Visualizzazione Stampabile
-
Un funerale è diverso dallo sbandierare i propri vizi, viaggi e programmi su qualsiasi social.
Io per fortuna sono antisocial e sociopatico, sono fuori da fb, instagram, snapchat e via dicendo.
Sto solo qui, e potrei anche essere un "programma" invece che una persona.
Comunque domani parto per le maldive col mio jet privato e abito a Trepalle in Via del tutto eccezionale 666.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
questo paese è certamente inefficiente, e rifiuta qualsiasi tipo di valutazione del merito, nonostante ne parli a non finire
ovviamente ognuno desidera che siano valutati gli altri
Fili, se guardi o leggi qualsiasi trasmissione o articolo a tema politico.....non c è mai nessuno che neghi i problemi che gli vengono posti....
L arte è parlarne, esaminarli , selezionarli, fargli assumere diverse valenze e sfaccettature....er poi far sì che casano nel dimenticatoio, aggiornati nella cronologia dai nuovi....perché tt noi facciamo poi fatica a ricordare e tenere a mente tutto....
In ns cervello lavora oiu cn la memoria immediata
E la considerazione di tt cio che riguarda la memoria più remota , presuppone più sforzo e percorsi più complessi....
Questo " loro " lo sanno...
I poteri forti ovviamente :biggrin3:
Citazione:
Desmonio
Un funerale è diverso dallo sbandierare i propri vizi, viaggi e programmi su qualsiasi social.
Io per fortuna sono antisocial e sociopatico, sono fuori da fb, instagram, snapchat e via dicendo.
Sto solo qui, e potrei anche essere un "programma" invece che una persona.
Comunque domani parto per le maldive col mio jet privato e abito a Trepalle in Via del tutto eccezionale 666.
Ora ti mando il riquadro con i semafori così vediamo se sei un robot:biggrin3:
-
Allegati: 1
Citazione:
massi69
Fili, se guardi o leggi qualsiasi trasmissione o articolo a tempo politico.....non c è mai nessuno che neghi i problemi che gli vengono posti....
L arte è parlarne, esaminarli , selezionarli, fargli assumere diverse valenze e sfaccettature....er poi far sì che casano nel dimenticatoio, aggiornati nella cronologia dai nuovi....perché tt noi facciamo poi fatica a ricordare e tenere a mente tutto....
In ns cervello lavora oiu cn la memoria immediata
E la considerazione di tt cio che riguarda la memoria più remota , presuppone più sforzo e percorsi più complessi....
Questo " loro " lo sanno...
I poteri forti ovviamente :biggrin3:
Ora ti mando il riquadro con i semafori così vediamo se sei un robot:biggrin3:
eccomi
Allegato 269701
-
Citazione:
massi69
Fili, se guardi o leggi qualsiasi trasmissione o articolo a tema politico.....non c è mai nessuno che neghi i problemi che gli vengono posti....
li negano qualche volta, molte volte li spostano
mai sentito dire che nella PA si devono fare delle valutazioni delle performance che portino i premi di produzione che adesso sono dati a pioggia e a tutti, solo al 20% (alzandoli) della popolazione, per esempio?
io no.
oppure usano una tattica usatissima anche in queste stanze:"sta a vedere che adesso il problema della nazione è quello"...no, il problema sono le multinazionali o qualsiasi altra cosa sia irrisolvibile nella realtà, o lo sia con enorme difficoltà e in tempi lunghissimi, e, soprattutto, non dalla politica italiana da sola
Citazione:
Desmonio
ehhh?!?
https://starwarsblog.starwars.com/wp...bacca_TALL.jpg
-
A me, veramente, sembra che si sostenga il contrario, cioè che il problema sono le microimprese.
Se qualcuno tira fuori le megaimprese, si fa ricorso ad un'infinità di motivi per cui le multinazionali parrebbero essere candide come gigli.
Per quanto mi riguarda ho sempre sostenuto che il buono ed il cattivo si trovano ovunque.
Per fare un esempio, qui si è detto che il piccolo imprenditore che cerca di pagare meno tasse facendo lavori in nero è equiparabile ad un ladro che ci ruba la moto dal box.
Ora io dico:
Se arrivasse davanti al nostro box un gruppo organizzato con uno smaterializzatore e, senza commettere effrazione, smaterializzasse la nostra moto per rimaterializzarla all'estero con documenti in regola, non commettendo, agli effetti delle leggi, nessun reato (leggi elusione fiscale), vi incazzereste o no?
-
Citazione:
duncan
A me, veramente, sembra che si sostenga il contrario, cioè che il problema sono le microimprese.
Se qualcuno tira fuori le megaimprese, si fa ricorso ad un'infinità di motivi per cui le multinazionali parrebbero essere candide come gigli.
Per quanto mi riguarda ho sempre sostenuto che il buono ed il cattivo si trovano ovunque.
Per fare un esempio, qui si è detto che il piccolo imprenditore che cerca di pagare meno tasse facendo lavori in nero è equiparabile ad un ladro che ci ruba la moto dal box.
Ora io dico:
Se arrivasse davanti al nostro box un gruppo organizzato con uno smaterializzatore e, senza commettere effrazione, smaterializzasse la nostra moto per rimaterializzarla all'estero con documenti in regola, non commettendo, agli effetti delle leggi, nessun reato (leggi elusione fiscale), vi incazzereste o no?
1-quella delle multinazionali era un esempio di sostamento del discorso , non volevo parlare di quello...e nessuno ha mai detto che sono candide come gigli.
2-il paragone non regge: la moto smaterializzata non è mai stata tua, al contrario di quella che il ladro ti ruba dal garage...se parli di elusione
che peraltro è difficilissimamente quantificabile, recuperabile, contrastabile, al di la di quanto fatto con leggi che prevedono vincoli più stretti di quelli che la casalinga di voghera immagina, e che avevo postato all'epoca in cui si discuteva di evasione dei piccoli-medi-grandi e di elusione.
-
Citazione:
Monacograu
Mi sembra che questo sia già stato più volte e fortemente negato (non da te) in queste pagine
E grazie al ... non pagano le tasse :madoo:
era ovvio che fossero contenti per quel motivo! [emoji16]
comunque tranquilli perché per i prossimi 30 anni non cambierà nulla in Italia, anzi, può solo peggiorare a livello di servizi e tassazione
Slovenia, Madeira, Tenerife, Portogallo, Lussemburgo, Cipro, Malta sono le uniche salvezze [emoji16]
-
Citazione:
massi69
Quello che è successo alla famiglia di paolo rossi per il tragico evento....è successo a un mio amico che abita qui, nello stesso paese di dv abito io.....e la colpa nn è
dei social.....forse dei manifesti funerari...?
certo , ma l'episodio da me citato non ha nulla a che fare con un funerale
-
Citazione:
macheamico6
certo , ma l'episodio da me citato non ha nulla a che fare con un funerale
Io l ho citato come esempio per via della notorietÃ* del personaggio , che appunto come conseguenza ha avuto il risalto sui media ( e sui social) della notizia della cerimonia funebre in maniera tale lda consentire ai ladri di approfittare dell evento......perché molti si specializzano proprio in questo tipo di furti in eventi obbligati che danno occasione di poter agire in finestre temporali prestabilite....
Tu volevi sottolineare la stupiditÃ* di alcuni , nel tuo esempio riportato, che subiscono il furto a causa della loro voglia di voler rendere noto ciò che si fa, servendosi dei social e informando anche i ladri...
Ma , a mio avviso, il social non ha colpa...alla fine è solo un mezzo....sta a chi lo utilizza applicare i filtri che più reputa opportuni su cio che intende comunicare....
Solo che per molti , manie di protagonismo, visibilitÃ* ecc ecc, unite a peculiaritÃ* intellettive " limitate " ..( hanno pure arrestato dei latitanti perché mettevano su fb le immagini di dv si trovavano...)
Pero ci sono anche persone , che " male non fare e paura nn avere" , magari ingenue....che postano di tutto perche nn hanno nulla da nascondere....
Poi c è l altra faccia della medaglia.... quelli che invece , utilizzano i social , creano applicazioni , tracciamento di ogni tipo di dati, per controllare le persone per fini non propriamente dichiarati.... il che insospettisce molti...
E io non credo proprio che immuni abbia come scopo l unico scopo dichiarato...il .tracciamento per fini sanitari....si , faranno anche quello, magli stessi dati raccolti qualcuno li utilizzerÃ* per altro....e come me l hanno pensata in molti e per questo n l hanno scaricata....
Nel caso del cashback, chi lo scarica ,, una parte nn capisce una mazza , lo fa perché pensa che possa guadagnarci qualcosa, gli altri, quelli più informati, sanno che tanto i dati raccolti saranno tracciamenti di pagamenti, che comunque se paghi con qualsiasi carta risulta il codice pos, cioè dove hai fatto l l'acquisto...ora data e luogo....ma finisce lì.....non sei monitorato e tracciato con il cellulare ogni volta che lo accendi perché ti attiva il gps.....
Percio, trovare l analogia tra immuni e io....è un po forzosa...
Poi che ci tracciano lo stesso, che il grande orecchio sia sempre in ascolto, se scrivo " bomba" o lo dico al telefono si artiva un programma.... questa è un altra vosa:biggrin3:
-
lo sapevi che se hai l'assistente Google attivo viene registrata ogni tua singola parola in qualsiasi momento della giornata? prova a parlare di Triumph Speed Triple con qualcuno, dopo poche ore ti appariranno annunci di quel modello in particolare nelle varie app [emoji6]