già meglio, oppure le roadtec 02
Visualizzazione Stampabile
Ne ho sentito parlare bene, infatti sono tentato. Tu le hai provate ho conosci qualcuno che lo ha fatto?
Trovato il topic appropriato...
Monto le 01 che vanno molto meglio delle road 5 quindi penso che le 02 possano solo essere ancora meglio
Le Roadtec 01 vanno meglio delle Road 5?
Ciumbia, non me lo aspettavo!
La mia Tiger Sport 1050 con le Roadtec 01 era diventata un camion del TIR (non curvava).
Le ho sostituite con le Road 5 dalla disperazione.
Ohi, anche le Road 5 sulla Tiger Sport facevano quel che potevano, ma almeno un po' curvava.
Ho trovato la quadra solo con le Power 5.
:w00t:
Secondo me la soluzione è cambiare marca, con le Michelin non mi sono mai trovato bene, sia con la moto che con l'auto, forse dipende anche dal tipo di mezzo, ma le ho trovate sempre poco performanti, mescola molto dura, se non fai molti chilometri entro un anno in modo da finirle, diventano come pietre e sul bagnato scivolano che è una meraviglia. Ho trovato buone le Metzeler, sulla moto precedente montavo le Z8 e non mi sono pentito affatto.
Io posso dire esattamente il contrario.
Sulla Mokka mi sono ritrovato su le Michelin Premacy 4, che sono silenziose ed offrono una eccellente tenuta di strada anche sul bagnato.
Sulla Tiger Sport 1050 le Power 5 facevano il miracolo, e cioè rendevano la moto “leggera” da guidare.
Sulla Brutale per un periodo sono state installate le M7RR.
La moto era diventata molto meno maneggevole, problema completamente risolto con le Power 5, che per un periodo sono state montate, con successo, anche sulla Tracer 9.
Poi il fattaccio delle Next 1 sulle mie Tiger 900 GT, che avevano il brutto vizio di far scivolare la ruota anteriore (vizio risolto con le Dunlop Meridian, perché la Michelin non produce un pneumatico stradale per il cerchio anteriore da 19”).
Ora abbiamo (io e mio figlio) abbandonato anche Michelin e siamo passati in toto e con gran soddisfazione a Dunlop (TT, MK3, Meridian e ArrowMax GT601).
Le prossime saranno le MK4 sulla Tracer 9 e le Pirelli Diablo Rosso IV Corsa sulla GSX-R1000R.
Probabilmente proverò, se terrò ancora la Tiger 900, le Pirelli Scorpion Trail III.
Se passerò alla Tiger Sport 800, farò montare immediatamente le Power 5, ancor prima di uscire dal concessionario!
:biggrin3:
Per le enduro stradali le pirelli scorpio trail sono il top
Mi sa che se tutto va come deve andare, riuscirò a rimontare (finalmente) delle gomme che si possono definire tali.
:w00t:
Io lo scorso luglio sono riuscito finalmente a cambiare le Road 5 e a montare le Metzeler M9RR.
Le Michelin erano diventate dure e inaffidabili, il posteriore continuava a scivolarmi quando osavo un pò di più. Avevano più di 13.500km e a vedere il consumo potevo farne ancora altrettanti praticamente...
Con le M9RR tutta un'altra storia, mi sembra di guidare una moto diversa. Ho la possibilità di spingere di più riuscendo a sfruttare la moto in tutte le sue potenzialità.
Le M9 le conosco bene come le loro progenitrici M7RR, montate entrambe sulla mia Hornet 600. Mi sono trovato talmente bene che non ho più cambiato come è giusto che sia perchè secondo me, quando trovi la tua gomma, è poco utile cambiare continuamente per riadattarsi a stili diversi di guida (a meno che non si cambi proprio tipologia e allora è un'altra storia).
Non ho provato molte marche di gomme da moto ma le M9RR mi danno una fiducia che altre gomme non mi hanno dato, con il plus di una ottima durata e tenuta sul bagnato, entrambi aspetti migliorati rispetto alle M7RR.
Per questi motivi le trovo anche ottime per un uso turistico, ci ho sempre fatto di tutto e le consiglio a tutti i possessori di Tiger Sport 660.
Non so dire sulle Roadtec 01 perché non le ho mai provate, ma da alcune recensioni ho letto bene sulle 02 a cui hanno travasato un pò delle caratteristiche delle M9 spostando la bilancia verso lo Sport.
Un peccato che abbiamo lasciato le Road 5 sulla TS 800 come gomme di primo equipaggiamento. Sulla TS 660 mi ci sono trovato veramente male. Considerando che neanche la 660 se le meritava figuriamoci la 800!
Ho trovato questo interessante articolo di MCN dove si parla delle caratteristiche della nuova Tigre e di quello che ha in comune con la 660
https://www.motorcyclenews.com/news/...ger-sport-800/