può fare in questo modo, diventa pericoloso se vengono scagliati frammenti in giro...direi tanta inutile finta tecnologia...tutte cazzate in pratica, ma certo hanno risparmiato 10 minuti di 2 operai (minor costo di quanto...10euro?)
Quindi i campi di intervento di quella macchina li vedo poco idonei alle problematiche di grosse e estese buche delle nostre strade, ma solo per piccole fratture supeficiali.
Ecco potrebbe avere un senso per prevenire lesioni maggiori, questo sì...ma per il resto è inutile, a mio parere.
Be è ovvio anche a un non esperto che quel sistema è un modo molto provvisorio di mettere mano al problema...tra questo e quello dell'operaio che ci svuota qualche palata di bitume non so quale sia peggiore
Quello che vorrei capire è in quale punto si è inceppato il sistema della manutenzione...se non ci sono i soldi o se ci sono ma vengono fagocitati da qualcuno...