Visualizzazione Stampabile
-
Dieci giorni fa è nata la mia seconda figlia, e io dovrei stare a lavorare invece che godermi questi meravigliosi momenti con la mia compagna??
Starbucks ti fa caricare il telefono ma il caffè fa veramente CACARE!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maurizio Bottasso
Dieci giorni fa è nata la mia seconda figlia, e io dovrei stare a lavorare invece che godermi questi meravigliosi momenti con la mia compagna??
Starbucks ti fa caricare il telefono ma il caffè fa veramente CACARE!!!
:oook:
-
Citazione:
Apox
C' è anche da dire che al bar della stazione è difficile che la gente si sieda al tavolino, consuma al banco paga e se ne va.
Mi pare però eccessivo disabilitare le prese di corrente...
Inoltre i bar sono pieni di possessori di GS che tra l'altro ha la presa per caricare i device
-
Citazione:
Crash5wv297
Cmq leggevo adesso per intero il post d'apertura del topic.
Sei a Bs, non al vago di lavagno (vr) passi quanti, 5 6 bar chiedendo una presa per la corrente. Sei venuto in: treno?? auto?? Non potevi caricarlo durante il viaggio?
Consumi per 4 - 5 € e vuoi pagare con la carta. Le commissioni, 8 cent che vuoi che siano. Per te è un così grosso problema a portarti dietro 10 € ??
Mah...a me sembra che tu voglia buttar merda addosso ad una categoria.
Se devi essere sempre rintracciabile perché te sei importante, organizzati. Sennò ti adatti e metti in conto che può anche essere che non trovi collaborazione. I baristi son li per lavorare, non per star dietro alle tue esigenze.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
il problema non è cosa ha fatto/non ha fatto qualcuno per essere in una certa situazione, potrebbe anche averlo caricato e poi dovuto fare tante chiamate, in ogni caso c'è qualcuno alla ricerca di un servizio e disponibile a pagare/consumare qualcosa che non avrebbe consumato per "pagarsi" la ricarica.
La catena soddisfa questo bisogno, se il piccolo esercente non fa questa piccolezza e ragiona come te per me merita di chiudere ed andare a fare altro perchè il terziario non è il suo settore.
Riguardo al pagamento con carte anche per importi esigui: democraticamente parlando ho il diritto di girare senza contante fino a prova contraria, inoltre le monete/banconote non mi piacciono e con il fatto che patente e carta d'identità ora sono in formato tessera con un piccolo porta tessere sono a posto.
Altrettanto democraticamente l'esercente puo scegliere se installare o meno il pos ed esporre il relativo simbolo: una volta esposto mi aspetto che entrando e consumando anche solo un caffè io possa pagare con la carta
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
Reperibilità da non confondersi con schiavismo!! Io nel mio piccolo ho modificato di molto il mio modo di lavorare (ho 2 aziende - 25 dipendenti), anni fa lavoravo come un matto 16 ore al giorno e perdevo di vista tutto il resto. Oggi lavoro molto molto molto meno, ho più tempo libero e non sono schiavo di me stesso!!!
Essendo il capo te lo puoi permettere.............. è così anche per i tuoi dipendenti?
Citazione:
iNge1337
il problema non è cosa ha fatto/non ha fatto qualcuno per essere in una certa situazione, potrebbe anche averlo caricato e poi dovuto fare tante chiamate, in ogni caso c'è qualcuno alla ricerca di un servizio e disponibile a pagare/consumare qualcosa che non avrebbe consumato per "pagarsi" la ricarica.
La catena soddisfa questo esercizio, se il piccolo esercente non fa questa piccolezza e ragiona come te per me merita di chiudere ed andare a fare altro perchè il terziario non è il suo settore.
Riguardo al pagamento con carte anche per importi esigui: democraticamente parlando ho il diritto di girare senza contante fino a prova contraria, inoltre le monete/banconote non mi piacciono e con il fatto che patente e carta d'identità ora sono in formato tessera con un piccolo porta tessere sono a posto.
Altrettanto democraticamente l'esercente puo scegliere se installare o meno il pos ed esporre il relativo simbolo: una volta esposto mi aspetto che entrando e consumando anche solo un caffè io possa pagare con la carta
Sante parole :oook:
-
Citazione:
Pelledorso
Essendo il capo te lo puoi permettere.............. è così anche per i tuoi dipendenti?
Abbastanza… la mia filosofia non è nazista, anzi!!! Da me l'ambiente è sano, tranquillo e molto open mind!! Chi ha bisogno di stare a casa… 1 giorno 1 settimana 1 mese è libero di farlo, ovviamente non retribuito… siamo un'azienda moderna e flessibile non una galera.
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
Abbastanza… la mia filosofia non è nazista, anzi!!! Da me l'ambiente è sano, tranquillo e molto open mind!! Chi ha bisogno di stare a casa… 1 giorno 1 settimana 1 mese è libero di farlo, ovviamente non retribuito… siamo un'azienda moderna e flessibile non una galera.
Perfetto....... sono felicissimo che tu abbia rispetto dei tuoi dipendenti :oook:!
Ma lo sai anche Tu che in in giro gli imprenditori non sono tutti come Te!
-
Citazione:
iNge1337
Altrettanto democraticamente l'esercente puo scegliere se installare o meno il pos ed esporre il relativo simbolo
se non erro, ma potrei sbagliarmi, il pos è obbligatorio per legge e allo stesso tempo non è prevista la possibilità di dichiarare un minimo di spesa accettata.
purtroppo siamo un Paese allo sfascio, retrogradi fino all'osso.
-
Citazione:
Pelledorso
Perfetto....... sono felicissimo che tu abbia rispetto dei tuoi dipendenti :oook:!
Ma lo sai anche Tu che in in giro gli imprenditori non sono tutti come Te!
Eccome se lo so! Ho imparato molto seguendo i corsi di Anthony Robbins!!!
-
Citazione:
streetTux
se non erro, ma potrei sbagliarmi, il pos è obbligatorio per legge e allo stesso tempo non è prevista la possibilità di dichiarare un minimo di spesa accettata.
Addirittura nella vendita porta a porta hanno il pos...
Citazione:
streetTux
purtroppo siamo un Paese allo sfascio, retrogradi fino all'osso.
Altra nota negativa è la maggiorazione di prezzo coi ticket restaurant... dove va la mia ragazza 8 euro pagamento in contanti, 9 coi ticket!!! io le ho già detto di informare direttamente TR perchè secondo me non è corretto, ma nessuno dice niente