Tony 119 sono circa 125/130 sul display della moto [emoji16][emoji6]
pianino pianino non andavi [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106]
Visualizzazione Stampabile
@Apox hai già detto tutto.
Aggiungo solo che la scorsa settimana in Norvegia hanno beccato un nostro connazionale a 115 km/h e gli hanno ritirato la patente, oltre ad avergli fatto una bella multona, i suoi amici sono tornati a prenderlo e lui si è seduto al posto del passeggero e la moto l'ha guidata un'altro, Quindi ripeto quanto già detto alcuni post addietro, @tony le magnific sei già stato fortunato di poter continuare il viaggio guidando, perché si vede che il magistrato di turno, a cui ha telefonato il Poliziotto, è stato abbondantemente magnanimo.
I limiti sono a volte senza logica, ma se ci sono dovrebbero essere rispettati.
Quello Norvegese ha anche una logica di sicurezza (vedi risposta di Apox)
Guarda,io passo da parecchi anni davanti ad un velox fisso a Canelli(AT)molto ben segnalato,il primo di cinque per anzianita' di intallazione,diverse volte a settimana,sia in auto che in moto.
Domenica 26 giugno,i miei dormivano,avevo una bracciolata con amici a pranzo,sono partito alle 8 da casa per un giro in moto.
Ci sono passato davanti e mi sono detto:attenzione all'autovelox...solo che ci ero sotto.E allora sono cieco?Sono un coglione?Non penso,è questione di attimo di sovrappensiero e ci sei.
72 kmh effettivi,mi è arrivata oggi la raccomandata,ma non basta.Al ritorno del giro,Montezemolo,lago di Osigliada Finale aurelia ,Savona ed ho fatto il Cadibona per tornare a casa.
In Loc.Montemoro nella salita ne hanno installato uno di quelli nuovi sopra un palo:limite per le moto 60 kmh e 80 per le auto.Questa mi è arrivata 10 giorni fa,facevo 78kmh,gia' pagata.Ora scopro che uno ha fatto ricorso e vinto in quanto la multa arriva dalla provincia di Imperia e non Savona dove è posizionato…
E la stessa cosa mi è capitata almeno 2 volte in auto,con velox fissi che conosco bene.
La cosa sicura è che mi girano le palle ed i moralisti,quelli che hanno il Multistrada che fa i 120kmh in prima,e giurano che ripsettano i limiti,non se la prendano con Tony,voglio vedere come vanno in moto,magari hanno solo piu' culo!
Ciao
Nessuno di noi fa il moralista, semplicemente si sta scrivendo che ha sbagliato. A me sembra solo che è lui quello che vuole avere ragione. Si sa che solo in autostrada si puo tirare un po' di piu. Se in alcune zone hanno imposto i limiti un motivo ci sarà e purtroppo i limiti vanno rispettati. Finché il CDS non si cambia le regole sono quelle. C'è poco da stare lì e cercare di avere ragione a tutti costi.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
che poi se c'è il limite di 80 vai max a 100, a 130 se ti beccano é ovvio che ti inchiappettano! Sei a quasi 50 km/h indicati (e loro lo sanno bene) oltre il limite [emoji1787]
e se il limite fosse stato 100 scommetto che saresti passato a 150, limite a 120 passiamo a 170 [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
mi hai detto più volte che a 240 il bmw ci arriva in tangenziale [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
comunque conosco diverse persone che in Norvegia si sono ritrovati un alce in auto o nel furgone a 80 km/h, per quello i locali montano i bull bar
io non voglio avere ragione,,,,, CHI A DETTO DI AVERE RAGIONE,,,,,,,,,
Quello lo avete pensato voi ho sembra che il argomento a scappato de tono,,,, io solo ho detto questo al principio
MULTA DI € 920 PER ALTA VELOCITÀ 115 KM
Pero sopra la strada di punta a punta della Norvegia i limite di velocità massima e 80 km, con tratti che variano in continuazione da 60, 70, 80, 60, 80, 60, 70, e cosi via e un dolore di palle,, con tanto de AVVOLTOI CECCHINI, che se sdraino e nascondono dietro i guarda raid con tanto di LASER in mano, le chiamano POLIZZI ( polizia ).
in nessuna parte ho detto che io HO RAGIONE,, solo ho detto che la maniera di rivelare la velocità e di maniera truffaldina,,, cosa che in Italia cosi no se può fare.
TONY le magnific
P. S. per vostra informazione in Francia stanno usando i DRONI adesso ce anche di guardare in CIELO, quando se guida che si vedi un DRONE rallenta po darsi te sta controllando ?????
Si a voi anche questo sembra normale,,, allora scusate io ho la veduta di questo mondo e dire NOSTRO MONDO,, in maniera molto diversa.
Tony hai ragione, alla fine tutta questa tecnologia rende le persone succubi..... con la scusa della sicurezza , con la scusa di qualsiasi altra scusa....saremo tutti omologati ,controllati e parte del gregge....tutti in moto in sicurezza a 60 all ora su i passi, 70- 90 sulle statali e per provare il brivido della velocità, in autostrada,.. pagando ...a 130kmh.. te la faranno passare la voglia di andare in moto per il piacere ...della moto...
Diventerà un semplice mezzo di trasporto... w la moto elettrica....
Se si nascondo vuol dire che le FdO si sono rotti le palle dalla gente che continua non rispettare la legge.
Se superavamo tutti di quei 10-15-20 km magari non ci sarebbero tutti questi limiti assurdi. Poi si trova la gente che sfrecciano a una certa velocità provocando incidenti credendosi Valentino Rossi della domenica e troppo sicuri in se stessi. Dobbiamo capire che siamo in troppi e che abbiamo tra le chiappe un arma.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk