Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho provato la Superduke 1290R, bel tiro il motore, maneggevole e vibrazioni davvero contenute del motore, vibra molto meno di quello che immaginassi. Non scalcia a bassi regimi in qualsiasi marcia e riprende come una fionda [emoji16]
A livello emozionale inferiore alla Corsaro (erogazione e vibrazioni più coinvolgenti) ma a livello prestazioni pure imbattibile, un'arma [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...44a61395e6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9d275c4722.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...17e45a610b.jpg
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
-
figata di moto ....però qui si stava parlando del 790...
-
Ragazzi ciao a tutti vengo in pace [emoji1310][emoji1310][emoji1310]... sono l’admin di un gruppo FB duke 790 dove ogni giorno mi tocca leggerne di cotte e di crude... però non mi ritengo un fanboy che difende la moto che possiede a tutti costi (ho avuto anche una bellissima speed R 2012)... volevo solo intervenire per smentire in qualche modo la “percezione” che certe volte si ha leggendo i gruppi FB o forum in generale... la moto la posseggo da 1 anno e 9000 km... e personalmente la reputo una moto affidabilissima... (poi certo ci sono sempre le eccezioni)... io posso fare solamente i complimenti a chi ha preso una 765 RS....https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...221c2d0f96.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liam
Ragazzi ciao a tutti vengo in pace [emoji1310][emoji1310][emoji1310]... sono l’admin di un gruppo FB duke 790 dove ogni giorno mi tocca leggerne di cotte e di crude... però non mi ritengo un fanboy che difende la moto che possiede a tutti costi (ho avuto anche una bellissima speed R 2012)... volevo solo intervenire per smentire in qualche modo la “percezione” che certe volte si ha leggendo i gruppi FB o forum in generale... la moto la posseggo da 1 anno e 9000 km... e personalmente la reputo una moto affidabilissima... (poi certo ci sono sempre le eccezioni)... io posso fare solamente i complimenti a chi ha preso una 765 RS....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...221c2d0f96.jpg
L'hai preparata davvero bene, complimenti :oook:
-
Citazione:
liam
Ragazzi ciao a tutti vengo in pace [emoji1310][emoji1310][emoji1310]... sono l’admin di un gruppo FB duke 790 dove ogni giorno mi tocca leggerne di cotte e di crude... però non mi ritengo un fanboy che difende la moto che possiede a tutti costi (ho avuto anche una bellissima speed R 2012)... volevo solo intervenire per smentire in qualche modo la “percezione” che certe volte si ha leggendo i gruppi FB o forum in generale... la moto la posseggo da 1 anno e 9000 km... e personalmente la reputo una moto affidabilissima... (poi certo ci sono sempre le eccezioni)... io posso fare solamente i complimenti a chi ha preso una 765 RS....
Mi accodo a chi ti fa i complimenti per l'elaborazione del 790.
Commento veloce: penso che con l'investimento economico che hai fatto (da quello che si può dedurre dalla foto), hai sicuramente eliminato i pochi difetti del modello in questione.
Estetica a parte, perché lì si va sul personale, per il resto la tua moto deve essere una libidine da guidare.
-
Ma quei convogliatori del radiatore non potrebbero farli più piccoli?
-
Citazione:
liam
Veramente bella ed ignorante!!!!:oook:
Se ne avessi presa una anche io ( ho optato poi per Street RS ) l'avrei kittata molto simile alla tua ma l'amore per il tre cilindri ha avuto la meglio!!:unionjackpride:
Lo scarico originale secondo me non si puo' guardare mentre il tuo ha una resa estetica pazzesca cambiando completamente il look della moto e rendendola aggressiva come il 1290.
La moto in versione originale mi sa troppo di motard ( naturalmente si parla di gusti personali ).
Se non erro i terminali dovrebbero essere gli Austin Power?
Ma sono omologati?
Non è che puoi mettere alte foto con vista laterale?:oook:
-
Allegati: 1
Austin Racing....(Austin power e’ il film) [emoji23][emoji23][emoji23]Allegato 258307
-
Citazione:
Torr3n7
La verità è che il Duke 790 ha il motore perfetto per l'utilizzo su strada, unito a un peso contenuto. Io quando acquistai la street R ero indeciso con il 790 e la mt09. Ero consapevole che entrambi i motori della mt09 e del 790 rispecchiassero di più le mie esigenze. Però alla fine scartai la mt09 per sospensioni e una posizione di guida da Motard e il Duke 790 lo scartai per una questione estetica.. il 390, il 690 e il 1290 esteticamente non mi dispiacciono, ma il 790 non ha armonia ne nelle forme e neache nei colori. Il Duke ha il vantaggio di avere il quickshift e il cornering abs, quest'ultimo sarà sempre meglio averlo, ma in tutti questi anni non mi è mai successo che in curva su strada debba frenare così tanto da far intervenire l'ABS sull'anteriore.
La street triple 765 R ha una qualità nei dettagli che mi ha lasciato sorpreso, quasi tutti i pezzi sono marchiati. Per non parlare di tutta la componentistica di miglior livello. A volte mi manca il comportamento del bicilindrico per la maggior coppia in basso, però non tornerei più indietro... Questo tre cilindri ha molto più vantaggi. Ah io avevo 26 anni quando acquistai la street.
Direi che rispecchia fedelmente ciò che avrei voluto scrivere...
La 790, presa in considerazione prima di acquistare l'attuale Street 765 R, mi aveva davvero convinto durante un test ride organizzato dalla concessionaria.
Punti deboli: principalmente un'estetica meno riuscita rispetto alla 1290, e delle grafiche meno accattivanti anche rispetto alla 390/125.
Aggiungo solo che, al momento del lancio (aprile-maggio 2018), la KTM ha tardato nella fornitura delle moto ai concessionari (perlomeno nel Lazio), con la conseguenza che la colorazione arancione era disponibile solo su ordinazione e con attese di due-tre mesi (in pratica a stagione quasi finita) e che anche le nere in pronta consegna erano piuttosto rare.
Pochi mesi dopo ne sono state fornite diverse in blocco, e quando ho portato la Street a fare un tagliando (concessionario Triumph/KTM), ce ne erano diverse in pronta consegna.
Se è andata così in tutta Italia, è possibile che qualcuna sia stata venduta con un minimo di sconto, per far smaltire al concessionario le scorte a stagione inoltrata... (opinione personalissima s'intende), e questo spiegherebbe perché qui a Roma io ne abbia iniziato a vedere diverse nello stesso momento, e solamente a distanza di qualche mese dal lancio del modello.
Citazione:
liam
Mi unisco ai complimenti! :oook:
Così messa è tutta un'altra cosa rispetto a come esce dal concessionario ...
-
Oggi ho provato la 765RS dopo aver provato lunedì la Superduke 1290R [emoji16]
Triumph ha un sound bellissimo di aspirazione ed il motore a 12000 giri canta come un violino! Bellissimo!
Nelle curve è una lama con quelle sospensioni, veramente efficace, mi ha fatto scendere con il sorriso nonostante i ''soli'' 120cv rispetto ai 177 della superduke, posizione di guida ovviamente più caricata sulla triunph e sensibilità sulla ruota anteriore infinitamente superiore.
Leggera, precisa e con un motore 3 cilindri da libidine pura [emoji7]
Da assuefazione la 765RS mentre la Superduke, essendo molto più alta come posizione di guida, con tutta la potenza che può avere, le fa perdere quella sensazione di stabilità e sicurezza che la triumph invece trasmette.
Dalla 765 non scenderesti mai
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk